Ciao ragazzi, Avrei voluto inserire questo post nell'altra discussione (quella sui cerchi), ma il problema quì è diverso: ho notato una cosa strana, un consumo anomalo nelle gomme. In pratica cioè, la posteriore destra SI CONSUMA PIU' DELLE ALTRE! All'inizio pensavo fosse una casualità, ho preso la macchina usata con queste gomme, quindi vai a capire.. Poi però ho incontrato non una, ma altre due persone con lo stesso problema.. Quindi: casualità estrema oppure c'è qualcosa di strano davvero? Chiedo lumi...
Ciao Pampo. Difficile che si tratti di casualità... Solitamente il fatto di cui parli, è dovuto ad un cattivo assetto della vettura. Devi far controllare la macchina e fargli fare equilibratura e sopratutto convergenza e campanatura se possibile. Te la cavi con meno di 100€, se il gommista è onesto. Ciao M
secondo me è un altro discorso... con le auto con la guida in sinistra correndo su strade dove si tiene la destra, intanto fare curve a sinistra viene molto piu facile e poi anche si pensi a tutte le rotatorie, svincoli ecc ecc dove si gira in sinistra... praticamente ci son piu curve a sinistra e le si fanno piu forte, normale che si consumino piu le gomme da quella parte...
secondo me son proprio le gomme lato destro a cosumarsi di più, soprattutto se hai il vizio di fare le rotonde a cannone.. (che son tutte girando a sx)
secondo me potrebbe essere storto qualcosa al posteriore, magari qualche silent block andato, e la gomma non corre bene, ma trascina