Curiosita' mappatura centralina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Curiosita' mappatura centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Lydia, 5 Novembre 2011.

  1. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    ààà
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non penso proprio, il reset del "check" e' una cosa piuttosto banale che nulla ha a che vedere con la mappatura.

    Piu' probabile invece che lo stare con la batteria staccata sia la causa, perche' si resettano alcuni parametri staccandola a lungo.

    (certo il limitatore non dovrebbe rientrare tra quei parametri eh! ma chissa'..)
     
  3. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    lydia,secondo me schiacciavi poco prima,:mrgreen::mrgreen: ciao buona giornata e goditi l'e36,la vera BMW 6cil,grande auto,puro divertimento...=D>=D>
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    ààà
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Il limitatore di giri si può "escludere" solo rimappando la ECU oppure inserendo un modulo apposta,è gia stato detto.

    Far arrivare il 320i a 7.000 giri mi pare un suicidio,il limitatore standard dovrebbe essere 6700 giri.
     
  7. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Il limitatore standard dovrebbe essere molto più un basso, mi sembra di ricordare 5900-6000...
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Lydia forse il limitatore non interviene solo in alcuni rapporti, o interviene in maniera differente.

    Hai fatto la prova con lo stesso rapporto in entrambi i casi?
     
  9. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    ààà
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    mmmmm, non vorrei che la frizione vecchia pattinasse talmente tanto da far sballare i giri.

    a me lo ha fatto!
     
  11. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    ààà
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    leggi BENE la mia seconda riga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    ààà
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  14. mauriziobryan

    mauriziobryan Kartista

    240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    la mia stacca sui 6500 giri,comunque meglio ora che prima, anche se penso che i 7000 giri li regga benissimo.

    altri 2 litri dell'epoca dovevano arrivare a 6500 per aver quasi quella potenza e non ne ricordo uno che dava 150 cv a 5900 giri come l' m50/52
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il 320 e36 ha il limitatore a 6250 rpm, la strumentazione è digitale non a cavo, non è che magari si sia un po' sballata e con lo stacco della batteria sia tornato apposto il contagiri?
     
  16. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Anche!
     
  17. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    ààà
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  18. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    frizione bruciata o qualsiasi altro danno meccanico è da escludere.

    il limitatore del 320 interviene a 6250, poi pero con le oscillazioni il motore arriva a 2-300 giri in piu come su tutte le auto, quindi nel caso del 320 avrai picchi a 6500 giri piu o meno.

    nella tua centralina che è siemens il limitatore è memorizzato nella eprom quindi per essere cambiato devi staccare fisicamente l'eprom e riprogrammarla. non credo sulla tua siamo gia ai livelli di riprogrammazione per via seriale, quella dovrebbe essere una prerogativa degli obd2 che usano una eeprom.

    escluse tutte le cazzate di limitatore diverso in base alle marce, sui bmw e36 non è previsto niente del genere nemmeno sugli m3 smg1

    l'unica cosa plausibile che mi viene in mente è che ti abbiano sostituito la centralina senza dirti niente

    oppure, non è che ti è entrata in uno stato di recovery leggero e il programmatore ha pensato di far reinserire il limitatore in caso di qualche anomalia? se ci fai una diagnosi da tutto ok?
     
  19. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ecco, io non escluderei neanche la strumentazione sballata.
     

Condividi questa Pagina