Salve a tutti volevo riverniciare il coperchio punterie perchè a causa del tempo si è tutto rovinato il colore e volevo riverniciarlo. qualcuno sa dirmi come si smonta? intanto ho preparato una bozza in power point ecco come vorrei farlo
vorrei far notare che il 3d è su come si leva il coperchio non sui giudizi sul colore per smontarlo comunque è semplice, basta che sviti le viti che ci son attorno e le 2 piu corte che trovi sotto ai cavi al centro del coperchio punterie (son tutte viti da 10 occhio che una volta svitate le devi tirare fuori di forza perche si incastrano con la randella di gomma) per accedere alle 2 centrali devi levare le pipette e svitare le viti che fissano la plastica guidacavi, poi la togli e sotto ti trovi le viti. non serve levare via anche le candele. mi raccomando pero prima passa in bmw a ordinarti guarnizione nuova, e le 4 guarnizioncine attorno alle candele, basta che gli porti il libretto della macchina. poi devi procurarti anche un tubetto di motorsil da mettere sulle mezzelune in corrispondenza degli alberi a cammes lato abitacolo.
dai, che sono in senso ironico... a parte che pulire e colorare il motore è una cosa che mi piace (se fatta bene e accompagnata magari da tubi lucidati), poi usare quei 3 colori ci sta tutto su un is!!!
e almeno levo quel colore orrendo che si è creato dopo tanti anni mezzo giallognolo non bellissimo da vedere
esattamente, hai ragione:wink: ma basta smontare coperchio punterie e usare della vernice resistente alle alte temperature e il gioco dovrebbe essere fatto no???
esatto ne avevo verniciata una a una golf IV gti e ancora luccica ps se sei interessato a riverniciarla però prima vuoi scegliere il colore dimmelo che ti daccio una bozza così sei sicuro del risultato
a me piacerebbe fare quello e altri particolari del cofano blu come la carrozzeria...ma ci vuole la vernice per alte temperature o basta quella normale? tra l'altro la foto dove hai fatto il photoshop è proprio di una mauritius blu!!!