Hai toccato un punto dolente. Secondo me molti prendono il diesel senza farsi i conti...convinti di risparmiare comunque. E' pur vero che se vai su autoscout trovi 335D con meno di 2 anni di vita e 120.000 km ma ce ne sono anche tanti che fanno 20.000km/anno e pensano che con il diesel risparmiano! La realtà è che fino ad un annetto fa il diesel SEMBRAVA conveniente sempre e comunque. Quindi molti il benzina non lo prendevano neanche in considerazione. Ora le cose stanno cambiando.....e l'effetto più evidente è che sull'usato i benzina vanno a ruba...o quasi.
Gia' vanno a ruba perche' si svalutano in maniera mostruosa rispetto all'equivalente diesel :wink: Il punto e' questo :wink: al momento specialmente su grosse cilindrate il benzina se non si svaluta non si rivende perche' la gente preferisce diesel per i gia' ampiamente citati motivi Comprare un benzina nuovo al momento e' un bagno di sangue ... uno ci pensa bene ... per esempio io sono stato molto tentato dal 335I invece dei mio 330D ma a parita' di configurazione costava 2000 E di piu' poi .... e che suol 335I non ci metti il DKG ? erano altre 2000 e fanno 4000 poi considerato 3 anni di utilizzo il benzina si svaluta tranquillamente 3-4000 euro di piu' ed ecco che alla fine dei 3 anni avevo speso 8000 euro di piu' senza contare i consumi che alla fine sono la voce minore (ha anche pesato il fatto che il 245D era nuovo e ne parlavano a meraviglia .. ed e' vero mentre il 335I subira' un upgrade a presto) Non mi sono pentito della scelta va da matti
Allora fatti un giretto su autoscout e vedi i 335i usati e i 335d usati Guardati bene i prezzi e vedrai che questa svalutazione MOSTRUOSA è anche per il 335D!!!!!!!!!!! Poi ne riparliamo!
Sul discorso svalutazione c'e' poco da dire: ORMAI TUTTE LE AUTO SI SVALUTANO TANTISSIMO. COMPRARE NUOVO IMHO SOLO CON SELECT e SIMILARI... OPPURE COMPRARE NUOVO SE SAI CHE CI FARAI SU 200.000 KM O GIU' DI LI'....ALTRIMENTI NON HA SENSO.... DIESEL O BENZINA CHE SIA....COMPRI AUTO NUOVE A 70.000 E L'ANNO DOPO VALGONO 35-40 MILA ... COSA ACCADUTA AD UN MIO AMICO CON L'AUDI S5 , MA ANCHE ADA ALTRI CON UN 530d TOURING FULL FULL : Quindi tipologie di auto agli antipodi !
Tredici, non ho preso una M3 perchè costa almeno 25.000€ più della mia (e per me non sono noccioline) e perchè comunque non esisteva quando ordinai la mia. Non esisteva neanche il Coupè e il Cabrio. Prima avevo una 318i insieme ad una Cooper S. Dopo una TA mi andava di prendere una TP però un po' più cavallata del 318i. Le condizioni tassative dovevano essere: benzina, trazione posteriore, manuale. Se poi era aspirata e plurifrazionata meglio. Per vari motivi ho scartato l'Exige (un po' di praticità per salire e scendere la volevo e se conosci questa macchina saprai che il longherone del telaio abbinato ad un tetto basso richiede contorsionismi.). Ho scartato la 350Z perchè è bolsa e pesante. Ho scartato la Clio V6 perchè per quanto bellissima non è raffinata di dinamica. Ho scartato la Boxster perchè una S messa bene costa tanto di più e onestamente l'ho sempre trovata poco maschia da guidare. Alla fine c'era ben poco altro, o le "solite 4WD Lancer e Impreza, l'S2000 a fine carriera e poi? Una Mercedes??? Alla fine guardando la meccanica la E91 aveva tutte le carte in regola. Se poi sulla stessa meccanica ci mettono sopra un guscio a forma di station o di coupè mi cambia poco. Esteticamente tra l'altro la mia Touring mi piace più di qualsiasi altra Serie 3. C'è anche il gusto di avere una station non proprio lentissima, è più divertente quando metti di dietro le coupè o le spider. E non per falsa modestia, ma è capitato più volte.
La Rep + significa che: - clic su 2^ icona in basso a dx: "Multi-Quota Questo Messaggio" - clic su 2^ icona in basso a sx: "Aggiungi alla Reputazione di ...", scrivendo un tuo commento di approvazione. Successivamente nel tuo "Pannello Utente", nella finestra "Ultima reputazione ricevuta" vedrai il commento lasciato da chi ti ha Quotato dandoti una Reputazione Positiva (Rep +). (aumentano i punti e i quadratini blu) Cmq, è tutto scritto qui nel regolamento: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121537 Ciao
Si si, mica che non possa succedere. Del resto è normale che una SW stia dietro ad una due posti, è un po' più ridicolo il contrario.:wink: Mai detto di essere invincibile.
Se ama il CRA-CRA-CRA qualche problemino ce l'ha.. Se può permettersi l'R8, ma si prende il diesel per risparmiare forse ha il braccino un pò corto.. Si scherza, eh!:wink:
Io non sgaso mai al semaforo, preferisco divertirmi tra i passi alpini e per questo c'ho il manuale!:wink:
su certi aspetti condivido il tuo discorso da parte mia l'unica pecca del tuo motore e' che non fa rumore per il resto e' ottimo, prima avevo il 330cd da 204cv, lo rimpiango ancora adesso.
sinceramente pero avrei optato anch'io per il 335i..... bo ognuno ha i propri pareri.. il giusto o sbagliato non esiste.
Vabbè...il 335i lo devi paragonare al 335d (e non alla tua)....anche per quanto riguarda il discorso svalutazione.
fuor tema MARCELLO hai messo le molle alla tua lupa? posso chiederti quale??? dovrei metterle alla mia.
eccomi raga...sono tornato,beh che dire...dopo 20 pagine di post mi sto rendendo conto che stiamo iniziando ad avere un pensiero univoco... il diesel va bene se fai tanti km io direi almeno 30k all'anno... il diesel è cmq divertente da guidare ed ha prestazioni di tutto rispetto,se paragonato sopratutto a motori di 10/15 anni fa,e consuma relativamente poco(relativamente perchè credo che un 535 d o un 745 d consumino quasi come un benzina...)e cmq riesce bene a reggere il passo di un motore di pari cilindrata.. il benzina è forse più economico all'acquisto,dipende dai modelli e dalle marche... sicuramente il suo sound e il suo girare in alto trasmette sensazioni molto più entusiasmanti e appaganti di un diesel... ahimè continua comunque nonostante tutti gli impegni/investimenti delle case automoblistiche,(vedi anche il recente down size delle cilindrate)a consumare di più di un diesel.... quindi alla luce dei fatti sopra citati un benzina conviene per un soggetto che non fa troppa strada,sotto i 30k all'anno...anzi fossero 15/20 sarebbe meglio... Mio parere: beh più volte ho pensato ad un auto a benzina,ma con le mie percorrenze è un pò un problema,(in famiglia maciniamo km alla grande...mio padre sulla jeep in due anni e mezzo ha fatto la bellezza di 140.000km rimanendo pure ferma sei mesi per un incidente in carozzeria...io con la mia vecchia a4 in due anni e mezzo ho fatto 90.000km e in tre mesi di attesa della mia ho usato l'auto di mia madre facendole + di 10.000km...ora sul 330 in sei mesi ho gia fatto 20k km...mio padre sul 530 24.000k ed entrambi per non frustarle troppo ci dividiamo il grand cherokee)una soluzione ci sarebbe e si spenderebbe ancor meno del gasolio,il GPL...ma sinceramente per quanto mi possa attirare l'idea di un bel mezzo a benzina preferisco gli ottani della verde(se fosse super sarebbe meglio...)il gpl senza nessuna offesa per coloro lo montano mi da l'impressione del voglio ma non posso(è un pò come il boxter e il carrera...boxter ottimo telaio superiore della carrera a mio parer ma motore sottodimensionato altrimenti salirebbe in testa ad un carrera e poi finchè ai 20 anni ci stà alla grande il boxter /cayman ma dopo a 40/50 anni mi sa un po da sfigato perchè volevi la 911 ma non te la puoi permettere,meglio un'altra auto allora IMHO),preferisco la nafta quindi... un naftone con un bel pò di cavalli ma nemmeno eccessivo...vi confesso che al momento dell'ordine il 335 d touring mi attirava e non poco ma mi ha fatto desistere il cambio automatico...molto meglio avere 50 cavalli in meno ma che decido io cosa fare... non nascondo che in famiglia mia mamma percorre poca strada ma cmq ha un'auto diesel(senza senso per me)ha un A3 2.0tdi sline in tre anni ha fatto 24.000km di cui 10 l'ho fatti io..fosse dipeso da me avrei preso anche un'altra A3 ma benza...magari il 2.0turbo. o l'S3 però posso dire che quell'auto l'abbiamo presa nuova ma ad un prezzo iper scontato,quindi è stato cmq un buon affare,quando tra qualche anno sarà tempo di cambiarla penso la terremo io e mio padre per sfiancarla un pò di km