Il gasolio è quello standard della colonnina, per quanto riguarda gli additivi stavo pensando di andare a prendere qualcosa domani, avevo pensato a quello della bardahl, tu mi consigli qualche altra marca?
https://www.bmwpassion.com/forum/th...no-utili-consigli-per-la-preparazione.352585/ A questo link trovi molte risposte, io uso Hydra Maximus, ma anche del Bardhal se ne parla bene.
Proverò a trovare il tuo, altrimenti prenderò il bardahl, con quanto diesel lo doluisci? È da 1 litro?
Io lo presi su Amazon da 500ml, ma esiste anche da litro e da 5l mi sembra. Per la pulizia si diluisce 1/1.000, per il mantenimento 1/2.500. Ad ora tutto bene e motore silenzioso e rotondo.
Ma, invece di guardare il computer di bordo e la lancetta, fare un laio di pieni e due conti alla colonnina, no?
Io facevo così con la Roomster perché era di un’ottimismo travolgente. Ora pure lo faccio, però devo dire che questo è abbastanza preciso, dell’ordine dei 0,5l/100km.
A me sinceramente non mi interessa sapere quanti km fa la litro anche perché sarebbe una inibizione nel portare la vettura liberamente. Tanto non cambierebbe nulla saperlo o meno
Su questo ti do ragione però capisci bene che semmai ci dovesse essere un qualcosa che non va vorrei saperlo
No ma infatti io sono d'accordo con quello che dici ma sinceramente vendendo da un altro mondo completamente, questa cosa per me sembra strana per questo vorrei capire se è un'amica impressione o c'è qualcosa che non va
Comunque fare confronti di consumo includendo il traffico cittadino lascia il tempo che trova, ci sono tantissimi parametri esterni che influiscono sul risultato rendendo non confrontabili dati di utenti diversi. Io potrei dire che la mia, in puro traffico da ora di punta, per andare da un lato all'altro di Bergamo in 25 minuti fa meno di 10km/l, ma ci saranno tantissimi che mostreranno di consumare molto meno "in città".
Sono del tuo stesso parere ma la cosa che mi chiedevo è questa: se il computer di bordo porta 17km/l come è possibile che vedo la lancetta del diesel che scende a vista d'occhio, ma nel vero senso della parola, poi bho sarà una mia impressione...
Proprio per questo parlavo di fare il pieno e conti con lo scontrino in mano. L'indicatore del carburante non è mai lineare, io ho 57l di serbatoio, ma la centralina ne indica sempre 52 al max e se non scende sotto i 52l (50-80km) la lancetta non si muove. Questo più o meno in tutte le auto di tutti i marchi, poi se il serbatoio è da 40l la lancetta scenderà più velocemente della mia ...
come ti è stato detto, il vero consumo te lo danno i litri inseriti alla pompa con il computer di bordo dove basta qualche sgasata fatta bene per distruggere un'ottima percorrenza su un tragitto lungo con ottime medie, e anche li può esserci qualche lieve differenza sulla "sensibilità" della pistola a vedere il serbatoio pieno