DaniloHummer'S Compact | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

DaniloHummer'S Compact

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DaniloHummer, 12 Dicembre 2009.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    perchè pensavi Vecchia=fossile???:mrgreen::mrgreen:
     
  2. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    No, non è neanche un termine che uso spesso... boh!!!! :wink:
     
  3. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Ditemi un po, ho la foto delle gomme estive sulla neve....ma almeno vi piacciono i cerchi???:mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho rimesso per 2 giorni i cerchi in latta e da oggi nuovamente quelli in lega!
     
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ok per i cerchi innevati ma gli altri non si possono vedere! per il resto complimeti FALLI NERI !:mrgreen:
     
  5. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Erano tutti grigi, li ho appena fatti misti grigio-neri tipo i Mak Fever o gli OZ 35° anniversario....molto piu eleganti e meno tamarri. Vi mostrero' foto da puliti
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ti dirò, io preferisco i cerchi con parte del canale in vista, li prediligo soprattutto sulle e34 ed e36, come le nostre. Comunque per un giudizio preferisco aspettare foto più pulite:wink:
     
  7. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Eccolo qui!

    Beh... con i cerchi è tutta un'altra cosa!

    prossimo sforzo: finita la neve una foto "in posa"
     
  8. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ecco, perfetta!! lasciala così!!!
     
  9. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    e se proprio vuoi dargli una rinfrescatina metti gli angel eyes, da quando gli ho messi con leticolare e xeno a 6000° e led targa come tutte le luci posteriori e interni, pare tutta un'altra auto...certo che a prestazioni non e' da grido, quindi bisogna accettarla per quel che e', ovvero una compatta elegante e comoda, migliore secondo me della E46, come della serie 1[​IMG]
     
  10. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    il 1.6 se fosse 16 valvole sarebbe ancora + un polmone... difatti il 1.8 is di difetto ha che è vuotissimo sotto dovuto alle 16 valvole ma ha grinta sopra, cosa che con un 8 valvole non ottieni

    io cmq del mio motorello non mi lamento... mi fa divertire da matti e quando voglio cammino con un filo di gas consumando davvero poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    discorso catalizzatore:non lo togliere assolutamente mettendo un tubo dritto la svuoteresti ancora di + sottoi 4000 g/m,piuttosto fai come ho fatto io che con un centinaio di € te la cavi,smonti il tubo da sotto i collettori fino al centrale,dentro quel bussolotto lungo un 40 cm c'è il cat(non ti puoi sbagliare perchè è uno solo poi vedi pure la sonda lamba dove è attaccata)tagli lateralmente lo apri,lo svuoti comletamente e fai un raccordo per metterci un cat a 100 celle,sound stupendo sopra i 4000 g/m e silenziosissimo al di sotto in questo modo recuperi un paio di cavalli,poi sulla baia cerca un terminale di scarico e completi l'opera.io ho 330.000 km il motore non dà problemi se controllato a dovere,se posso darti un consiglio controlla tutte le tubazioni che vista l'età e i km potrebbero cedere,in particolar modo i 2 tubicini dell'acqua dietro la testa verso l'abitacolo,visto che hai in programma un bel tagliando sostituisci termostato e pompa acqua...per qualunque info chiedi,il 1.6 è sornione ma è un gran motore.
     
  12. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Domanda, partendo da dietro, abbiamo terminale, centrale, kat e collettori o quello che io credo sia il centrale e' il kat?

    Io sono pro-eliminazione kat perche, essendo una EURO 1, e' mappata per girare senza kat....il metallico sono pro sulla euro 2
     
  13. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    dopo i collettori trovi subito il kat,è all'altezza del cambio,pure la mia è €1,anche se hai la centralina mappata su valori fissi non toglierlo assolutamente,dai retta ad uno che già ci ha sbattuto la testa,megli rimuoverlo e metterne uno un pò + sportivo ma non toglierlo totalmente.altrimenti prima che riesci a lanciare la macchina te danno la pensione...:mrgreen:
     
  14. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Ti dico, la Micra e' EURO 2, ho levato il kat abbinandolo a un bel filtro aperto ed e' notevolmente migliorata...forse un pochetto sotto ha perso ma amen

    In ogni caso considera che io tengo il terminale di serie che ha gia una bella contropressione .

    Una cosa hai mica MSN?
     
  15. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv

    non puoi paragonare una micra ad un biemme,la micra pesa 700kg ed è 1.3 penso,se fai la stessa cosa per un 1.6 su 1400 kg quel vuoto di cui parli lo devi moltiplicare per 10,per msn hai PM
     
  16. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Aggiunto su msn, oggi ho alzato la macchina con il crik e ho visto che e' un po impegnativo da smontare, bisogna tagliare come hai detto tu, perche sulla micra c'era il KAT con le 2 flange vicinissime mentre sul bmw ha i tubi lunghi, desisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hai preso una signora auto, certo la sorellina minore della famiglia e36, ma pur sempre una e36! (il mio amore di sempre).

    sai benissimo che motore hai, come tutti i motori bmw (eccetto 2,8, 3.0 ed ///M) sotto i 4000 rpm sembrano non esistere, sopra inizia il divertimento, anche con un semplice 1.6.

    ma non è il motore l'anima di quell'auto, è la precisione dello sterzo, la secchezza degli innesti del cambio, la posizione di guida, la silenziosità di marcia, la tendenza a chiudere le curve col culo, tutte cose che non troverai in altre auto, a meno che di non andare su porsche e similari ben più costosi.

    per cui piuttosto che andare alla ricerca di pochi ed inutili cavalli (passare da 101 cv a 107 cosa cambia?), dedicati appunto (come hanno già detto), a piccole cose, quali un bel terminale (magari associato ad un filtro sportivo ed ecco i primi 4/5cv), in modo da avere un sound "poco da millessei", angels etc
     
  18. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Non so, sono cose che purtroppo sulla mia Compact nn ho trovato....sai ieri ho fatto un giro con questa, poi sono tornato a casa e ho fatto fare un giro all'altra perche aveva la batteria giu....ed e' tutto un altro pianeta....sterzo diretto, assetto piatto, una miriade di cose....ormai questa cel'ho e me la tengo fino alla sua fine pero' NO, non mi piace [-X....motivo per cui se si tratta di tagliare via il kat e saldarci un tubo bene....ma gia spenderci 300 euro per un terminale....evito...idem per i fari angel ecc ecc
     
  19. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Straquoto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  20. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Allora a sto punto mi viene da pensare di aver qualche problema nei tamponi sotto o cose del genere
     

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