Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

1. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Intanto settimana scorsa l'audi mi ha inviato un piccolo regalino...così tanto per.... mi è arrivato un plico con le presentazioni della gamma audi ed all'interno c'era un chiavetta usb da 1Gb, con finitura in simil acciaio satinato e logo audi.....
    Bmw dopo avergli comprato 8 auto non mi ha regalato neanche 1kg di olio....[-X

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e questo che c'entra con a5 vs e92:-k

IMHO questo post serve solo per fare polemica, non ti pare?:wink:

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vero, sicuramente il solo campo dove Audi è superiore è quello commerciale. La tua testimonianza lo conferma!

4. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    come sempre puntuale e conciso =D>!!

5. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    se dai un'occhiata alla discussione su questo argomento dello scorso inverno, si degenerava continuamente in offese e polemiche...
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102435

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, il 2000 BMW da 177cv non è che sia proprio da buttare, eh:wink:
    Commento assoluuuuuuutamente obiettivo, non è che io abbia quella motorizzazione, eh?:mrgreen:
    Scherzi a parte, imho, è un gran bel motore, bella coppia, cavalli sufficienti per un'utente medio della strada (quale il sottoscrtitto), consumi eccezionali...cos'ha che non va?:-k

8. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    lascia perdere questa insensata discussione, qulache moderatore dovrebbe chiuderla come ha fatto con la precedente....

9. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Hai perfettamente ragione.... l'obiettività non è di questo forum...
    Per chi ha aperto questa discussione:

COMPRA UNA BMW.... L'AUDI è SEMPRE STATA UNA CACCA E SEMPRE LO SARA'...
    Io personalmente chi compra un'auto diversa da bmw lo metterei alla forca...chi nn può permettersi bmw che vada a piedi e piuttosto che comprare altro mi accontento di un 3 cilindri....purchè sia bmw....
    così almeno siete tutti contenti...

Hai ragione.... ho comprato audi perchè sono un coglio... e mi hanno regalato una chiavetta da 10€.... bmw è superiore in tutto.... tranne che nella politica commerciale....quelli che comprano porsche sono dei dementi patentati perchè spendendo meno hanno tutto di più con bmw...

Quale sarà il piacere di andare forte in rettilineo poi? ...io anche a 200 all'ora mi annoio se vado dritto....tanto vale pendere un dragster...

No..è solo un dato di fatto...come è un dato di fatto che giovedì mattina il sig. A.S. venditore bmw Briancar Desio è venuto a trovarmi in ditta per propormi nuovi modelli e (sconsolato tra l'altro per le poche vendite dell'anno) così com'è venuto se n'è andato....anzi è andato via pure incazzato per un fatto poco piacevole che mi è capitato con il loro capo officina....e testuali parole:
    "quando succedono certe cose rimango allibito.... poi il capo ha un bel pari a dire che dobbiamo essere capaci di vendere... ma se succedono certe cose è ovvio che prima o poi il cliente lo perdi...."
    Il poi è arrivato....

P.s.
    Concludo dicendo che se voglio divertirmi veramente lo faccio in pista col kart, non per la strada.... uscire da una curva 3km all'ora più forte di altri non mi interessa e non interessa neanche a mia figlia o ai miei gatti, quando faccio 500km mi piace scendere dalla macchina tutto intero e non con schiena e sedere scassati, quando piove non voglio che mi venga il mal di testa a causa del sedere ballerino dell'auto e quando nevica...mi sono rotto di dover passare ore a spalare neve dalla strada per uscire dal parcheggio o di dover prendere il furgone o la punto di mia moglie (che non è una X) per riuscire a salire dalla rampa del box....
    Beh ma forse questo fa parte dell'ignoranza di noi che abbiamo smesso di comprare Bmw, o di quelli che non l'anno mai comprata e la notte dormono bene lo stesso (magari meglio perchè non hanno turbine alle quali pensare), e magari anche di quelli del "Federal Award for Good Design" ....che hanno premiato De Silva per la A5..... eh si...il mondo va male proprio per tutti questi ignoranti, me compreso, che ogni tanto tolgono il paraocchi e cercano altro...

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  11. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Freccia IMHO da quando hai preso il gippone audi sei diventato un anti BMW?
    Io non credo che in questo forum siano tutti di parte, tuttavia se ritenessi ciò non starei quì a scambiarmi opinioni con persone che mi raccontano delle frottole.

Io dalla mia esperienza credo che la guida BMW sia un piacere univoco e introvabile su altre auto.
    Sarà perchè c'ho scritto BMW nel cofano? Oppure perchè 4 mesi fa prima di spendere 50.000 eurini avrò fatto le mie attente, approfondite e razionali valutazioni?

Boooooooo.....

E cmq preferisco 1 cavallo in più nel motore che la pennetta USB da 1GB che costa 5 euro all'ipercop.:wink:

P.S. IMHO stà discussione fra poco si infiamma...:popcorn:

12. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    a me basta vedere lo stemma sul volante e gia sto bene dopo armai 15 anni non ci riusicrei a stare senza...

13. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Nono...io non sono diventato anti bmw...ma quando leggo:

è sottinteso che gli acquirenti audi sono dei dementi....si può dire "audi a livello commeciale è superiore", si può dire "audi a livello qualitativo è oggettivamente superiore, ma soggettivamente preferisco bmw" si può dire " a livello di piacere di guida in senso sportivo bmw è superiore" ....queste sono cose che io affermo da una vita... anche dopo la mia ottava bmw continuavo a ripetere che a livello qualitativo audi è decisamente avanti.... esteticamente la scelta è soggettiva, il piacere di guida inteso come sportivo è sicuramente bmw a livello comfort è sicuramente audi e questo è oggettivo, il 6L bmw è impareggiabile e questo è oggettivo, mentre audi fa degli ottimi diesel e degli ottimi small size turbo che bmw non fa e anche questo è oggettivo....
    Cioè ci sono delle cose palesemente oggettive, ma che a seconda dell'utilizzatore possono interessare oppure no.... scusa ma se io voglio viaggiare in un salotto, comodo, elegante, ben rifinito e non mi interessa il cv in più che vorresti tu, e oggettivamente compro audi sono un deficiente?? non credo...
    Se tu vuoi un auto sportiva, con un gran feeling di guida e dei motori eccezionali e compri bmw sei deficiente? non credo....perchè compri la macchina che ti offre ciò....quindi io non capisco tutto questo accanirsi...sembra che qui siano tutti venditori bmw o che abbiano la coda di paglia....perchè sanno benissimo che in alcune cose audi è superiore, come è inferiore in molte altre...

e poi scusa...ma questa affermazione è l'apoteosi:

Siamo tornati all'epoca di Hitler che chi non la pensa come lui va bruciato? Questo dimostra quanto obiettiva sia la gente e quanto sia altro il livello di preparazione.... neanche si prova a cercare un dibattito....ma per piacere.....ste cose lasciatele al dio Berlusca...

ecco sta frase mi piace...questa è passione, che l'auto vada bene o male non importa...ciò che importa è che sia bmw...e non sono ironico....lo pensavo anch'io, e lo si continua a pensare finché qualcosa non si spezza...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Non è vero dai... Non intendeva assolutamente che sono dementi... Hanno semplicemente apprezzato pregi differenti rispetto hai pregi che ha BMW.
    Audi punta molto sul commerciale e non si può negare.

Cmq in un forum BMW non puoi pretendere che la gente sia soddisfatta di AUDI altrimenti non avrebbe una BMW sotto le chiappe...:wink:

Cmq quoto in pieno che chi hai citato non cerca il dibattio perchè è fortemente contestabile... cmq noi non siamo in quelle condizioni... siamo tutti appassionati del nostro minisverniciatore e basta.:mrgreen:

Rimane solo una cosa che mi fa incaxxare! Come si fa a dare via un minchiaturbipower 335i per un dirigibile con le ruote?!?!:evil: (scerzo ehehehe:wink::mrgreen:)

15. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    tu non hai figli?:mrgreen:

16. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    giusto!penso per comodita' in genere... ottima valutazione.... ci sono molte possibilita' ... anche problemi con il conce di fiducia!

17. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Potevi comprarti una rulotte da attaccare dietro al 335i!!! Non trovare inutili scuse!!!

18. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196

Adesso qualcuno mi lincia.....sai che io quegli scatoloni con le ruote li brucerei tutti? minc...non li sopporto..camper e roulotte...mamma mia...
    E cmq un ferro del genere non può e non deve trainare scatoloni...

19. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Quoto ma ssssss:mrgreen:

Cmq senza siferimento hai presenti:wink: io odio tutti i suv perchè occupano un sacco di spazio nei parcheggi, inquinano il doppio, ma la cosa che mi fa più incaxxare è ti tolgono la visuale in autostrada quando le hai davanti.
    E li odio tutti dalla Bmw alla daiatzu e vivrò sperando che gli mettano un megabollo di 1 euro per ogni motovo per cui rompono le bolas...

20. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    occhio che ti linciano!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina