Salve a tutti! un nuovo giorno accompagna un nuovo possibile aggiornamento! Sto pensando di sostituire le luci interne con quelle a led. Ho cercato su ebay ma ho visto che ne vendono di diverse forme, dimensioni e differenti numeri di led. Sul mio 318i del 91 attualmente ho anteriormente una plafoniera con le due lucine da lettura, oltre che quella nel porta oggetti. Mentre al posteriore ho le due luci dei montanti e quella nel portabagagli. Diciamo che ho contato per ora almeno 3 lampadine a siluro per la plafoniera d'avanti e le due dietro... Giusto? Ma di che dimensioni servono? e con quanti led? Grazie a tutti come sempre!
Ti sconsiglio vivamente di farlo, peggiori notevolmente la qualità della luce. L'ho fatto in passato su un'altra auto, solo scocciature e una luce che mi infastidiva gli occhi. Per non contare il fatto che su un' auto di 20anni sono quasi ridicole.
neanche quelle allo xenon? naturalmente non intendo xenon reale ma appunto che rilasciano una luce bianca soffusa e non bluastra... Ho visto delle foto online e non mi sembra male, anzi... Che problemi hai avuto?
Ne ho bruciate non so quante, sulla Focus quelle degli spot leggicarte facevano i capricci (perche' hanno wattaggio inferiore), la luce fredda mi da' fastidio agli occhi, e non per ultimo, non e' solo il wattaggio inferiore, ma anche la luminosita'. Puo' sembrare piu' potente perche' il led e' direzionale e te lo vedi puntato negli occhi, ma l'abitacolo non l'illumina allo stesso modo. Bocciate. Ma soprattutto, perche' sostituirle?
guarda secondo me dipende da cosa si prende, tipo l'altra volta presi 2 lampade a led per le frecce posteriori e devo dire che ci stanno bene! Però non ho preso quella che si trovano in giro ma un modello che ha più di 30 led sparsi tutti intorno in modo da ricreare l'effetto omogeneo della lampadina. Per quanto riguarda gli interni che tipo di lampade servono?
E se l'obiettivo era avere la luce omogenea che ha la lampadina alogena di serie, perche' non lasciare quella? Se ci pensi un attimo ti accorgi che non c'e' alcuna necessita', e' solo una sorta di tendenza degli ultimi anni, se non hai i led sei sfigato! Ogni tanto ci penso anch'io, "perche' le ho sostituite?" Per gli interni almeno prova a cercare led a luce calda, ora c'e' piu' scelta, ne ho messa una striscia sopra il lavello in cucina e sono ottimi.
mi piacerebbe dare all'auto questo effetto http://www.ecstuning.com/News/BMW_E36_3Series_Coupe_Sedan_ZiZa_Interior_Lighting_Kit_318i_318is_323is_325i_325is_328i_328is_1992_1993_1994_1995_1996_1997_1998/ secondo me gli darebbe una bella svecchiata! Il problema è che quei maledetti non ti dicono le dimensioni delle lampade che utilizzano... e il prezzo offerto è una truffa! ma credo di aver trovato un modo per fregarli! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cioe' ti piacerebbe fare una bella foto agli interni dell'auto illuminati con degli spot a led? perche' quello e' il massimo che si puo' fare. Lo vedi da te che l'illuminazione non e' ben diffusa nonostante sia tutto acceso.
ti farò vedere che con una configurazione ad hoc si ha un bel risultato! cmq servono delle lampade da 42mm per la plafoniera e il bagagliaio, da 36mm per le luci sui montanti ed il cassettino portaoggetti, mentre per chi avesse le luci da lettura servono delle lampade bayonet con 5 led. Tenendo conto di quanto ho detto da Vinz ho deciso di avere questa configurazione... prendere 2 lampade da 42mm da 120lm, 3 lampade da 36mm da 60-80lm, e 2 lampade bayonet da 5 led tutte rigorosamente a 5000k d'intensità che corrisponde al bianco... 6000k corrisponde al bluastro mentre 4000k al giallino... per chi non lo sapesse
mi era stato riferito che il minor assorbimento di corrente delle lampade Led crea problemi con lo spegnimento ritardato. Non so se è vero. Vin tu che le hai provate , hai notato questo problema ?