Salve ragazzi, venerdì dovrei portare la bambina a rifare la convergenza e volevo da voi dei dati per cercare di eliminare il sottosterzo e avere l'auto + piantata. Con i valori della casa l'auto è troppo ballerina e imprecisa per i miei gusti, almeno con i vosti dati potrei indirizzare il gommista. Non ho piastre camber o similari, quindi posso lavorare solo nel limite delle dotazioni della vettura che monta l'assetto di fabbrica.:wink: Grazie in anticipo.
beh se la macchina è troppo ballerina (così come la mia nonostante io abbia cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori e messi i bilstein che già di natura sono pù duri rispetto agli originali) non credo che sia difetto di convergenza bensì di rigidità.cioè dovresti mettere molle più dure
Non è un problema di rigidità delle molle perchè appena cambiati gli ammortizzatori per i primi 150km non avendo tempo di passare subito dal gommista ho girato con l'assetto completamente sfasato (senza appunto rifare la convergenza) e nonostante ciò l'auto era diventata molto ma molto più piantata e sensibile ai miei comandi. Poi appena fatta la convergenza con i dati stock che il gommista aveva in banca dati l'auto è diventata super ballerina e poco precisa, quindi il problema è lì. Sarei dovuto tornare il giorno dopo per farmi aggiustare il tutto, ma mi sono detto "ok aspetto qualche gg perchè magari si assesti il tutto". Successivamente tra impegni e fermi dell'auto per altre noie (non è la prima auto quindi ho rimandato la risoluzione delle stesse) il tempo è passato e ora che l'ho ripresa in mano dopo tanto tempo mi accorgo che l'assetto è completamente sfasato e l'auto è troppo imprecisa e instabile. Da qui la mia richiesta di info sui dati da comunicare al gommista per fare una convergenza ad OK per la piccolina in modo che si comporti come dovrebbe e cioè con anteriore piantato cercando di eliminare il più possibile il sottosterzo se non addirittura annullarlo e un comportamento generale stabile e composto, al massimo tendente al sovrasterzo. Spero di essermi spiegato. Grazie mille in anticipo :wink: