BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - fari led chiarimenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 fari led chiarimenti

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ales1990sandro, 2 Marzo 2019.

  1. Ales1990sandro

    Ales1990sandro Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Buonasera a tutti, ho una domanda, ho cercato sul forum ma non ho trovato quello che interessava me.

    Ho montato dei fari led (abbaglianti e non) e ho intenzione di cambiare anche luci posizione ecc. Per mio errore non ho comprato dei led canbus quindi la mia auto da errore sul display ma le luci funzionano correttamente. Ho trovato su amazon dei moduli che risolvono questo errore senza dover cambiare le lampadine, ora mi chiedevo...siccome ovviamente appena accendo l'auto i led vanno ad intermittenza, ma solo appena l'accendo, mi chiedevo se montando questi moduli si va ad evitare anche questa intermittenza..non so se qualcuno di voi ha mai montato questi moduli e non so se l'intermittenza sia causata solamente dal fatto che non abbia montato led canbus...in realtà ho letto chebquesta intermittenza da fastidio a molti, a me invece non infastidisce per niente e anzi addirittura mi piace, ripeto ciò avviene solo all'accensione dell'auto.

    Quindi la domanda è questa: montando led canbus o led no canbus+più modulo canbus all'accensione dell'auto i fari non lampeggiano più? (Nella descrizione dri moduli c'è scritto che evitano l'intermittenza, ma non ho idea se intendano quella dell'accensione oppure in generale visto che ho letto chencon altre auto i led vanno ad intermittenza sempre e non solo quando accendono l'auto)

    Scusate senmi sono ripetuto più volte ma ho cercato di essere il più chiaro possibile :)

    Allego link moduli:
    Symboat - Set di 2 decoder CAN-bus, per individuazione e risoluzione di errori di lampadine/fari a LED di automobili https://www.amazon.it/dp/B07GYSPGGS/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_IXTECbCZ1GNVX
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao Ales1990sandro :biggrin:,

    abbiamo notato che non ti sei ancora presentato nel forum, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Potrebbe essere che smettano di farlo, come no.
    Io ti consiglierei di fare una codifica ( o fartela fare), e per farla hai bisogno di qualcuno che te la faccia oppure puoi anche fartela da solo (insieme ad altre) con apposita app e hardware, senza spendere una cifra da capogiro. Qui hai una discussione in merito https://www.bmwpassion.com/forum/threads/codifiche-in-modo-semplice-con-bimmercode.316866/
    In ogni caso quelle centraline potrebbero funzionare.
    Inoltre sei sicuro che lo facciano solo a freddo il lampeggio? Perché è molto probabile lo facciano anche a caldo, dato che l’elettronica di bordo di tanto in tanto esegue un ceck per vedere che le lampade siano tutte ok (lo stesso ceck che esegue a freddo e ti fa notare lo sfarfallio).
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Scusami, correggo, non puoi usare Bimmercode che non va su serie E (non avevo visto, pensavo si parlasse di F20). Puoi farlo con altri software (ma non so se ci sia roba per smartphone)
     
  5. Ales1990sandro

    Ales1990sandro Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao, to ringrazio per la risposta...aspetto anche qualcun'altro che magari ha la mia stessa macchina e ha gia avuto un'esperienza simile...comunque credo che lo facciano solo a freddo: di giorno non ho modo di controllare ma di sera, in corsa,se facessero il check-in di cui parli me ne dovrei accorgere(soprattutto con gli abbaglianti che "lampeggiado" dovrebbero notarsi di più)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    In genere il problema può essere causato dall’elettronica di controllo della lampadina. Ne esistono di vario tipo e (a memoria) tra i driver più scadenti ci sono quelli denominati COB.

    Le centraline Canbus servono solo a simulare l’assorbimento delle lampade di serie, per ingannare in tal modo il sistema di diagnosi di bordo.
     
  7. Ales1990sandro

    Ales1990sandro Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Quindi credi che inserenedo il modulo canbus il lampeggiamento iniziale continuerà ad esserci?
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ritengo di si.
    Ma se la spesa è minima e lo sfarfallio (dovesse rimanere) non ti infastidisce, magari un tentativo può essere fatto.
     
  9. Ales1990sandro

    Ales1990sandro Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Ti ringrazio
    :)
     
  10. Ales1990sandro

    Ales1990sandro Aspirante Pilota

    7
    1
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Buongiorno, volevo aggiornarvi e chiervi cosa possa essere successi. Ieri mi sono arrivate le due coppie di moduli di cui parlavo sopra, le ho montate ma funzionavano i fari solo lato dx e le luci rimanevano accese anche con la corrente a 0. Ho prvato ad invertire l, ma niente. Ho smontato allora tutto e riattaccato semplicemente i led ma ora mi funzionano solo gli anabbaglianti (rimangono accese anche con la corrente a 0), in più la macchina mi da un errore di sistema e non mi funziona più parte dell'elettronica (per ora ho riscontrato solo il non gunzionamento delle frecce e dei tergicristalli). Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Ho attaccato e staccato la batteria ma niente, spero solo sia un errore di sistema risplvibile con qualche reset dall'elettrauto sperando di non aver bruciato la centralina..
     

Condividi questa Pagina