Ragazzi sapete dirmi le misure che montano i cerchi da 19"? avevo i 18" sulla serie 1 ed erano abbastanza onerosi come cambio gomme viste le msiure non proprio comuni, sulla z hanno scelto misure + commerciali?
E come i i 17. Per fare il precisino: 225/35 e 255/30 i 19. 225/40 e 255/35 i 18. 225/45 e 255/40 i 17. Runflat si o runflat no??? Che gomme monterete al primo cambio??
molto dipenderà dal prezzo...ma credo runflat no eheheheheheh però se buchi con i 19 e senza runflat la vedo dura.
A livello di prezzo le runflat ancora oggi costano nettamente di più. Io le leverò più che altro perchè rendono l'auto terribilmente rigida e poco comunicativa, saltando su delle Ps2 o delle Pzero. Se buco mi fermo e chiamo l'assistenza, intanto con le Runflat una volta ho bucato mi son dovuto fare 20 Km a velocità uomo, son arrivato dal gommista dopo 2 ore. A quel punto con l'assistenza ci metti di meno..
Per essere ancor più precisi i 17' ci sono anche 225/45 sia anteriori che posteriori. E sui 17' (lo so che per molti sono inguardabili...) le runflat non sono poi così rigide. Io con la vecchia Z4 , su cui avevo i 17', ho forato con i runflat invernali ma ho tranquillamente proseguito a 80/90 sino a destinazione (ca 150 km) e ho fatto riparare comodamente il pneumatico forato
Evidentemente con i 17 e la spalla della gomma più importante tutto diventa più facile. Io con i runflat montati su 19 andavo a 15 km/h e sembrava fosse tutto sull'orlo dell'esplosione. Come andare con le catene da neve sull'asfalto,si, l'effetto era quello. Avevo anche la gomma con una bella apertura però mi son detto, per andare a passo d'uomo non hanno senso. Non lo so, probabilmente come detto molto dipende anche dalla spalla della gomma, sui 19 tutto è amplificato.
boh io ho il terrore di rimanere a piedi, poi dipende sempre da dove ti trovi e da quanto ci mette a venire il soccorso...
Comunque, anche senza precisazione, nessuno ti avrebbe dato del "povero"... :wink: In questo forum, sarà perchè è Bmw, c'è sempre la paura che si pensi che se uno vuole spendere meno è perchè non "c'ha soldi". Ma figuriamoci...spendere meno quando si può è una scelta intelligente, non taccagna, e il 99% dei clienti Bmw è non milionario e tiene conto dei 500 euro, non li regala al vento come nella pubblicità della telefonia. Io ho montato sulla Z4 coupè, dopo le Bridgestone Potenza runflat in dotazione, le Pirelli Pzero Rosso, sempre da 18" e ovviamente non runflat, mi trovo bene, auto più silenziosa e maggior confort, ho il kit di riparazione e via. Ciao
Io invece ho ancora il terrore di quelle 2 ore a passo d'uomo che mi son fatto quando avevo bucato come già detto con le runflat. E' vero quello che dici, non buchi sempre a 1 km da casa tua, ti può capitare magari anche d'inverno sotto l'acqua e in una strada dove non passa nessuno. Però armandosi di kit di riparazione per le piccole forature e di soccorso stradale,io non avrei problemi. Poi voglio dire, non è che le gomme si bucano tutti i giorni
io conosco un rappresentante di pneumatici...quindi qualcosina risparmio...anche se poi mi devo far portare le gomme caricate su un altra macchina per il montaggio dal gommista...certo che le run flat costano un botto anche all'ingrosso...se però mi dite che rendono la guida molto più rigida...smetto di montarle e mi prendo le bridgestone normali...
Se cambi gomme, e metti non runflat, per un utilizzo stradale-sportivo ti consiglio o le Pzero o le Ps2 Michelin. Altrimenti se fai della durata la tua religione e non te ne frega d'avere pneumatici prestazionali vai su altro:wink:.
si paolo..io faccio anche della durata la mia religione...sai con quello che costano...almeno un 40000/50000 km ce li vorrei fare....
Infatti, non esiste la gomma assoluta per tutto, dipende dalle esigenze. Su un'auto così, guidando tranquillo, con le gomme giuste, all'anteriore ne fai anche 55-60mila, al posteriore un 20 mila in meno:wink:.