Guarda, la gente non ci crede quando dico che riesco a farle fare i 14... Se a posto di tagliandi (olio, filtri, candele...), pressione gomme giusta (o anche 0,1-0,2 bar in più) e piede come si deve li fa... Nell'estate 2008 in 4 persone con il bagagliaio pieno di bagagli siamo andati in Sicilia... fatto il pieno (65 litri) a BG ho rifornito dopo Cassino (prov. di Caserta) ed ho rabboccato 57 litri x 750 km percorsi (con in mezzo gli appennini della BO-FI)... consumo 13 e rotti al litro e velocità sui 140 di media... Ti dico solo questo.... Ho già un installatore collaudato, cmq chi è il tuo?...
Ah ok!... Si lo conosco... dicono che si il migliore a BG... anche se molti non conoscono Paganelli a Dalmine/Roncola di Treviolo... 16 anni di impianto a gas con la R21 a bombazza!!!... Poi suo fratello ha un 318IS che gli ha gasato e pare che vada da dio... Vedo... sono indeciso se lui o Missaggia...
Mi sà che è tra i migliori di tutta Italia, monta anche vialle e prins, se ti decidi fammi sapere che lo contatto..: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141381&highlight=m3+gpl
E' capace che quell'Emmona gliel'ha portata il mio meccanico... Ha un cliente che l'ha gasata dal Missaggia...
Beh, x' no!?... Guarda che è insolito, ma è una figata!... Guidi una supercar che oggi puoi acquistare al prezzo di una "volgare" Golf 6 GTI (non me ne vogliano i possessori di Golf x il "volgare"...) e spendere come quasi come una TDI x il carburante... senza contare il bollo... Prestazioni identiche ed auto fuori dal comune!!!... Da quando anni fa vidi una Porsche 944 Turbo con il GLP che andava da dio ho rivalutato le supercar datate con l'impianto (a patto che sia fatto da un'artista...):wink:!!!
Non sono contro il GPL anche perchè io ho un landi,ma credo che non abbia senso comprare un'auto come l'M oppure Porsche,e mettere il gpl su,se vuoi risparmiare non le compri sopratutto per i costi di gentione alti che hanno.
Se fare il figo spendendo poco intelligentemente?... Abatti i costi di gestione principali (non tutti ok...) cmq non rovini il veicolo... Molti si fanno i problemi del "vorrei ma non posso"... poi si tirano il collo x comprare la macchina nuova... sono punti di vista, ok ma io non darei dello sfigo ad uno che ha una vettura così... Cmq, c'è qualcuno che ha il 318 is Coupè G-P-eLL-izzato !?...
Si, è vero bat... ...capisco anche il tuo punto di vista... rivendere una ///M a gas sarebbe un poco dura... ... infatti sarebbe una bell'opzione x chi pensa di non separarsene ed inende usarla abbastanza di frequente... ...e poi chiaro che è un motore particolare...
non direi così con certezza che sia irrivendibile... se uno va a prendersi una M usata e non vecchia (leggasi d'epoca o quasi), forse ha anche un problema di costi! non solo... io sono arrivato a odiare a tal punto il Sistema che me ne prenderei una a metano (e lo ricaverei dalle ventate posteriori delle mucche...), e avere la macchina che mi fa godere senza essere dipendente dai rialzi insensati della benzina!:wink: sono punti di vista...per me solo le Ferrari e poche altre auto artigianali sono intoccabili!
credimi, vendevo auto speciali, a gas invendibili, se non con forte differenza di prezzo, andavano tutti in perdita, senza contare che se l'installatore o l'impianto hanno un passo falso il danno vale l'auto.
320i m52...quando faccio il pieno azzero il conta km parziale......risultato....17 euro con 450km percorsi...calcolando che comunque l' auto si accende a benzina per poi passare a gas.... ah....il mio percorso abituale e' urbano e qualche bel allungo in tagenziale.......con piedino non proprio leggero. io sono stra felice di questi consumi...se li paragoniamo ad "auto" nuove a gpl 1000cc.......non c' e' confronto ....facendo una proporzione mi sembra che vadano meglio le nostre vecchiette
io consumo ora: in città 34 litri di gas ci faccio 250 km in città, fuori in autostrada 370 km con una 40na di litri di gas.