Cosa scegliere: i 15", i 16" o i 17"? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Cosa scegliere: i 15", i 16" o i 17"?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da 6cilindriditraverso, 30 Settembre 2009.

  1. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Figurati che io vado orgoglioso delle strisciate sulle fiancate.#-o
     
  2. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46

    ahhhhhhhhhhh
    se è per questo io sono contento....che i miei amici mi chiamano marocchino
     
  3. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Io no, ma non ci perdo la testa :wink:
     
  4. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    io per niente...la vorrei più in ordine e lucida possibile! è anche per questo che mi comprerei una panda da far diventare rotonda a forza di botte qua e là...sai a quanta gente per strada farei delle cose indescrivibili per fargli pagare i loro comportamenti? ma dato che tengo alla bimba mi trattengo dal farlo...:sad:
    la prossima la voglio col bull bar...:lol:
     
  5. Ber giocatore

    Ber giocatore Aspirante Pilota

    49
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    in cerca di un 318is coupè
    ragazzi la mia opinione è che quando avevo le 205-60-15 il mio 318is era molto reattivo ma bruttino da vedere...poi ho messo le 235-40-17 originali bmw motorsport da 7.5 e di dirò che la macchina è diventata un'altra cosa...molto migliore la tenuta di strada e molto + bella da vedere...x me sempre i 17 da mettere...
     
  6. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Ma nelle partenze non è che diventa come un 240 Polar?...:mrgreen:#-o
     
  7. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    suppongo proprio di si....già io con i 16 non conosco più i traversi corti figuriamoci con i 17....
     
  8. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    noooooooo...se parli del nuovo modello!

    ti riferisci al vecchio???...allora si!#-o
     
  9. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    :haha:haha:haha
     
  10. Ber giocatore

    Ber giocatore Aspirante Pilota

    49
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    in cerca di un 318is coupè

    nelle partenze non ho notato alcun cambiamento...+ sempre rapida
     
  11. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Quoto.

    E poi dipende da cosa si fa con l'auto... io la uso quotidianamente per normale utilizzo, non faccio nè traversi nè cose strane in giro, quindi non noto differenze di sorta. :wink:
     
  12. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

    368
    18
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.222.324
    320i/318iS/316i Compact
    Beh, anch'io il 95% dell'utilizzo lo faccio x normale utilizzo senza fare cose strane, xò devo ammettere che ho trovato l'auto molto + scattante con i 15" rispetto ai 16"...:-k Questo l'ho appurato quando dai 16" estivi ho messo i 15" x l'inverno... Ho avuto una sensazione di maneggevolezza e agilità superiore (agilità, non tenuta) e il motore molto più brillante nello spunto e ripresa, sembrava quasi quando dalla benzina verde passi alla Agip Blu Super...:eek:

    Provare x credere!!!:eek::eek::eek:...
     
  13. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Concordo.
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    mi aggrego solo ora alla discussione e dico la mia
    io sulla mia is monto cerchi da 17 canale 7 gomme 215/45
    la troverete sicuramente una misura strana ma è l'unica misura su 17 che rende bene con poca dispersione di scatto e ripresa, ovviamente i pro sono precisione nelle manovre, più aderenza e più sensibilità sull'attrito dell'autovettura e una bella estetica.... CONTRO ovviamente come già detto qualsiasi imperfezione dell'asfalto si risente notevolmente nell'abitacolo e sopratutto sullo sterzo che sculetta come na brasileira, in più la delicatezza del cerchio a impatti con buche dovuto alla spalla bassa (a roma VORAGINI)
    il cerchio da 16? certamente un ottimo compromesso ma le mezze misure non ci piacciono :D
    per quanto riguarda i cerchi da 15 che tengo cari per l'inverno se faccio viaggi hanno un notevolissimo pro nella comodità di guida, sterzo morbido, più delicata sulle buche ovviamente la macchina è più scattosa dovuto alla spalla alta che permette una flessione della gomma in accelerazione che con la spalla bassa è limitata o nulla per cui risulta meno strappante e ha la possibilità di sviluppare i giri in modo più regolare... CONTRO ovviamente in manovra è più lenta a reagire, in curva da una sensazione molto sgradevole di spostamento della macchina, in curva ad alte velocità perde aderenza rapidamente e un esperienza che ho fatto, è molto portata a sfilarsi dal cerchio!!!

    Punto tutto sui 17!!!! quando il cuore batte a rombo del motore non badi alla comodità ma a quello che senti sotto al culo ;)
     
  15. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    io ho provato 15' 16' 17' ho la fortuna di non avere bisogno di gomme invernali (sardegna) non mi ripeto su confort ecc ecc avete già spiegato tutto .... se qualcuno ha dubbi sulla scelta basta fare una prova monta 17' per un pò poi rimonta il 15' vedrai che torni immediatamente al 17' col 15' non riesci nemmeno a guardarla dopo!
     
  16. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Io ho fatto il procedimento inverso. Ho avuto 3 e36, la prima con i 15, la seconda con i 17 (durata pochissimo, forse anche un po' per colpa dei cerchi), per la terza sono tornato ai 15.
     
  17. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    quotissimo...ero disperato!!!](*,) volevo venderla per quanto non mi piaceva più...
     
  18. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    potrei capirti se mi parli a livello estetico...ma per il derapo i 15 sono quelli che mi fanno divertire di più...
     
  19. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    a sto punto metti su i 15' con gomma 175/65 derappi quanto ti pare poi magari monta anche una molla alta tipo panda 4x4 :mrgreen: sinceramente assetto basso 17' a livello di tenuta e estetica è impareggiabile se poi ti va di fare due curvete diventa veramente divertente .... personalmente credo che si possa derapare con i 17' basta avere un EMMONA:mrgreen:
     
  20. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ovvio...parlo a livello estetico! per me il più importante in questa auto...d'altronde una M non è, i cavalli non li ha, e di km invece ne ha pure troppi per essere portata al limitatore sconsideratamente...

    magari sulla prossima cerco la leggerezza e il divertimento...:wink:
     

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