BMW Z4 E85/E86 Dall'Umbria con passione

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Maskedog, 31 Luglio 2020.

1. Maskedog

Maskedog Kartista

93
    15
    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.2 e85
    Ciao a tutti! :biggrin: Mi chiamo Marco e vengo dal cuore verde d'Italia, la magnifica Umbria! :o Sono venuto a conoscenza di questo forum cercando info su Internet riguardo un mio possibile acquisto....che poi è diventato realtà, una fantastica BMW Z4 E85 2.2 del 2005 con all'attivo 134k Km. E' stato un grande passo per me in quanto sono passato dalle 2 alle 4 ruote...dopo anni di bicilindrici Ducati su due ruote eccomi rompere il ghiaccio sulle 4 con i 6 in linea made in Monaco. La macchina è un'affascinante signora di 15 anni che già mi ha fatto un pò penare....ma è un classico per le belle donne :love. La MILFona è stata circa un mesetto ferma per la quasi inevitabile....sostituzione del piantone dello sterzo (fortunatamente in garanzia!!) Ora però è tutto ok fortunatamente e la macchina quasi nn la riconosco...in positivo naturalmente (il classico fastidio dello sterzo appiccicoso era iniziato quasi impercettibile per poi aumentare nel tempo...seppur poco di mio possesso)! Di seguito inserisco qualche foto, che poi sono quelle fornitemi dal rivenditore, ancora non ho foto decenti fatte da me medesimo :redface:

La macchina ha tanti libretti e libricini con se ma nn aveva il più importante...il libretto di uso e manutenzione!! Su Internet ho reperito la versione ENGL e anche il manuale d'officina sempre ENGL ma alla fine sono andato in BMW e l'ho comprato....in ogni caso non è che sia molto esplicativo, soprattutto per le manutenzioni da effettuare nel tempo/Km e che nn descrive (anche nel libricino del service non vi sono queste descrizioni)....in BMW ti vogliono bene e vogliono vederti sempre da loro :lol: Infatti fatto questo post andrò subito alla ricerca di info al riguardo soprattutto perchè il prox anno, verso marzo farò sicuramente un bel tagliando generale comprensivo di tutto quello che serve...mi immagino che la macchina dovrà fare la distribuzione e/o altre operazioni importanti di cui questo motore/macchina necessita e che al momento nn conosco...mi darete una mano vero!?!? (Nel libricino del service ho segnati solo 3 tagliandi!!). Naturalmente metterò anche delle gomme come si deve (la macchina ora ha su delle M+S Bridgestone a fine vita...:-sick), mi piacciono le Toyo Proxes TR1 e alla lunga vorrei sostituire i dischi con quelli forati (baffati mi sembra troppo), sospensioni e naturalmente un bello scarico diretto, filtro sportivo e adeguamento centralina per assaporare il suono profondo e potente del 6 cilindri....ma tempo al tempo anche perchè ora il mio ministro delle finanze mi ha dato lo stop[-X:-k^_^ pertanto ora me la godo così com'è...che non è poco! GRazie a tutti, a presto!

A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

25.549
    4.263
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

A Maskedog piace questo elemento.
  3. Maskedog

Maskedog Kartista

93
    15
    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.2 e85
    Grazie dell'accoglienza wewwo ;)