In effetti... come ho detto sopra, la Clio RS e' un mezzo coi controcoglioni: telaio importante, motore serio (ricordo che e' un 2.0 aspirato da 100cv/litro)... La punto Abarth e' bella per carita', ma l'unica che prenderei in considerazione sarebbe quella col kit SS, e vogliono troppi soldi. Beh se ci metti 2 cerchi piccoli con 2 cavolo di gommine cinesi da 185 ci drifti. Come fa d'altronde Mauri col suo 320is che ha anche meno cavalli della mia (appena mi arrivano le camme con la mappa si dovrebbero sforare i 200cv). Se poi ci butti sotto una conica bella corta ci si comincia a divertire sul serio. Pero' effettivamente una M3 se vuoi fare solo drifting e' piu' indicata. Riccardo
Riccardo scusa l'ot,ma perchè l'anno prossimo paghi 70 euro di bollo come storica?L'aci mi ha detto che deve avere almeno 25 anni l'auto per avere delle riduzioni sul bollo.
Continuo l'O.T. : a me hanno detto che sei fai l'auto d'epoca poi per legge dovresti circolarci solo per andare a dei raduni e non andare in giro come si pare e piace... è vero?
Allora se l'auto ha una certa età, il bollo diminuisce pesantemente (o in alcuni casi, non si paga proprio) indipendentemente se l'auto è iscritta tra le Storiche o meno. Se la iscrivi all'ASI la puoi utilizzare solo in MANIFESTAZIONI come RADUNI. Quindi, se hai un'auto che sfrutti ogni giorno e una da mandare in pensione, allora lo fai. Ma se con quella ci vai in giro sempre, evita. Anche perchè iscrivendo l'auto all'ASI si paga anche una quota.... e c'è anche un giudice che controlla lo stato dell'auto
non è così, l'iscrizione asi non comporta nessuna limitazione; spesso queste ultime sono invece date dalla assicurazioni che si fanno per le storiche; io personalmente la uso come e quando voglio.
Avevo sentito di questa proposta.. ma appunto per ora sapevo che e' solo una proposta, non e' stata ancora attuata. Se me la modificano proprio ora che verrebbe a favore mio li ammazzo tutti... Qualcuno sa' qualcosa di piu'? Riccardo
no, per nulla. Solo le ancetres con freni solo a mano o a cinghia non possono circolare se non in manifestazioni, ma si parla di auto con 100 anni.
Io però (per quel che riguarda Milano) la so esattamente come mimmo NBz..Confermata anche da altri possessori di storiche.
Allora, documentatevi da fo nti affidabili: al compimento dei 30 anni le vetture sono automaticamente esenti bollo. Il che vuol dire che paghi 0 se non circoli, 26 o 30, a seconda della regione, se circoli. Dai 20 ai 30 anni diviene come sopra se iscrivi o omologhi all'asi la tua vettura, eccetto che in lombardia e toscana dove è automatico. Fino a 30gg fa se omologata asi o reimmatricolata come storica avevi l'obbligo di revisione annuale come veicolo atipico, non era certo che dovessi fare se eri iscritto. Le assicurazioni concedono formule agevolate per le vetture storiche, sesso subordinando la concessione all'iscrizione o omologazione asi, e con limitazioni più o meno estese. Ci sono assicurazioni che arrivano a limitarti ad un guidatore e solo manifestazioni (ovvio, arrivanoa costare quasi niente, anche solo 100 euro la prima auto e poi 1 euro a macchina..) oppure assicurazioni molto libere, ad es guida libera, uso anche quotidiano etc, ma 130 auro ad auto. Ma sono casi limite, e cmq puoi assicurare con assicurazioni normali, se credi. Unica cosa che non puoi fare è godere dei benefici storici per auto dall'uso professionale, ad es agente di commercio, furgoni da lavoro, taxi etc.
Si è aggiunta una italiana che mi ha sempre affascinato a livelli motoristico, una gtv V6 Turbo, ho già iniziato a lavorarci..
ancora devi mostrarci altre foto...... e sono mesi che lo chiediamo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />