Corrosione alluminio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Corrosione alluminio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Francesco320, 22 Marzo 2011.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ciao Ragazzi,qualche giorno fa ho notato una piccola perdita d'acqua dal tubo di gomma dietro alla valvola termostatica,(quel tubo con le diramazioni per intenderci).Vado a smontare il sudetto tubo per tagliare quella parte bucata in modo da tamponare in attesa del ricambio e trovo la sorpresa.Praticamente il bocchettone di alluminio dove si innesca il tubo è praticamente corroso ha un bel buco (come potete vedere nell'immagine sotto, la parte cerchiata,dove c'è quella macchia nera).Ora so che si dovrebbe cambiare tutto il pezzo ma costa non poco e sinceramente non vorrei sostituirlo.Ma vorrei sapere se esiste un modo per ripararlo senza smontare nulla magari con qualche componete tipo acciaio liquido o cose del genere.Grazie mille a tutti.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    dovresti smontare e riparare con saldatura come per i cerchi oppure con metallo liquido ma non so se tiene
     
  3. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Io vorrei evitare di smontare perchè si deve togliere un bel pò di cose tra cui il paraolio albero motore.Col metallo liquido non so,ma ieri il mio ricambista mi ha proposto il loctite 3450 che è caricato a metallo.Funzionera?
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    devi spazzolare e pulire in modo maniacale, fino ad alluminio lucido, poi vai di alluminio liquido o acciaio liquido, precarteggiando.
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Era quello che avevo pensato,il mio ricambista mi ha dato il loctite 3450 caricato ad aluminio.Appena ho il tempo di avere l'auto erma qualche gg farò il lavoro,per adesso non perde,ma voglio cmq sistemarla bene.Grazie mille Bat
     

Condividi questa Pagina