salve, è da un pò che non salgo e stasera sono qui per raccontarvi un piccolo anedoto e chiedervi qualche informazione al riguardo ieri notte tornando a casa dopo il lavoro ho notato uno strano traffico su una rotonda e visto del fumo,ho subito pensato che fosse un incidente, poi avvicinandomi a piedi c'erano due auto guidate da due signori di mezza età che si svidavano a derapate, ora una delle due era un alfa 75 mentre l'altra era un e36 touring la mia domanda al riguardo è possibile che una touring completamente originale riesca a derapare di potenza? lo so è una domanda banale ma non riesco a spiegarmi come quel signore riesca a farlo e pure a farlo sembrare cosi facile in tutti gli anni che ho avuto la mia pur volendo non ci sono mai riuscito nemmeno di poco, non vi sto chiedendo di dirmi come derapare con la mia ma è semplice curiosita da appasionato
Vecchie indurite, o anche gonfiate a 4bar, provare per credere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cosa comporta avere le gomme gonfiate a 4 bar? cioè se lo faccio solo per provare e poi le riporta alla normale pressione magari quando torno da lavoro mi fermo in un piazzale isolate e provo, ma se continuo a camminare a 4 bar a lungo andare che succede?
Che ti scoppiano se son messe male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A quelle pressioni il battistrada flette al centro e hai molta meno superficie di contatto sull'asfalto. Si gira da sola insomma. Io ho due vecchie gomme su cerchi in lamiera specifiche per questa funzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non mi sono mai messo a fare derapate ad alta velocità, e penso mai lo farò perchè non penso di esserne capace e non ho l'auto adatta. L'unica volta che mi sono messo a fare il cretino con la E36 è stata in un piazzale, dove il massimo che ho fatto è stato qualche powerslide, (senza differenziale autobloccante poi cccapirai cosa puoi fare, giusto far fumare una ruota) dove non è richiesta grande esperienza di controllo o grandi doti dell'auto, al massimo se si esagera si va in testacoda, ma se non sei scemo lasci tutto lo spazio necessario per eventuali errori (senza finire contro un muro).