Tutti i "Driver" del forum hanno sempre detto che un filtro conico o, generalmente, sportivo non rende per nulla su motori piccoli... Sui 6 cilindri è più indicato e rende molto...
Si ma questo è un filtro particolare non ricordo come funziona ma mi pare che comprima l'aria,non funziona come un normale filtro a cono.
...stavo pensando di cambiare la centralina così potrei con il portatile cambiare anche le mappature :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)) abbinando magari un filtro conico non dovrebbe costar tanto una centralina nuova modificata almeno così mi hanno detto .. ho un amico che le modifica ma preferirei tenermi l'originale
è una cagata di filtro........soldi spesi a cacchio. svuotamento ai bassi e sensazione d'incremento di coppia agli alti.....(ovviamente si passa da una zona morta come coppia ad una più briosa). La spesa non ne val l'impresa. La miglior soluzione resta sempre il filtro a pannello ma più permeabile.
che vuol dire permeabile? che tende ad ingrassarsi??? non ci capisco una massa ma questa è una centralina? http://www.velocitymotorcars.com/final-stage-unit-e36-bmw-64-11-6-929-540.html
Permeabile vuol dire che fa passare più aria. Questa non è una centralina motore ma dovrebbe essere del clima da quello che ce scritto in alto.
Permeabile, significa che permette al motore di respirare meglio rispetto al filtro di carta generico. Quello del link non è una centralina,ma bensi una resistenza per la centralina (CLIMA :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Fracè è un bel pò che ci conosciamo e sai che ho testato di tutto oramai!!! Il CDA è na cagata, peggio ancora il conico! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ah si ho letto anch'io se non altro potrei avere un climatizzatore bestiale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) quanto costa di media una centralina mappabile qualcuno l'ha mai cambiata ne sa qualcosa ho visto nei forum precedenti ma nn ho trovato nulla
Io quando ho mandato in recovery la mia centralina, me l'hanno mappata a 100 €. Ma è senza settaggi o rullate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie Nbz ma se non costa molto vorrei provare a trovare una centralina mappabile aftermarket così ho l'originale cmq vada ...
e36 2000 la foto in firma l'ho messa perchè mi piaceva è fatta con un grandangolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
Ho montato il filtro, perso leggermente ai bassi ma ai medio-alti va molto forte, infatti all'apertura dell'altra farfalla c'è più ingresso di aria e quindi tira molto più in alto..ancora più M42 ho preso una misura più grossa rispetto a quello indicato sulla mia, va più che bene in vista di un'ulteriore step di hard tuning le cose che si dicono sui 4 cilindri sono luoghi comuni..delta insegna..le honda ancora di più..:wink:
mi sorge un dubbio, dato che io le marce le cambio non prima dei 5000 giri se mettessi un filtro di quelli sopra citati va a finire che sbiello il motore? dato che ai medio alti si va più forte
non sbielli nulla........é una sensazione cmq quella di maggior potenza, ma il filtro CDA non va bene nemmeno sui motori M .....poi se volete spender denaro FATE VOBIS