Ditemi un po, ho la foto delle gomme estive sulla neve....ma almeno vi piacciono i cerchi??? Ho rimesso per 2 giorni i cerchi in latta e da oggi nuovamente quelli in lega!
Erano tutti grigi, li ho appena fatti misti grigio-neri tipo i Mak Fever o gli OZ 35° anniversario....molto piu eleganti e meno tamarri. Vi mostrero' foto da puliti
ti dirò, io preferisco i cerchi con parte del canale in vista, li prediligo soprattutto sulle e34 ed e36, come le nostre. Comunque per un giudizio preferisco aspettare foto più pulite:wink:
Eccolo qui! Beh... con i cerchi è tutta un'altra cosa! prossimo sforzo: finita la neve una foto "in posa"
e se proprio vuoi dargli una rinfrescatina metti gli angel eyes, da quando gli ho messi con leticolare e xeno a 6000° e led targa come tutte le luci posteriori e interni, pare tutta un'altra auto...certo che a prestazioni non e' da grido, quindi bisogna accettarla per quel che e', ovvero una compatta elegante e comoda, migliore secondo me della E46, come della serie 1
il 1.6 se fosse 16 valvole sarebbe ancora + un polmone... difatti il 1.8 is di difetto ha che è vuotissimo sotto dovuto alle 16 valvole ma ha grinta sopra, cosa che con un 8 valvole non ottieni io cmq del mio motorello non mi lamento... mi fa divertire da matti e quando voglio cammino con un filo di gas consumando davvero poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
discorso catalizzatore:non lo togliere assolutamente mettendo un tubo dritto la svuoteresti ancora di + sottoi 4000 g/m,piuttosto fai come ho fatto io che con un centinaio di € te la cavi,smonti il tubo da sotto i collettori fino al centrale,dentro quel bussolotto lungo un 40 cm c'è il cat(non ti puoi sbagliare perchè è uno solo poi vedi pure la sonda lamba dove è attaccata)tagli lateralmente lo apri,lo svuoti comletamente e fai un raccordo per metterci un cat a 100 celle,sound stupendo sopra i 4000 g/m e silenziosissimo al di sotto in questo modo recuperi un paio di cavalli,poi sulla baia cerca un terminale di scarico e completi l'opera.io ho 330.000 km il motore non dà problemi se controllato a dovere,se posso darti un consiglio controlla tutte le tubazioni che vista l'età e i km potrebbero cedere,in particolar modo i 2 tubicini dell'acqua dietro la testa verso l'abitacolo,visto che hai in programma un bel tagliando sostituisci termostato e pompa acqua...per qualunque info chiedi,il 1.6 è sornione ma è un gran motore.
Domanda, partendo da dietro, abbiamo terminale, centrale, kat e collettori o quello che io credo sia il centrale e' il kat? Io sono pro-eliminazione kat perche, essendo una EURO 1, e' mappata per girare senza kat....il metallico sono pro sulla euro 2
dopo i collettori trovi subito il kat,è all'altezza del cambio,pure la mia è €1,anche se hai la centralina mappata su valori fissi non toglierlo assolutamente,dai retta ad uno che già ci ha sbattuto la testa,megli rimuoverlo e metterne uno un pò + sportivo ma non toglierlo totalmente.altrimenti prima che riesci a lanciare la macchina te danno la pensione...
Ti dico, la Micra e' EURO 2, ho levato il kat abbinandolo a un bel filtro aperto ed e' notevolmente migliorata...forse un pochetto sotto ha perso ma amen In ogni caso considera che io tengo il terminale di serie che ha gia una bella contropressione . Una cosa hai mica MSN?
non puoi paragonare una micra ad un biemme,la micra pesa 700kg ed è 1.3 penso,se fai la stessa cosa per un 1.6 su 1400 kg quel vuoto di cui parli lo devi moltiplicare per 10,per msn hai PM
Aggiunto su msn, oggi ho alzato la macchina con il crik e ho visto che e' un po impegnativo da smontare, bisogna tagliare come hai detto tu, perche sulla micra c'era il KAT con le 2 flange vicinissime mentre sul bmw ha i tubi lunghi, desisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai preso una signora auto, certo la sorellina minore della famiglia e36, ma pur sempre una e36! (il mio amore di sempre). sai benissimo che motore hai, come tutti i motori bmw (eccetto 2,8, 3.0 ed ///M) sotto i 4000 rpm sembrano non esistere, sopra inizia il divertimento, anche con un semplice 1.6. ma non è il motore l'anima di quell'auto, è la precisione dello sterzo, la secchezza degli innesti del cambio, la posizione di guida, la silenziosità di marcia, la tendenza a chiudere le curve col culo, tutte cose che non troverai in altre auto, a meno che di non andare su porsche e similari ben più costosi. per cui piuttosto che andare alla ricerca di pochi ed inutili cavalli (passare da 101 cv a 107 cosa cambia?), dedicati appunto (come hanno già detto), a piccole cose, quali un bel terminale (magari associato ad un filtro sportivo ed ecco i primi 4/5cv), in modo da avere un sound "poco da millessei", angels etc
Non so, sono cose che purtroppo sulla mia Compact nn ho trovato....sai ieri ho fatto un giro con questa, poi sono tornato a casa e ho fatto fare un giro all'altra perche aveva la batteria giu....ed e' tutto un altro pianeta....sterzo diretto, assetto piatto, una miriade di cose....ormai questa cel'ho e me la tengo fino alla sua fine pero' NO, non mi piace ....motivo per cui se si tratta di tagliare via il kat e saldarci un tubo bene....ma gia spenderci 300 euro per un terminale....evito...idem per i fari angel ecc ecc