c'è qualcosa solo per le auto nuove comprate già a gpl, per chi le trasforma si paga 2,58 x kw a prescindere dalla potenza totale.
quindi viene esonerata la sovratassa sulle auto considerate di lusso perche superiori a cerci kw?!? provate qui: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm
era quello che pagavo con il 106....87kw ...se hai l'impianto gpl non dovresti pagare di meno?appunto 2,58 a kw.... ..
Ciao ragazzi, eccomi: allora, con un pieno di gas (28-30€ circa, non ricordo di preciso la capacità della ciambella) riesco a fare 380-430 km (massimo), secondo il tipo di percorso, misto urbano-extraurbano o prevalentemente extraurbano. Una media di 9,5-10 km al litro quindi.. BMW 320i coupè M52 '95
dai...metto anche i miei consumi prima che la bimba mi abbandonasse!!! 20€ = 240km max tutti in città!!! in extraurbano non so, mai fatto viaggi ancora con lei...sarei curioso di vedere quanto consuma meno!!!
niente male!!!!! ma non è che pendi un po troppo per i buoni consumi e meno per le prestazioni? io all'inizio avevo un notevole calo di prestazioni sopra i 4000 giri e ho fatto correggere la mappatura, ora è perfetta ma sono passato da 490 a 470 km con un pieno!
a me consuma meno in città che in autostrada... qualcosa non quadra Citta 8.5 Km/l Autostrada 7.5/8.0 Km/l
cosa intendi per "taratura gasata"?? ero diffidente sul gpl ma ora mi sono ricreduto ma sul metano sono ancora contrario... troppi svantaggi.. senza nulla togliere al fatto che come costi resta il migliore!
Per i consumi autostradali ci potremmo anche stare, dipende molto dall'andatatura, una volta sono riuscito pure io a fare 7km/l Ma in città come cavolo fai a fare 8,5km/l ??? Io non riesco a fare 6
Forse te l'ho già chiesto, fai solo extraurbano? A benzina nelle stesse condizioni quanto consuma? Ma ogni tanto una bella affondata all'acceleratore gliela dai o è sempre guida attenta alla pressione sull'acceleratore?
Gliela dò l'affondata ogni tanto, stesso consumo a 140km/h. Domani mi faccio 550km e domenica altri 550 poi ti dico come và.
L'impiantista vedendo le scarse efficenze dell'auto a ingrassato il metano avendo delle prestazioni migliori.