Impianto GPL installato, e primo pieno eseguito: 54 litri. Vi faccio sapere come va la mia a consumi e prestazioni. Ieri sera ho fatto circa 40km, e l'auto mi sembra alla guida IDENTICA che a benzina :wink: Unico problema, l'anti-estetismo del bombolone... provvederò a tappezzare in qualche modo... :wink: Adesso finalmente mi godrò l'auto di più, e potrò anche risparmiare qualche soldino per metterla a puntino...
ottimo... hai messo il bomblone da 60l? ce l'ho pure io...gran cavolata (parlo per me) perchè avrò fatto il pieno 2-3 volte al max! se mettevo quella al posto della ruota di scorta era meglio... alla fine che impianto hai scelto?
Ma povera 318is racing, le hai tolto lo spoiler, adesso l'hai rovinata col gas.. altro che futuro storico.. non potevi prendere una is normale per fare questi esperimenti?
Dai su,io lo posso capire bene e tutta un'altra storia girare a gpl,si guadagna in piacere di usare l'auto come si vuole senza pensare ai consumi ecc.E poi è sempre reversibile,lo fa smontare e tutto torna originale,se eventualmente lo volesse fare.:wink:Io prima del gpl ero sempre al verde essendo uno studente e senza soldi,mi dispiaceva anche non poter usare l'auto come avrei voluto io,da quando misi il gpl tutto è cambiato sono ritornato a godermi l'auto in tutti i suoi aspetti.
Reversibile sta cippa. Ormai è sforacchiata malamente, quindi irrecuperabile (dato il valore esiguo di una is racing), poi è inutile cercare una serie specialee che punta tutto sulla leggerezza con accorgimenti pazzeschi per poi mettergli su kg su kg col gas, è in tutti i sensi una contraddizione in termini. RIP 318is ClassII
più che per la contraddizione del peso tolto dalla casa madre/peso aggiunto col gpl,l'unico problema che vedo è che se un giorno questa versione diventasse di interesse storico, con un gpl montato non lo sarà di certo! però secondo me neanche diventerà di chissà che interesse...
La class II (vero nome della is racing) è già in rivalutazione, tranne che in italia, dove ci vorranno ancora un 3/4 anni max. E infatti gasata è persa, da buttare a fine uso.
vetri + sottili, vari alleggerimenti nei materiali di carrier, assetto specifico, montaggio splitter anteriori omologati, scatola dello sterzo (devo verificare, ho un dubbio). cmq: http://www.jannousiainen.net/hobbies/bmw/e36_318is/year_2006.htm
vetri più sottili??? non mi sembra una gran trovata per diminuire il peso, o sbaglio? di quanto potranno essere più sottili e leggeri? la scatola dello sterzo cosa dovrebbe avere di diverso?
i vetri + sottili li ricordo menzionati sul promo dell'epoca. la scatola sterzo mi pare dovesse essere + diretta, ma ho forti dubbi. Cerco il catalogo e riporto, che è meglio.
va bè...morale della favola: era meno peggio gasare una ///M! (scherzo Bat...non sto dicendo sul serio!)
Morale della favola: non gasate mai auto particolari, e soèrattutto se sono in buone condizioni e con colori particolari.
va bè dai...dipende da che auto è! io per la mia credo di aver fatto la scelta migliore, almeno in questo momento della mia vita... poi se avrò modo di tenerne una senza dovergli mettere il gpl ben venga! studio per questo...
Azz quante critiche su di me!!! Le apprezzo comunque perchè testimoniano la vostra enorme passione! Ma non condivido perchè: + non sono MAI andato in cerca di una limited edition o di una M, ma l'ho trovata CASUALMENTE ad un prezzo ridicolo e non potevo non prenderla, io cercavo inizialmente una 316 coupè con l'intento di metterci il GPL e girarci tutti i giorni, e l'avevo pure trovata ma il proprietario chiedeva i numeri + non intendo venderla assolutamente, anzi la sistemerò a puntino con il tempo + non credo proprio al valore storico E poi, per tornare in argomento con il topic, con 28 EUR di GPL faccio 620km!