///M : nuovi propulsori a 4 e 6 cilindri in sviluppo | BMWpassion forum e blog

///M : nuovi propulsori a 4 e 6 cilindri in sviluppo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Seraph, 20 Marzo 2009.

  1. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Via Autoblog
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    =D>=D>=D> finalmente!!=D>=D>
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    L'articolo parla di V6.. Autoblog, mai daiiii vi mandiamo massimino e giovannino da quartoggiaro che ne sanno di più!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    beh..saranno almeno vent'anni che Bmw produce motori V8...che dire ad esempio della fantastica Bmw 840...e del serie 7 4.4 V8!e ancora il 540 V8...è un ottimo frazionamento secondo me!Un sei cilindri V6 e non in linea si invece che sarebbe una violazione della tradizione!!lasciamolo al gruppo GM e all'Alfa Romeo il V6!!
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Mah...
    già il fatto che sia turbo non è una bella cosa.
    Se sarà anche a V...
     
  6. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    BMW ///M imho dev'essere aspirato...vorrei tanto vedere un V12 sull'M5 e un V8 ancora + performate sull'M3....libiiiidine!
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    turbo?? V??? il 6 cilindri in linea è l'architettura perfetta
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    l'architettura a V non penso che l'abbandoneranno (almeno lo spero, anche se visti gli ultimi sviluppi non ci sarebbe da stupirsi neanche troppo), penso più ad un errore nell'articolo. Apprezzo invece che tornino ai 4/6 cilindri, se poi ci ripensassero su e lasciassero anche l'alternativa aspirato, sarebbe anche meglio...
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    La bella notizia è che cercheranno di ridurre il peso delle prossime bmw ma le note dolenti sono le parole V6 e turbo](*,)](*,)](*,)...quest'ultima abbastanza digeribile ma il V6 proprio no](*,)](*,)](*,)
     
  10. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    si esatto.. V6... non sarà più una M...
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sinceramente rimango sempre più allibito...
    ..Audi presenta la TT RS e la nuova RS5 dopo la già ottima R8...
    ...AMG le versioni Black Series e la reinterpretazione della 300SL...
    ...e da noi mamma BMW cosa fà?
    Cancella prima l'M3 E92 CSL, poi la Z4 M...
    ...presenta le X5 e X6 M turbocompresse a quanto pare...
    ...ma dove è finita la cara e vecchia Motorsport?](*,)](*,)](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    =D>=D>
     
  13. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    E' un processo inevitabile,
    ma penso che non cancelleranno l'aspirato su tutte le versione,
    almeno questa è una mia opinione
     
  14. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    inevitabile insomma... chi se le può permettere di sicuro non gli mancano i soldi per la benza che consumeranno... forse tirano un occhio alle emissioni, ma tanto il numero di vetture M in circolazione è talmente esiguo da non risultare un problema..
    chissà come mai questo "abbassamento"...
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie.:wink:

    Questo lo capisco però rimane il fatto che mentre gli altri costruttori continuano a sfornare prodotti validi, prendo come esempio Audi con la R8, la TT RS che da come dicono devve essere davvero notevole come la futura RS5...
    ...da parte di mamma BMW ci sia una certo immobilismo rotto solo da alcuni modelli come nel caso di X5 e X6 M che più per una spiccata vocazione di sportività insita nelle tradizioni Motorsport sembrano invece essere più frutto di scelte di marketing...
    ...così si rischia seriamente di perdere la posizione di leadership che duramente il marchio dell'elica biancoblu si era creata finora, tra le vetture utilizzabili tutti i giorni, con una serie di modelli che rerano stati riferimento fisso delle rispettive categorie...](*,)](*,)](*,)
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Anche secondo me il 30i rimarrà per lungo tempo
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che per me ///Motorsport=aspirato ad altissima rotazione di giri e premesso che il V8 attuale lo consideri un gioiello non meno dell'uscente 3246cmc 6L dico la mia: che senso ha studiare un V6 presumo biturbo quando prendendo un "semplice" N54 (quello dei vari 135i/335i/535i) e rivisitandolo come Dio comanda (ossia non solo l'abc del tuning che già porta più o meno chi lo desidera da 306cv a 400cv, ma andando oltre rinforzando la trasmissione, utilizzando pistoni forgiati, etc) si tirano fuori 500cv e 600nm senza stare ad impazzire cominciando da zero con un motore nuovo? Senza contare il fatto che le economie di scala sarebbero in favore di siffatta soluzione.
    :-k
     
  18. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Parole sante e rep+ =D>=D>=D>
    w le care e vecchie Motorsport (e pure le uniche che mi posso permettere :lol::D)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie Gigi!!:lol:
    E cmq le vecchie Motorsport sono sempre "er mejo"!!!:razz::razz::razz:
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    quotissimo!:wink:
     

Condividi questa Pagina