Ragazzi da un pò di tempo ho questo dubbio, lo metto o no il copriterminale??? In tutte le auto che ho avuto in precedenza ho sempre montato il almeno il finale di scarico (più per l'estetica e il sound che per le prestazioni...) Ora però mi trovo con l'auto che ha lo scarico in perfette condizioni e cambiarlo (e spendere 300-400€) così solo per sfizio mi sembra esagerato.... Però ho paura che montare un copriterminale su una BMW sia un pò sinuirla.... voi che ne pensate???
Se non metti una cosa egaratamente tarra direi che non c'è problema. Per esempio un copriterminale doppio cromato come quello che monta di serie il 330Ci ci sta una favola! Per me che ho le pippette mosce è un lavoro da fare assolutamente!
io sulla mia ce l'ho il copriterminale... solo sulla parte finale, chiaro... lo so che è solo estetica, ma secondo me migliora l'estetica...
+ Bè, però nell'attesa..... Lo scarico è nei piani, però quelle pippette proprio non le sopporto, se ci sono ancora è solo per il tempo che è sempre poco e il flessibile che l'ultima volta che l'ho preso in mano non è stato divertente.....
Il tuo copriterminale Davide è di un'altra!!! Se non avessi detto che un copriterminale avrei pensato al finale di un scarico vero Per ora grazie dei consigli a tutti, vi farò sapere cosa ho deciso (e comprato) presto.... Ciauz
davide sta veremente bene il tuo.... anch'io sono alla ricerca di un copriterminale pr il mio 320d,come vegeta lo vorrei anch'io 330ci style.... ah se sapete dove trovarlo una segnalazione sarebbe gradita
io ho montato quello originale bmw ma non rende giustizia, si vede troppo lo stacco con il silenziatore, quindi a breve lo sostituisco, sempre cromato però che arrivi fino al silenziatore
Secondo me stanno bene a patto che non monti roba scadente, con lamierina fina o comunque non ben rifinito. Se ne monti uno fatto bene, magari facendolo raccordare con saldatura allo scarico originale viene sicuramente un bel lavoro. Certo che i terminali fatti bene non è che costino poco... meno di 50-60 Euro è dura trovarli nei negozi... discorso diverso su Ebay. Io ho avuto modo di provare a montare i Ragazzon (http://www.ragazzon.it) sulla mia precedente E34 ed era venuto un bel lavoro (purtroppo non ho foto da mostrarti); la qualità di quell'acciaio ha tenuto nel tempo, dopo alcuni anni nessun segno di ossidazione o perdita di lucentezza (in compenso alla fine ha ceduto la marmitta .... :frown: ).