Consiglio per acquisto(318tds touring con problema a motore?) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio per acquisto(318tds touring con problema a motore?)

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da carloaf, 22 Maggio 2007.

1. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Ford Focus 1.6 tdci 90 cv
    Quanto l'hai pagato? Quanti km aveva?

2. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    2000+passaggio
    ma c'ho fatto e devo farci dei lavoretti, diciamo che la spesa finale è di 3000 euro + passaggio, più o meno.

i km erano 180k 5 mesi fa, adesso sono già 195.000 :razz:

3. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Come motore come stava la macchina? Quanto km pensi che possa fare la macchina che hai preso? Che optional aveva?

4. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    ma parli della mia Volvo? come motore perfetta, qualche graffio e una botarella sul fianco che ho già sistemato; a gas mi borbotta un po' in ripresa ma è un problemino che devo ancora far vedere all'impiantista.
    Facendo gli scongiuri penso che possa fare mezzo milione di km senza problemi :D

Daltronde le Volvo son famose per questo.

Certo dico sinceramente che avrei preferito forse la 318 station ,
    ma come affidabilità penso che la mia sia superiore, e anche esteticamente non è affatto male.

Vedo che stai valutando un acquisto, ma tu cosa cerchi da una auto?

Voglio dire la stai per comprare per farne poi che uso? saltuario o no?
    Quanti km annui?
    I consumi possono incidere troppo sulle tue tasche? permettimi questa domanda, perchè andando a Gas io mi sto "salvando" dato che sto facendo 30.000km annui, circa-...

5. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    Io se dovessi acquistare un'auto usata di qualche anno cmq la comprerei assolutamente ben tenuta, magari prenderla da un anziano che l'ha usata poco, e assolutamente a benzina!
    Perchè con pochi km percorsi, adesso come già detto da qualcun'altro qua le benzina sull'usato si svalutano parecchio, per cui spunti sicuramente un prezzaccio, poi coi soldi "risparmiati" monti su un bell'impianto a GPL toroidale e vai col tango...:D

Spesso le auto con su l'impianto a GPL hanno già percorso un sacco di km

6. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Io sto valutando un usato, preferirei BMW a benzine, ma non voglio spendere tanto. L'utilizzo che ne faccio è di circa 15/20 km al giorno.
    Purtroppo il budget è limitato vorrei spendere massimo 6.000€ compreso il passaggio. Anche guardando alle altre case non è che vedo luce. Spesso hanno tantissimi km, sto cercando l'affare, ma come sempre, questo capita agli altri.

Perchè ho pensato a BMW? perchè sono motori affidabili con cui posso arrivare tranquillamente a 300.000 km forse anche più. Il fatto che sia benzina mi preoccupa poco poichè non faccio tanti km. E poi mi dicono pure che rispetto ad auto della stessa categoria non consuma molto. Con piede leggero si riescono a fare anche i 13-14 km al litro. Ottimo direi.

La tua scelta è sicuramente economica. Hai preso una macchina con tantissimi km ma che sta bene. Anche comprare queste auto con così tanti km alla fine è un terno al lotto. Non sai se puoi prendere la sola o no.

E poi sono entrato in fissa con il bmw che le altre macchine neanche mi interessano. Non vorrei acquistare qualcosa di cui mi pento subito dopo.

7. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    mah..io adesso non ho la bmw ma ci andrei cauto con i consumi che hai detto tu..13 - 14 km al litro in che situazione? non certo ciclo urbano che giusto una Panda li fa.

E' certo che comunque che acquistando da un privato con il tuo budget c'è parecchio da scegliere, soprattutto se si parla di auto con 6-10 anni e a benzina.

Bmw , Audi ..vai sempre bene secondo me..poi dipende dai gusti (prima della V40 avevo una A4...bellissima e qualità costruttiva mostruosa, consumi contenuti per la categoria, avevo la 1.6 ..ok..ok un polmone ma per divertirmi ho una 924 :mrgreen: ).

Un consiglio, quando vai a provare un'auto affidati molto sullo stato degli interni (sedili, pedali consumati). Loro più di tutto il resto ti svelano il reale chilometraggio dell'auto...e come è stata tenuta, se è stata curata e manutenzionata bene..

In bocca al lupo!

8. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Che cosa può uscire con la cifra che ho io? A me sembra nulla...:-k

E così hai una 924? Complimenti! =D>

9. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    Aivoglia che ci esce!

per es una delle prime E46 sicuramente, hai detto niente!

Si ho una 924, e per giunta una rarissima bicolore.

Grazie :mrgreen:

10. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Però mi dicono che 6000€ per una prima serie della e46 parliamo del 98 sono troppi. Quello che mi spaventa non è tanto l'acquisto ma il mantenerle.

ti costa molto mantenere un 924?

11. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    Beh certamente mantenere una Bmw non è come mantenere una Panda, ma questo lo sai se la stai cercando usata, e comunque hai detto che fai max 20km al giorno, per cui,.....

La 924 se mantenuta bene costa come le altre Porsche..ci sto spendendo abbastanza si

12. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Hai ragione, ma dopo l'acquisto di una macchina come una 318i, non mi va di mettere mani al portafoglio.

13. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    Allora magari cerca una E36 in buone condizioni, magari coupè..è una gran bella macchina con una linea che non invecchia mai!

14. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Perchè una e36 è più affidabile? Io pensavo che la macchina più vecchia è e più ha la capacità di rompersi. :mrgreen:

15. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    non perchè sia più affidabile, per questo qualche esperto del marchio qui sul forum ti saprà dire, ma perchè tu stesso hai detto che dopo un acquisto di 6000 euro non vorresti più metter mano al portafogli..

16. Fabrecesc

Fabrecesc Kartista

128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Che ne pensi di una Toyota Celica del 99? :mrgreen:

17. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037