Mi é giunta notizia che, chi monta l' impianto gpl entro la fine del 2009 nei successivi 5 anni non paga il bollo! Sarà vero?
dopo 35.000km circa rientri nelle spese, dopo inizi a guadagnare. Quindi se prevedi di tenerla almeno due anni i conviene. Per un calcolo più preciso: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146435&highlight=gpl+metano 29€ sono circa 48 litri di GPL: in effetti ha percorso circa 11 km/litro:wink:
ripensandoci...mi farei l'///M3 e la metterei a GPL!!! (per chiunque non fosse d'accordo...questo è ciò che farei io, non cominciate a fare discorsi sull'///M a GPL):wink:
per il futuro prossimo non prevedo di cambiare la macchina, perchè é troppa bella come macchina e c'é una lunga storia sotto, quindi faccio un pensiero sull' impianto gpl:wink:
QUOTE]ma che tipo di impianto hai? fare 500 km con un pieno é da pochi specialmente con le nostre macchine![[/QUOTE] Beh non ne capisco molto, ma è un semplice e nemmeno troppo complicato impianto brc, pagato mille euro tondi tondi. La media di 11 a litro me li faceva a quando andavo a benzina...diciamo che era una evra e propria emorragia del portafoglio...ora diciamo che ho dimezzato i costi ... bella idea il gpl... :)
un altro dubbio: venerdì sera ho seguito mi manda rai tre e si parlava degli impianti gpl! premetto si parla di una casa costruttrice la opel che montava i gpl dopo l' acquisto della vettura perchè a suo tempo non era previsto come accessorio, adesso molto case lo montano di serie, e dopo 30.000 km i proprietari si trovavano con il motore in fumo. Il motivo che i concessionari non riferivano ai clienti che dovevano registrare il gioco valvole. Presa visione di ciò mi viene da pensare: può capitare anche alle nostre macchine oppure no?
no per due motivi: primo le sedi valvola bmw sono estremamente resistenti; secondo le BMW hanno tutte le punterie automatiche, non ncessitano di registrazione. E' comunque presente una maggiore usura delle sedi valvole rispetto alla benzina, ma è ragionevole attendersi almeno 300.000km a gas per cominciare ad avere qualche problema con le BMW.
Io su 2 318is ho percorso in tutto 150.000km a GPL. Con la seconda ho avuto dei problemi, ma la colpa è stata dell'impianto e non del motore. Se l'impianto è fatto bene vai tranquillo.
anche io sto pensando di montare un impianto GPL. mi sono imbattuto in questo http://www.omcinet.it/Ita/main.htm lo conoscete?? comunque il bollo non lo paghi per 5 anni solo se la macchina trasformata a gpl e almeno euro 2 e vale sono nella regione Toscana. a me hanno detto così
ah dimenticavo se qualcuno conosce qualche sito ufficiale dove poter documentarci sul bollo non sarebbe male
io vado controcorrente non riesco nemmeno a pensare di montare il gpl , secondo me se devi fare un discorso di costi devi pensare di prendere un auto più economica in tutti i sensi compresa la manutenzione