curiosità su e36 touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

curiosità su e36 touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da anonymous58, 11 Marzo 2015.

  1. anonymous58

    anonymous58 Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e36 320i
    salve, è da un pò che non salgo e stasera sono qui per raccontarvi un piccolo anedoto e chiedervi qualche informazione al riguardo

    ieri notte tornando a casa dopo il lavoro ho notato uno strano traffico su una rotonda e visto del fumo,ho subito pensato che fosse un incidente, poi avvicinandomi a piedi c'erano due auto guidate da due signori di mezza età che si svidavano a derapate, ora una delle due era un alfa 75 mentre l'altra era un e36 touring

    la mia domanda al riguardo è possibile che una touring completamente originale riesca a derapare di potenza?

    lo so è una domanda banale ma non riesco a spiegarmi come quel signore riesca a farlo e pure a farlo sembrare cosi facile in tutti gli anni che ho avuto la mia pur volendo non ci sono mai riuscito nemmeno di poco, non vi sto chiedendo di dirmi come derapare con la mia ma è semplice curiosita da appasionato
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Col giusto motore derapa e come!

    Ma anche con gomme a zero aderenza volendo
     
  3. anonymous58

    anonymous58 Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e36 320i
    con zero aderenza intendi praticamente talmente usate da essere lisce o quasi?
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vecchie indurite, o anche gonfiate a 4bar, provare per credere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. anonymous58

    anonymous58 Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e36 320i
    cosa comporta avere le gomme gonfiate a 4 bar? cioè se lo faccio solo per provare e poi le riporta alla normale pressione magari quando torno da lavoro mi fermo in un piazzale isolate e provo, ma se continuo a camminare a 4 bar a lungo andare che succede?
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Che ti scoppiano se son messe male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A quelle pressioni il battistrada flette al centro e hai molta meno superficie di contatto sull'asfalto. Si gira da sola insomma. Io ho due vecchie gomme su cerchi in lamiera specifiche per questa funzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. anonymous58

    anonymous58 Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e36 320i
    e come la controlli la derapata?
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    sterzo ed acceleratore.
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io non mi sono mai messo a fare derapate ad alta velocità, e penso mai lo farò perchè non penso di esserne capace e non ho l'auto adatta. L'unica volta che mi sono messo a fare il cretino con la E36 è stata in un piazzale, dove il massimo che ho fatto è stato qualche powerslide, (senza differenziale autobloccante poi cccapirai cosa puoi fare, giusto far fumare una ruota) dove non è richiesta grande esperienza di controllo o grandi doti dell'auto, al massimo se si esagera si va in testacoda, ma se non sei scemo lasci tutto lo spazio necessario per eventuali errori (senza finire contro un muro).
     

Condividi questa Pagina