Consumo anomalo gomma... | BMWpassion forum e blog

Consumo anomalo gomma...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pampo, 5 Luglio 2007.

1. pampo

pampo Kartista

126
    2
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Bmw 320i Coupè E36
    Ciao ragazzi,
    Avrei voluto inserire questo post nell'altra discussione (quella sui cerchi), ma il problema quì è diverso: ho notato una cosa strana, un consumo anomalo nelle gomme. In pratica cioè, la posteriore destra SI CONSUMA PIU' DELLE ALTRE!
    All'inizio pensavo fosse una casualità, ho preso la macchina usata con queste gomme, quindi vai a capire..
    Poi però ho incontrato non una, ma altre due persone con lo stesso problema..
    Quindi: casualità estrema oppure c'è qualcosa di strano davvero?
    Chiedo lumi...
    :-k

2. Matte 320

Matte 320 Secondo Pilota

575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Ciao Pampo. Difficile che si tratti di casualità... Solitamente il fatto di cui parli, è dovuto ad un cattivo assetto della vettura. Devi far controllare la macchina e fargli fare equilibratura e sopratutto convergenza e campanatura se possibile. Te la cavi con meno di 100€, se il gommista è onesto. Ciao

M

3. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    convergenza e equilibratura,io la pago sui 30 euro.

4. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    secondo me è un altro discorso... con le auto con la guida in sinistra correndo su strade dove si tiene la destra, intanto fare curve a sinistra viene molto piu facile e poi anche si pensi a tutte le rotatorie, svincoli ecc ecc dove si gira in sinistra... praticamente ci son piu curve a sinistra e le si fanno piu forte, normale che si consumino piu le gomme da quella parte...

5. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    secondo me son proprio le gomme lato destro a cosumarsi di più, soprattutto se hai il vizio di fare le rotonde a cannone.. (che son tutte girando a sx)

6. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    secondo me potrebbe essere storto qualcosa al posteriore, magari qualche silent block andato, e la gomma non corre bene, ma trascina

Condividi questa Pagina