No, c'è decisamente qualcosa che non va!... 17euro di GPL (considerando che mediamente costa sui 0,600 al litro) sono 28 litri e rotti... Se fai 450km con 28 litri vuol dire che fai i 15,9 km/l... Ho anch'io un M52 (320i Coupè) ed andando attento ai consumi a benzina più di 10,5 max 11 km/l non mi fa... Manco l'M42 li fa in ciclo misto... Probabilmente hai sbagliato a fare i conti...
Gpl....non ho sbagliato...ti garantisco che ogni santa volta guardo quanto spendo e quanti km riesco a fare......comunque dai 450km, come ho detto nel post precedente, ne devi togliere qualcuno visto che l' auto parte a benzina e facendo una media passa a gpl dopo 1km Aggiungo che lambda e debimetro sono nuovi....non e' che la tua abbia qualcosina che non va'?
Ciao anche tu de berghem?! Forse ho visto la tua belva parcheggiata in città alta settimana scorsa!!:wink: Era identica alla tua in firma!
Un 6cilindri benzina con 50.000 km!?... Non credo... Credo sia più difficile fare i 15-16 km/l con questo motore...:wink:
Si, ma tieni conto che abito in provincia... e che in città alta non vado da almeno un mesetto... ...probabilmente era qualcun'altro...:wink:
Mi diceva il mio installatore che gli impianti di ultima generazione, di quelli con i 4 ugelli che iniettano il gas direttamente nei condotti d'aspirazione e la centralina elettronica vanno esattamente bene come a benzina (con consumi analoghi). Io non l'ho fatto perché da quando l'ho avuta a giugno ci ho fatto al max 3000 km... la spesa non valeva la pena farcela... la uso solo in città, e Perugia è tutte salite, per cui da gusto avere tutta la spinta possibile.
Non bevo piu' alcoolici da mesi.....non fumo cose strane...non ci credeva neanche il mio benzinaio di fiducia ma visto che vado sempre da lui.......gli ho mostrato che azzeravo il parziale e quando son tornato a far il pieno gli ho mostrato....ovviamente liberi di credeci o meno.......a me' non cambia nulla:wink:
Ragazzi, sono a pagina due ed ho perso la calma di leggere tutto, ma almeno mi sono rincuorato un pò: con la ciambella faccio di pieno dai 16 ai 18 euro e faccio circa 250 km.... a volte leggo su annunci di e36 in vendita che con 20 euro di gas fanno 450 km... esagerano per venderle a sto punto? Io credevo fosse la mia sbagliata. Anche se essendo 1600 consuma un pò di più...
beh, c'è da dire che è veramente strano, te ne sarai accorto da solo! anche io con 35l più o meno ci faccio intorno ai 270-280km in città...di certo con lambda, debimetro e catalizzatore nuovo migliorerei qualcosa, ma te stai abbondantemente sopra il consumo medio a macchina nuova a benzina (che ha un miglior rendimento pure del gpl nella combustione!). in ogni caso guarda se tante vote non hai una miscela troppo magra o qualche altro impiccio... se consumi così e la macchina va bene, beato te!
Ho capito,secondo me ti hanno staccato due cilindri,per questo i consumi sono ottimi. Dai scherzo,sono contento per te che hai questi consumi a dir poco ottimi.Vorrei tanto averli anche io
Uhm... ed io allora che con il 318is con 10 euro di gpl faccio soltanto 100 km? Il bello è che l'ho testato in tutti i modi e vado sempre sui 100/105 km. Dovrei controllare l'impianto a gas o altro?
Come scritto sopra quando avevo il 316 con il gas con 20 euro facevo 250 km quindi con 10 125 ma quando il gpl costava 0,65... ora a quanto sta?
Quì a Genova (carissimo) 0.790 € La benzina verde non meno di 1.5 € al self Vado spesso in Piemonte per lavoro, vedo che li è tutto 10 centesimi meno caro.
Sì, il prezzo è vicino a quello scritto da Bach. Comunque ho beccato una perdita di gpl proprio fra il filtro del gas e il rail. Anche da ferma si vede la bollicina per cui credo che non è proprio roba da poco. Domani sistemo. Comunque oggi mi son convinto che non metterò più gpl Agip... dopo la quarta volta (2 diversi distributori agip) a suon di singhiozzi e passaggi a benza sui 4000 giri ho rifatto il 2 carico da Q8 (Lecce via Merine) e la macchina va di nuovo una bomba! Non è un caso.
Il tuo installatore ti ha un po' detto una bugia. La mia IS, a benzina fa 12/13 km al litro. A GPL non ne fa più di 9 al litro. Con i costi ATTUALI del GPL, è come se avessi un diesel, 18 mesi fa quando ho montato l'impianto, il costo del GPL era del 60% in meno... allora si che conveniva. Per chi vuol montare l'impianto: NON fatelo, a meno di voler mettere il metano, sul quale nutro forti dubbi rispetto alla tenuta del motore e alla qualità del risultato finale.
Più alti Mal comune mezzo gaudio Pensavo che a Genova si fosse battuto il record italiano, l'altro giorno ho fatto il pieno alla 325 e mi è costato ben 95 euri Ero quasi a secco, però sono rimasto scioccato