Consiglio su orbitale x lucidare... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Consiglio su orbitale x lucidare...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da DragonLance, 25 Marzo 2008.

1. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
  2. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Scusa
    ma a me era stato detto di cercare lucidatrice set 3, invece vedo che il link tuo è set 1, ora già il discorso cambia, ma dimmi è quella giusta?
    Ricordo che nei post precedenti si parlava di lucidatrice rossa preferita alla blu.
    Infatti vedendo meglio sul sito del venditore ci sono pacchetti con lucidatrici rosse e alcuni con blu, quale sarebbe la differenza?
    Non vorrei sbagliare, ho già sbagliato una volta e mi ritrovo una levigatrice che fa da 3500 giri fino a 11000 giri pagata quasi 90 euro.
    nel senso con tutti gli accessori e la regolazione minima di giri a circa 900?
    Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2008
  3. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    falco mi diresti che lucidatrice hai dai 3500 agli 11000?

e comunque ti ho messo solo il link del venditore per fartelo vedere poi se peferisci la rossa prendi quella, non c'è problema, quale delle due sia migliore non lo so io.

4. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Grazie per il link, ma la mia richiesta era conseguente al fatto che in tanti hanno comprato da questo ebayer, quindi pensavo di poter sapere su quele orbitale si fossereo orientati e se sapevano la differenza tra rosso e blu.
    In merio alla mia lucidatrice orbitale mi viene il dubbio che non sia lucidatrice ma solo levigatrice, se non ricordo male la marca è valeo o qualcosa di simile

5. wodkaredbull

wodkaredbull Kartista

211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    io ho preso una orbitale da 17€ al lidl con disco da 240 la provo con un polish generico poi vi dico cosa è saltato fuori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di giri ne ha 3500 ma con 15€ ho trovato un regolatore di velocità.. la potenza è di 100w se la brucio almeno avrò speso poco.. ho la macchina da 6 anni e la ha lucidata solo una volta il carrozziere ma era venuta da schifo perchè il lavoro lo aveva fatto un ragazzetto in prova che il giorno dopo lo hanno lasciato a casa... vabbè un polish base può andar bn per cimentarmi per la prima volta?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  6. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    il problema è che quel tipo di "lucidatrici" è utile solo per stedere la cera e non per un polish... troppo poco potente...

7. wodkaredbull

wodkaredbull Kartista

211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    per il polish quindi ci vuole qualcosa di più potente.. la ho provata un minuto solo per curiosità visto che nn ho mai lucidato e ho notato che in pochi secondi la carozzeria è già calda..

ho trovato in garage una pasta abrasiva si può usare prima di dare la cera o serve solo per i graffietti?

Per quanto riguarda il polish ho notato che ho quello con base al silicone è valido? Come si usa? Grazie.

8. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    il problema è anche dato dal platorello da 240 che è davvero troppo grande...

qual'è il polish al quale fai riferimento?

9. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Quindi funziona questa del lidl o in genere economica, per stendere del polish non abrasivo 3M?

10. wodkaredbull

wodkaredbull Kartista

211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    Sulla lattina cè scritto polish al silicone poi magari appena arrivo do altre info che ora non ricordo.. oggi ne ho preso un altro tipo dove cè scritto polish senza silicone.. poi ho preso una c'era sintetica della mafra solo per prendere confidenza con la lucidatrice... lavando la macchina ho notato che presenta sempre più puntini e asperità che non si rimuovono con un semplice lavaggio a mano e anche su tutto l'anteriore cè una moltitudine di insetti molto tenaci che non riesco a togliere.. cè da dire che in 10 anni la macchina è stata lucidata una sola volta e non era venuta neanche bn perchè il lavoro lo aveva fatto un ragazzo che nn sapeva fare...

11. wodkaredbull

wodkaredbull Kartista

211
    1
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    109
    bmw 320d 136
    In prima pagina di questa discussione Gabo parla molto bn di una economica presa da lui per curiosità.. Altri nn ne parlano bn in generale.. io per provare a 17€ la ho presa di sicuro non dovrei fare danni con un pò di accortezza il mezzo non è molto potente.. però per il polish mi dicono che è troppo scarsa invece va molto bn per stendere la c'era anche se effettivamente ha un plattorello veramente grande.. appena ho tempo la provo bn.. tutti i puntini e graffietti posso provare a rimuoverli con una pasta abrasiva a mano o posso usare la lucidatrice?

Cmq la marca della mia è della silvercrest la linea che distribuisce lidl.. ho altri prodotti e per quello che costano sono validi a mio parere..

Condividi questa Pagina