Ciao ragazzi. Avete qualche consiglio sui coprisedili? Dove prenderli e quale modello? Non vorrei che con l'andare del tempo si rovinino. Grazie.
Goditeli che la vita è breve e non vale la pena conservarli per il prossimo proprietario. Oltretutto anche quelli su misura sono orribili.
Proprio perché me li voglio godere più a lungo possibile...in ogni caso è possiile fare un lavoro di tappezzeria? BMW fornisce il tessuto?
Non credo. Ma sicuramente BMW sara' lieta di venderti il rivestimento completo che potrai far montare da un tappezziere per auto. Su realoem inserendo il tuo numero di telaio troverai tutti i categorici che ti servono.
Esatto teoricamente dovrebbero vendere "i sacchi" divisi in schienale e seduta che un tappezziere ti può montare. I copri sedili ? In linea di massima li odio, li ho dovuti mettere su e87 xchè dopo 15 anni il tessuto già ipersporchevole era impossibile da tenere pulito, presi quelli su misura e gli anteriori nn erano male, i posteriori lasciamo perdere -.-' -.-' Lascerei i coprisedili come ultimissima spiaggia.
guarda su realoem.com o chiedi in concessionaria. in alternativa puoi trovare interni completi da auto incidentate su ebay.de. in ogni caso a meno che tu non tenga l'auto per 20 anni o ti vesta di carta vetrata, dubito che porterai mai il sedile allo sfinimento. Ammetto che il fianchetto in alcantara del sedile guida sportivo della 330d e46 di mio papà si è strappato, ma dopo 20anni, 230mila km e 4 proprietari diversi, e con un uso particolarmente disinvolto da parte di un uomo di 90kg che non presta particolari attenzioni all'auto.
Ma se ce l'hai coperti quando te li godi? 5 minuti quando butti una serie di coprisedili per mettere la serie nuova? Mai messo un coprisedile. Piccoli strappi si possono far riparare quasi allo stesso prezzo di una serie decente di coprisedili.
Ti posso dire che quando possedevo la E87 dopo qualche anno nonostante la mia cura maniacale la tappezzeria interna aveva cominciato a consumarsi inesorabilmente, ma sulla prima serie il tessuto era proprio indegno, soprattutto se paragonato a quello VW. Per questo motivo mi sono rivolto alla foderart ed ho ordinato dei coprisedili su misura: ho potuto scegliere sia il tipo di materiale che il tipo e colore della cucitura e devo dire che una volta montati (chiaramente smontando i sedili anteriori e posteriori) il risultato è stato davvero sorprendente
Infatti, i fianchetti o laterali dei sedili sono sempre più sollecitati, specialmente quelli rivolti verso l'ingresso in auto. I coprisedili o fodere attuali, almeno quelli di un certo livello, sono dei veri e propri rivestimenti, anche di qualità e hanno un certo costo. Personalmente non ho la necessità, ma comprendo alcune particolari esigenze. Questa è una ditta leader nel settore e fornisce note case automobilistiche : https://fodereautosumisura.it/prodotto/fodere-coprisedili-su-misura-bmw-serie-3/ questa invece è un pò più basic, ma sempre di qualità : https://www.coraitaly.com/manufacturing ...ho notato che non tutte producono quelle per la tua serie 4 grancoupè, ma le tappezzerie specializzate sono veramente tante.
Un mio grande rammarico è non aver scelto in sede di richiesta e configurazione dell'auto, i sedili con il bordino verticale sulla spalliera abbinato al colore della carrozzeria e il logo "X" impresso sul poggiatesta, ...ma non è detta l'ultima parola