Salve ragazzi, vorrei capire dove intervenire per correggere il difetto della mia coupè che praticamente in chiusura degli sportelli, tende ad appoggiare i cristalli sopra la guarnizione esterna, tenendo così 1 cm di apertura dove si infiltra acqua e altro. Ho provato a chiudere gli sportelli poggiando un dito sul vetro e così mi sono accorto che va bene, ovvero scivola sotto la guarnizione esterna. Mi chiedo, devo raddrizzare qualcosa da dentro lo sportello oppure riguarda quel famoso bottoncino della chiusura porta? Provando a schiacciarli sento qualcosa, ma non funge nulla. La luce di cortesia inoltre a me non funziona con interruttore posto al centro ovvero funziona solo se a luci accese spengo l'auto ma nessuna interazione con le portiere. Illuminatemi, grazie
all'interno dello sportello ci sono dei regoli per l'inclinazione del vetro. ma fallo fare a un carrozziere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uhm, ok... vedrò di fare da solo allora! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E per la luce di cortesia? Posizione centrale dovrebbe accendersi all'apertura dello sportello, giusto? Se non lo fa sono gli interruttorini porta?
Bè però si accende da sola se, a luci accese, spengo il motore. Sta accesa una ventina di secondi assieme alle luci dietro e poi si spegne. Se riaccendo però l'auto prima che queste si spengano, allora non si spengono più e devo farlo manualmente. Complicato sì, ma spero di aver reso l'idea del casino! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Apri la porta, sotto quasi all'angolo trovi due bullonino del 10 vicini, li molli e li fai scorrere nell'asola verso l'esterno di pochissimo per volta finche non ti convici. Non è difficile. Fai le prove a cristallo giu e fallo salire amportamchius così eviti di spaccarlo in chiusura e a cristallo su accosta la porta per controllare L'inclinazione.
Grazie raga, seguirò i vostri consigli per entrambi i problemi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma i finestrini scendono di un pochino da soli quando apri lo sportello e si rialzano un pò quando lo richiudi? Secondo me è il pulsante sulla serratura
No, non si muovono quando apro/chiudo. Da contare poi che ho quello dx senza motorino... non so poi se hanno staccato altro.
Uhm, e l'unico scopo di queste centraline è quello di far alzare/abbassare il vetro quando si aprono/chiudono gli sportelli? Se è così non le cambio mica, tanto basta regolare bene i vetri.
No, anche anti schiacciamento. Su cabrio e coupé i vetri devono muoversi in apertura chiusura porta, devono scavalcare il montante e infilassi sotto, non risolvi regolando.
Bene, anzi male! Scommetto che la centralina si trova sotto al portaoggetti. Quando premo i pulsanti porta e l'interruttore alzavetro rotto sento qualcosa provenire da lì. Non che sistemando il motorino mancante si ripristina?
Spè, ma ora che ci penso centraline vetri non c'entrano nulla con la luce di cortesia ma gli interruttori porta invece sia con la luce che con il movimento dei finestrini. Andando per esclusione smonterò prima quelli, che dite?