Consiglio su orbitale x lucidare... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Consiglio su orbitale x lucidare...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da DragonLance, 25 Marzo 2008.

1. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ok tzunami allora alla prossima!
    comunque un mio amico ne ha comprata una simile sempre dalla germania, non so se è lui che non ha saputo utilizzarla o se è la macchina in sè, fatto sta che l'ha già rotta dopo due volte, e poi non ha aggiunto niente rispetto al lavoro che aveva fatto a mano!
    ecco questo per dire che comunque differenza rispetto ad una da 250 euro ce n'è eccome.
    oltre alla qualità dei componenti, altra cosa che manca è il controllo della velocità, cioè quando l'appoggi la macchina rallenta in base allla pressione che si mette, in quelle professionali, anche per la coppia maggiore che hanno, invece la velocità dovrebbe essere costante.

2. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Ieri mi sono arrivati i tamponi per la lucidatrice. sono della Automagic. Tipo verde e tipo blu, entrambi in spugna seghettata double face.
    Il sistema di aggancio è ottimo, in quanto consente di non preoccuparsi della centratura.
    Ora attendo il primo sprazzo di sole per poterli provare insieme ai prodotti Meguiars Pro.:mrgreen:

Vedremo...:-k

3. tzunami

tzunami Kartista

60
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.0i: NERINA
    pure io sto aspettando il sole.. tempo di m......

4. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    Mi associo al vostro disappunto...

5. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ragazzi oggi non trovate scuse! è sabato ed una bellissima giornata di sole! sotto a lucidare mi raccomando!!!!!!!!! :mrgreen:

6. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Da te forse, qui nuvoloni neri a gogo...

7. tzunami

tzunami Kartista

60
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    qui piove zioagricoltore!!! da quando ho tolto l hard top ha sempre piovuto! questa è sfighissima

8. NIC

NIC Secondo Pilota

633
    2
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    26
    318i E36 540i E39
    Finalmente ho anche io la lucidatrice....Qualcuno sa a cosa servono esattamente tutti i vari tamponi ?

9. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Eh eh eh... chi disprezza compra... ieri ho comprato proprio quel modello (Einhell BPPS1100E), con valigetta e tutto, a... 59.90 CHF (~38 €) in negozio (OBI a S.Antonino, Ticino). Mi è sembrato un buon affare, anche se effettivamente un po' pesicchia... ma rimedierò effettuando un "pausa birra" in più :lol

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2008
  10. tzunami

tzunami Kartista

60
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Anche io sarei curioso di capire le varie caratteristiche dei tamponi.. ma nessuno risponde....:sad:

11. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ragazzi di tamponi ce ne sono di diversi tipi, comunque in generale differiscono per la durezza:

tampone duro: si utilizza con pasta con elevato grado di abrasione
    tampone medio: polish di media abrasione
    tampone morbido: polish con piccola o nessuna capacità di abrasione

ogni prodotto va utilizzato con il tampone adatto, non puoi mettere un polish di finitura con un tampone grosso, così come non puoi mettere una pasta abrasiva con un tampone morbido.
    ecco in modo molto semplice e generale è così.
    come per i polish e le paste così anche per i tamponi ce ne sono diversi tipi, il risultato finale dipenderà quindi dall'accoppiata tampone-prodotto, senza chiaramente dimenticare una giusta tecnica e la qualità dei prodotti.
    ciao!

12. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Qualcuno sa dare delle impresisoni d'uso sul kit3 di questo venditore?Poi vorrei capire se NON essendo una orbitale, avete riscontrato aloni circolari sulla carrozzeria dopo al ceratura o lucidatura?Magari per chi come me è alle prima armi sarebbe importante saperlo...Avete usato il tampone bianco o quello in lana tipo ovatta?!?!?Help ragazzi,voglio lucidare anch'io la mia piccolina :razz::razz::razz:

13. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ragazzi,
    scusate facciamo un riepilogo?
    1) passiamo con l'orbitale il polish (quale che sia) con quale tampone?
    2) velocità max 900 giri
    3) togliamo la cera a mano o con la macchina con quale tampone?
    4) passiamo la cera con l'orbitale con quale tampone?
    5) togliamo la cera a mano o con la macchina

Sotto con le risposte e le varie proposte

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    allora non esistono, in quanto per lucidare un auto ci vogliono dalle 350 ai 500 euro dipende dalla vettura, per lucidatura dal carrozziere si intende passaggio pasta abrasiva e inceratura.............:wink:

15. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se solo cera io sono per il lavoro manuale, se l'orbitale non lo si sa usare possono uscire terribili aloni..............

16. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ecco.....
    e siamo alle solite quindi allora meglio starci fermi oppure consigli e trucchi per usare l'orbitale nel migliore modo possibile?
    Ovviamente siamo consapevoli che nessuno nasce imparato ma s'impara nel tempo per esmpio usando la macchina della moglie o del nonno come CAVIA :biggrin::mrgreen::lol:
    Dimenticavo oggi ho visto la mia orbitale comprata un paio di anni fa che non ho mai usato perchè sicome la mia bambina ha la vernice nera ho avuto paura di fare pasticci.
    Nel frattempo sentendo i consigli che come giri l'orbitale ne deve avere max 950 io ho visto che la mia al minimo dei giri ne fa 3500 quindi penso di usarla come smerigliatrice o levigatrice per usi hobbistici.
    Mi dareste il link fresco o il nome del venditore dove voi le avete comprate, ho visto i link ma ormai sono stati tolti da ebay.
    Attendo vs info fiducioso

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2008
  17. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Basta scrivere su ebay "lucidatrice set3" e le trovi subito le inserzioni di questo venditore.Possibile che l'ha acquistata così tanta gente e nessuno da un parere o un consiglio di utilizzo?Non essendo orbitale è più incline a lasciare aloni oppure potendola regolare a velocita di 900rpm non c'è nessun problema?

18. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Anch'io ho acquistato la lucidatrice dalla Baya. Ormai 2 mesi fa... Ma tra le pioggie incessanti e la mancanza di tempo non l'ho ancora usata. Tra l'altro ho l'auto che non vede spugna e shampoo da più di due mesi: soffro ogni volta che ci salgo. Ma all'autolavaggio mai!

19. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  20. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Scusate
    ho trovato la lucidatrice facendo la ricerca come avete detto, però qui si parla di compralo subito a 180 euro invece si parlava di 70 circa più o meno.
    Poi non è scritto da nessuna parte che la velocità di regolazione dei giri minima è 950.
    Siamo sicuri che è questa?

Condividi questa Pagina