coupè con il minimo che balla... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

coupè con il minimo che balla...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da well1, 2 Agosto 2012.

1. well1

well1 Aspirante Pilota

10
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e36 coupè
    salve ragazzi, è un pò che non entro, ma oggi volevo sottoporvi un problema sulla mia coupè 3.18is 1.9 con motore M44. scorsa settimana la batteria mi lascia a piedi senza preavviso quindi ne monto una nuova, ma quando accendo l'auto ogni volta che decelero, soprattutto se sono in movimento, il motore invece che tornare al minimo oscilla paurosamente anche fino a 500 giri tentando di spegnersi, sia da freddo che da caldo. inoltre soprattuto da caldo, quando voglio riprendere da un basso numero di giri sembra che il motore si soffocato, quasi fuori fase, fino a che verso i 2000 giri non riprende quasi come avesse un turbo. può essere un difetto all centralina? bisogna resettare qualcosa? di fatto l'auto, che però non si spegne mai,soprattutto nel traffico è quasi inguidabile.
    ringrazio chiunque mi aiuti a risolvere il problema

2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    debimetro???

sul 320 6l bastava staccarlo per vedere se era lui la causa, in quanto la centralina andava in modalità standard

3. well1

well1 Aspirante Pilota

10
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e36 coupè
    beh, non so potrei staccarlo e riattaccarlo quando l'auto è in moto, giusto? oppure accenderla con il debimetro già staccato?...

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    stacchi, metti in moto e te ne vai in giro un pò...vedi se migliora....in tal caso è lui...

il debimetro più che rompersi totalmente, si degrada e manda segnali sbagliati all'auto che non si accorge di questo problema. con questi segnali la carburazione va a farsi benedire, soprattutto nel minimo...

quando lo stacchi invece l'auto lo rileva e fa partine una configurazione standard di carburazione..non sarà ottimale ma almeno capisci se c'è qualche cambiamento...

probabilmente ci vorrà un pò per capirlo, perchè le centraline son lente e autoadattative.

io l'avevo fatto con il 6l..nessuna spia e altro, non so con il 1.9

5. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    puoi fare in entrambi i modi... ma non risolverai niente... facile sia la lambda o comunque magari è successo solamente che cambiando la batteria si è resettata la centralina e ora deve riprendere i valori giusti e finche' non ci riesce giri grasso e balla il minimo... hai provato a tirare qualche bella accelerata?

a proposito di dove sei esattamente?

6. well1

well1 Aspirante Pilota

10
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e36 coupè
    appena posso proverò, ma prima di cambiare la batteria l'auto era perfetta. per deftones, abito anch'io vicino a mirano....

7. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    concordo con quello scritto evidenziato..quasi sicuramente il problema è quello..fai un paio di km e dovrebbe risistemarsi...

8. well1

well1 Aspirante Pilota

10
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e36 coupè
    salve, grazie per i suggerimenti. ieri sera ho provato a staccare il debimetro ma andava peggio, il minimo ballava di più e si spegneva. ho provato anche a fare km ma è migliorata solo leggermente, quindi al minimo balla un pò meno, ma in sostanza non va più bene come prima che cambiassi la batteria. altri suggerimenti?

grazie

9. bubuconisco

bubuconisco Secondo Pilota

609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Si ma la batteria e di buona qualita? o di marca cavalla?

Condividi questa Pagina