ciao raga, mi sono accorto che la mia auto consuma un po troppo.... facendo 2 conti mi fa il 6/7km a litro guidando con calma... l'auto non sembra aver nessun problema... cosa puo essere??
Sbaglio o l'hai appena presa? Magari non e' il tuo caso ma prima di prenderci un po' la mano con un motore non lo si porta mai nella maniera ottimale. Poi anche la mia se non modero la pressione sul pedale beve parecchio. Ora sono 2 giorni che ci giro completamente a benzina, in statale se sto sugli 80kmh bello tranquillo con accelerazioni lentissime ho la lancetta del consumo attorno ai 6litri x100km ad andatura regolare, e a parte picco in ripartenza se doso bene il pedale riesco a tenerla attorno ai 10. In ogni caso, e su auto vecchie e' quasi obbligatorio, se il debimetro e' sporco o mezzo fuso i consumi s'impennano.
vinz ti assicuro che il problema nn è il modo in cui la guido e anche se fosse non giustifica il 6 a litro, cmq sta iniziando a darmi vari problemi quest'auto, tutte cazzate ma mi stanno facendo scocciare... a breve la vendo e prendo un serie 1.
Non puoi pretendere di avere un'auto perfetta con 14anni sulle ruote. Fin quando sono difettucci ci devi convivere se hai una passione che ti spinge a guidare quest'auto, o puoi avere come me il piacere di sistemarla piano piano, e' un vero e proprio hobby in fin dei conti. Sempre che non siano difetti notevoli e onerosi naturalmente. In realta' non puoi (anche se si dovrebbe) pretendere di averla perfetta anche da nuova, vendono delle porcherie oggigiorno. Personalmente l'ho presa a metano anche per questo motivo, andra' sicuramente molto meno ma usarla e' sempre un piacere se consuma poco!
se la usi in città secondo me quei consumi ci stanno tutti. la mia in città fai quei km lì, sui 10 andando costante e se sono fortunato i 13-14 in autostrada ma velocità costante.
Maddai... Guarda, ho seguito un po' la tua storia e mi sono anche affezionato, perchè, da come ho capito, sei un mio coetaneo e sei innamorato delle e36, da quanto ho potuto leggere. Proprio questi giorni io ho visto una 318is che non sembra sia messa molto male, forse sarà la mia prima auto, ma sono consapevolissimo che al 98% avrà una miriade di problemini che, seppure siano delle stronzate, mi faranno bestemmiare, questo penso che lo sappia chiunque ha un' auto con più di 15 anni. Non gettare subito la spugna, già per il fatto di averla voluta, te la meriti, pochissimi ragazzi oggi hanno il nostro buon gusto per le auto, stringi i denti e, se hai solo dei problemini che si risolvono con un centinaio di euro da un elettrauto tienila. (Certo se questi problemini ti iniziano a rompere i coglioni per davvero allora solo un malato la terrebbe), ma ora ce' l' hai, non vale la pena passare a quel furgoncino della serie 1. Devi volergli bene, è una macchina fighissima, c' ha pure il tettuccio!!! Ti consiglio di perseverare ancora un po', se poi te ne penti? Magari questo discorso lo farai tu a me tra 2 mesi P.S. tranquillo, se è usato e sembra un affare la serie 1 ti farà rimpiangere i problemi della e36.
A me l'e36 piace tantissimo altrimenti non la prendevo... quando l'ho presa non aveva nessun problema, ora iniziano a farmi rumore gli interni che mi snervano tantissimo... i 2 finestrini a come stanno con la testa... a volte funzionano a volte no... si è gia scollata la tappezzeria del tettuccio, i pannelli dei 2 sportelli vibrano e sono " incollati " <.< cosa che nn avevo visto inizialmente, i bottoni dei finestrini da quando funzionavano ora li devo cambiare, e altre stronzate.. ieri mi ha bruciato anche la batteria e stamattina l'ho dovuta cambiare xkè mi ha rimasto a piedi fuori dal tabaccaio che stavo per andare a lavoro... si devono cambiare le guarnizioni xkè sono vecchie e si stanno stracciando un po alla volta... alla fine nn sono problemoni... e per lo piu per fare 130km l'altro giorno dovetti mettere 35 euro di benzina (100km in autostrada costante a 110km/h e 30km in città)... il serie 1 in confronto a un e36 è una carretta questo lo so ma stai certo che nn avro' tutti questi problemi... e mi fa 5l x 100km... e non 16l x 100km -.-'...
Tutte le E36 danno noie ogni tanto. E poi quando compri un'auto usata, alcuni aggiustamenti nella fase iniziale devi metterli in preventivo sempre, anche se fosse una serie 1. Anche io quando ho preso il cabrio ho subito dovuto cambiare la batteria perchè mi durava 4 giorni, ma poi mica la cambi tutti i giorni? Ti dura anni. Idem i pulsanti dei finestrini, idem le guarnizioni, idem tutto quello che hai detto. Non hai problemi di meccanica, quindi, anche se ti può sembrare strano, sei assolutamente a posto. La macchina consuma molto? Il 320 ha quei consumi, non ci puoi far molto, su questo ti tiro un attimo le orecchie, dovevi pensarci prima: mettici un bell'impianto a GPL e/o metano, ci sono gli incentivi adesso, approfittane (ti costa intorno ai 1000 EUR) e quando passerai dai distributori e vedrai il prezzo della benzina farai così:
Ah dimenticavo, quando avrai una serie 1 e vedrai passare una E36 coupè messa giù bene, sbaverai. Se hai una E36 coupè messa giù bene, e vedi passare una serie 1, non sbavi, ma ti aumenta l'orgoglio di possedere il coupè. E' già così vero? ;-)
dovevi prendere un is soprattutto se usi molto l'auto in città,consuma di meno.in extraurbano invece,non ci sono grandi differenze tra 4 e 6cil. per altri "problemi" invece,vista l'età della macchina è normale stare quasi sempre con il cacciavite in mano.poi se la meccanica è sana,io non mi preoccuperei.con calma metti a posto tutto il resto.
Separatore olio (valvola ciclinica) e relative tubazioni andate, verificale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è proprio cosi'! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poveri 120d dalla 3 in poi nn li vedo + :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi nn c'è paragone l'e36 è stupenda!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedro' come fare per sistemarla.... xkè a tenerla cosi mi snerva :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bravo Ghost... fai passare l'attimo di nervosismo, che è capitato a tutti, concentrati sui singoli problemi, sistemali alla perfezione uno per volta, ma CON CALMA, e senza fretta, e vedrai che la macchina ti darà enormi soddisfazioni. Pensaci al GPL, se fai molti km, ne guadagnerai in portafoglio che non immagini.
Guarda, col metano, che però va detto è fastidioso per via del calo di potenza e delle bombole che occupano tutto il baule, ci faccio anche più di 260km con circa 15-18€ di pieno. A benzina con 20€ ci fai 100km. Diventa veramente un'auto economicissssima da mantenere, io di km ne faccio molti perchè abito fuori città e in automatico ogni giorno partono minimo 30km. Senza metano non so se la terrei, ho già un'altra auto che sbevazza alla grande e mi basta!
Io col 318i nell' uso quotidiano, e ribadisco quotidiano, senza andare a cercare se tutta autostrada o superstrada con piede di velluto ecc... faccio 10l/100km, filtri puliti, sonda lambda nuova e motore in ordine. Non mi meraviglia che un 320i 6 cil. possa fare i 12l/100km o, magari con sonda lambda un pelo stanca, anche i 14l/100km