BMW Serie 3 E36 - Coppia conica e differenziale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Coppia conica e differenziale

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Feize, 11 Febbraio 2023.

  1. Feize

    Feize Aspirante Pilota

    4
    2
    23 Gennaio 2023
    Toscana
    Reputazione:
    0
    Bmw 320
    Buongiorno ragazzi
    Non so se sia il modo giusto, ho cercato molto ma non sto trovando nulla che mi faccia capire.
    Sono possessore di un e36 320i cabrio 1996, vorrei montare una coppia conica più corta, posso montare un differenziale 316? O acquistare un differenziale e montare l’interno di un e30? Posso montare anche un differenziale berlina o deve essere minimo un coupe? Che cosa dovrei modificare sull’auto? Monta tutto perfettamente o serve qualche modifica?
    Premetto che prima del montaggio vorrei saldarlo per divertirmi.
    Grazie a tutti e buon week-end
     
    A wewwo piace questo elemento.
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ciao Feize , la tua 320 monta un differenziale con cassa da 168, quindi è perfettamente compatibile con quello della 316 e36 senza modificare nulla , ma se il tuo scopo è quello di accorciare i rapporti allora non ti conviene , perchè la conica del 316 è addirittura un po' più lunga di quella del 320i . per accorciare i rapporti forse puoi adattare un differnziale e30 ma non ne sono sicuro .. prova a guardare qui ci sono parecchie informazioni a riguardo ..

    https://www.bmwe36.it/e36-info/informazioni-sui-differenziali-e36/
     
    A Feize piace questo elemento.

Condividi questa Pagina