Consiglio per acquisto Cerchi 18 + gomme a Roma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio per acquisto Cerchi 18 + gomme a Roma

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Z4brother, 2 Aprile 2007.

1. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Buongiorno!
    Purtroppo, a causa di un imprevisto non ho ancora provveduto a fare il famoso passaggio da 17 a 18" sulla mia Zeta.....
    Il problema è nato quando il gommista che mi ha fornito il preventivo, mi ha chiesto 2100 euro per montare 4 cerchi replica 135m + 4 gomme non Rflat Dunlop.
    Per i cerchi vorrebbe 950,00 euro..... a me sinceramente non va di esser preso per il c.... , tantomeno da un gommista.... vedo in giro sulla rete cerchi a partire da 120,00 euro cad.
    Per le gomme poi, 4 dunlop non mi sembra che possano costare così tanto....
    La mia domanda: avete un gommista su Roma, serio, onesto, corretto da consigliarmi?

Saluti a tutti!!!

2. Cristiano120dRm

Cristiano120dRm Collaudatore

266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Mustang GT + 5oo 1.3mjt Sport
    non solo gomme ad ostia

se vuoi ti do il tel e lo chiamo x avvertire che chiamera un mio carissimo amico ....

3. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....

Ti ho scritto in pvt !
    Grazie davvero!!

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    altrimenti se aspetti domani vado a montare quelle che ho preso, 1350 inclusa spedizione, 4 dunlop ma non runflat,
    ma vai sulla sezione gomme/assetti ecc e vedi il topic mi sono arrivati i cerchi....e li vedi

5. pechegno

pechegno Collaudatore

308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    prendi tutto online e poi fatteli montare da un gommista

io ho sempre fatto cosi anche sulle moto, un gommista se pur onesto sarà sempre piu caro delle cose prese in rete, anche perche in rete non hanno tasse sui negozi e sulla merce

secondo me su internet con 1000-1100 euro te la cavi su tutto

6. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    grazie!
    Ma i cerchi replica sono tutti omologati?
    C'e' diff tra italiani ed import?

7. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh non è sempre vero...

io ho appena fatto il passaggio 17"-18" montando delle gomme Michelin Pilot Sport 2, ebbene, sono andato sul famoso GommaDiretto e in totale le 4 gomme delle misure che necessitavo venivano 920euro, in più poi mi sarei dovuto fare 80km ad andare e altrettanti per tornare dal gommista loro affiliato più vicino a me..

per puro scrupolo mi sono fatto un giro nella mia zona e ho pagato le stesse gomme 870euro compreso equilibratura, montaggio e convergenza; neanche a dire che conoscevo il gommista e mi ha fatto uno sconto-amicizia, era la prima volta che andavo da lui.

da quello che ho capito girando un pò qui, un pò lì, e vedendo i prezzi online, tutto dipende dal volume di vendite e quindi da quanti pezzi ordina il gommista.

difatti per l'acquisto/montaggio mi sono rivolto ad un gommista che ha sedi in tutta la mia regione (Abruzzo) e quindi un volume di pezzi ordinati-->venduti elevato.

se ci si rivolge a piccoli gommisti penso sia normale che per loro il prezzo di ogni singolo pneumatico sia superiore, un conto (e un prezzo) è quello che riesce a strappare un gommista a livello regionale (o x esempio lo stesso gommadiretto che ha vendite in tutta europa) che ordina migliaia di gomme, un conto (e un prezzo) un gommista locale ordina poche gomme...

basta girare e informarsi un pò e si risparmia anche in Italia (anche se è un caso ASSAI raro)... cmq ho letto nel primo messaggio.. il prezzo degli ///M135 che ti metteva era a dir poco osceno! :evil:

Condividi questa Pagina