salve. le parti in plastica delle bmw sono solitamente verniciate (o con quella vernicetta gommosa nera, oppure in tinta, magari tipo alluminio) per esperienza so che la vernicetta gommosa nera è soggetta a rovinarsi con un nonnulla. ma pensavo che le parti verniciate color alluminio lo fossero meno. invece ho scoperto una cosa: le maniglione interne alle portiere della vettura hanno la cover color alluminio. in realtà abs verniciato. giorni fa, sono stato al mare. ero con un altra persona. scendendo, noto che il maniglione del passeggero è in parte sverniciato, e la vernice è ancora mezza sciolta, esattamente come quando gli si versa sopra lo sverniciatore. mah... poi ho capito. quando ti siedi, se allarghi le gambe, col ginocchio vai a poggiare proprio in quel punto del maniglione. la persona che occupava il sedile del passeggero, aveva usato la crema protettiva per il sole. tale crema evidentemente ha effetti nefasti sulla vernicetta in questione. mi era già capitato che alcune gocce di crema liquida che uso per la pelle del volante finissero sul tunnel centrale, e hanno lasciato il segno sulla vernicetta gommosa nera. idem per l'alcool, o peggio per l'arbre magique, che se a contatto con le plastiche le rovina. ma che una crema sciogliesse letteralmente la vernice del maniglione non me lo aspettavo proprio.. chissà cosa contengono tali creme mi vien da dire
si. naturalmente li scrivono in inglese. sostanze chimiche i cui nomi ricordano quelli delle vernici industriali che utilizzo per lavoro.
Il mio sudore svernicia la placcatura in oro 24ct delle astine degli occhiali ... E credo farebbe lo stesso con quelle vernicette su plastica. Non c'è da impressionarsi se i prodotti per la pelle sono aggressivi.
Non temere e siine fiero. Le secrezioni di @rsturial sono autarchiche (sia come produzione sia come denominazione)
neologismi da bimbominkia. non certo adatti al tuo spessore culturale, dai.. tornando all'argomento, l'oro è sempre usato perchè inerte alle reazioni di sostanze organiche. sino a prova contraria la placcatura in oro non dovrebbe quindi subire alcun attacco da parte di acidi quali sudorazione ecc.. lecito quindi suporre che tale placcatura abbia la stessa qualità delle vernicette in oggetto della discussione. non vedo dunque motivo di repliche sarcastiche, in lingua puerile fra l'altro. pour parler..