coupé o cabrio? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

coupé o cabrio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da killaz, 16 Giugno 2011.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E' un motore discreto, non e' una scheggia ma ha una coppia ben distribuita, a me piace molto guidarlo (ce l'ha mio padre).
     
  2. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    ma girare con una cabrio d'estate e troppo figo, poi come diceva prima un utente con un h/t la faccio diventare coupè, della m3 e rimasto poco e niente da prendere quando si e schiacciata l'interni si sono tutti strappati, ma tu con il 318i come sei messo in prestazioni? no la legge dei 70kw massimi l'anno abolita ad aprile ora sono 100
     
  3. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    ma con un soft tuning,(scarico completo, filtro, centralina)riuscirei a farlo diventare più frizzante nella risalita?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    La spesa non ne vale la resa
     
  5. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
  7. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    ovviamente era per farvi vedere come sta bene l'hard top, ne anche a me quel colore piace, perche lo trovi insensato?
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Penso che sia insensato perchè, alla fine, va come un is e consuma di più. Il sound è tutta un' altra cosa, ma alla fine è una scelta poco razionale IMHO.

    Il fatto è che se scegli il cabrio, non c' è l' is quindi dovresti scegliere tra 320 o 318i.
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Tempo e soldi sprecati secondo me.

    Il 1.8 e' perfetto cosi' com'e'.
     
  10. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    lo so ecco perché ho detto di prendere il 320 visto che sulla cabrio il is non c' è!il 318i e una lumaca quindi non ho possibilità, devo andare anche contro la legge!
     
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Si, ma il 320 non è mica tanto diverso come prestazioni...
     
  12. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    nsomma da 115 a 150 ce una bella differenza...
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    c' è una leggera differenza: un secondo sullo 0-100 (ammesso che tu sappia ottenere i tempi dichiarati) e una quindicina di km/h.

    La differenza semmai è nei consumi e nell' erogazione.
     
  14. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    infatti quello che cerco e una buona erogazione e una buona coppia...
     
  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    OK
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sono motorelli tranquilli entrambi.

    Il 320 da' un po' di brio se lo spremi, e un rombo piacevole, che per me e' cosa impagabile.

    Poi non crederai che mettendo un'auto di 10anni sui rulli ti verrebbero fuori sul serio 150cv? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ne avra' persi un po' per strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi penso che restando su queste potenze conti molto piu' la coppia ben erogata e la "rotondita'" del motore perche' sia piacevole da guidare, per questo ti dico che obiettivamente e' meglio il 1.8.

    Se poi pensi di farci le garette stai proprio sbagliando strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Però ragazzi, se chiamate motoretto un 2000 6cilindri da 150 cavalli o siete troppo viziati o non avete mai usato una panda
     
  18. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    garette no assolutissimamente, dici che il 1.8 8v contro il 320 24v ha una migliore erogazione e coppia?
     
  19. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    io dopo la e36 vorrei prendere e92 320, ma si parla di almeno altri 3 anni buoni...mi e sempre piaciuto come motore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Certo se fai paragoni con una panda(750 magari) e' tutto oro :lol:

    0-100 in 10 secondi li faccio anche con una 206hdi

    Un motore da 10secondi NON e' un motore da considerarsi prestazionale, anche se avesse 250cv.

    Ma soprattutto, paragonato al 318i, non c'e' una cosi' grande differenza.

    Poi magari e' la mia che e' un cesso eh :lol:
     

Condividi questa Pagina