Consiglio per 318 is e36. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio per 318 is e36.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Cerbero, 19 Gennaio 2011.

1. Cerbero

Cerbero Kartista

103
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    e36 318is
    Sì per il momento i problemi sono questi. La macchina è sbavosa e mi piace un sacco ma non vorrei spenderne 1500 per l'acquisto e poi altrettanti per riparazioni! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Cerbero

Cerbero Kartista

103
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    e36 318is
    Dimenticavo, l'obc sembra funzionare e "parla" italiano ma spostando (in marcia) le selezioni, mi dava valori fissi e assolutamente errati, tipo temperatura esterna -37 e velocità sballata e sempre fissa.

Dite che sia andato?

Grazie

3. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    per me vuole troppo.

.riverniciatura: almeno 1000

.cavo sedile: 15 esclusa mano d'opera del tappezziere (il sedile va aperto come una cozza)

.centralizzata: da capire perchè non va, probabile motorini chiusure e/o centralina e/o cablaggio (nulla di economico)

.vetro: centralina andata, se ti dice colon il rottamaio te la lascia a 50 altrimenti triplica se nuova.

500 e te la porti, non di più

4. Cerbero

Cerbero Kartista

103
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    e36 318is
    A 500 euro le trovi con il motore fuso... o sbaglio?

Non la vernicerei comunque per cui toglierei dal preventivo quei 1000 euro. Per questo motivo chiedevo se esiste un modo per "truccare" quelle scorticature sul tetto.

5. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    levare il trasparentre e ridarlo, puoi fare solo il tetto...ma visto che ci sei.

levata la vernice gli altri lavori non sono economici

6. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    magari 1500 compreso passaggio ci stanno no? Poi con massimo 500€ se ti rivolgi anche dal rottamaio pure meno e la rimetti apposto! La vernice sembra stare benone...

massimo 2000€ e sta nuova! E poi sono cosucce che si possono fare col tempo...

Certo meno riesci a fare meglio è!!

7. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Che vuoi di più con 1000 EUR???

Falla così, mi raccomando...

8. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Dai, io te l'ho detto già in privato. L'auto è bella e il prezzo non è alto per quello che ha. Io verificherei il clima, quella è la cosa più cara da sistemare, il resto sono sciocchezze che col tempo te le fai... io la mia l'ho pagata 2800, quindi anche se c'è ne spendi su 1000 stai bene! Pensaci un paio di volte e comunque guardati intorno se c'è di meglio

9. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    raga, io non parlo a vanvera, la vedete la nera che ho in firma?

bè, per restaurarla sto spendendo più di 7000 €, mica falene!

la pagai 1200 nel 2007 con i seguenti difetti:

.trasparente tetto spellato sui bordi

.1 modanatura contorno vetri arrugginita

.corda scorrimento sedile guida stuccata

.ribaltameto ingresso passeggeri sedile passeggero non funzionante

.accendisigari non funzionante

.altra robetta che non mi viene in mente.

non potete capire quanto me ne pento ancora oggi.

quindi se dico che è troppo è perchè non voglio che faccia un errore come il mio

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    1) verniciare

2)o demolizione o nuovo a bei soldi

3)1 oretta di lavoro, e 20 eu di ricambio

4)solenoide da rivedere, spesso si ripristina con uso quotidiano

5)tutto e nulla, facile motorino ko, se fai da solo con roba di recuero, pochi neuri

6)facile sia quello o ammo ko

7) cestina il gas e hai fatto.

In definitiva, per 1500 euro che pretendi? imho tratta ancora qualcosa, ma per spirito, non per inadeguatezza del prezzo.

sensore temp ko e velocità è la media, non istantanea!!!

11. Cerbero

Cerbero Kartista

103
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    e36 318is
    Grazie dei consigli raga ma la questione è più ardua di quanto sembra visto che la macchina deve rispondere per forza a questi requisiti:

1. Impianto a gpl

2. Coupè

3. Sedili in pelle

Ho deciso comunque che, se la meccanica è in ordine dopo accurata visione da parte del meccanico, la prenderò.

Speriam, speriam... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Hai pienamente ragione, ma tu stai facendo venir su una signora macchina! :biggrin:

Tutti i problemucci che ha possono essere risolti col tempo, quindi la spesa verrebbe attutita perfettamente, e quest'ultima non sarebbe troppo ampia...

13. Cerbero

Cerbero Kartista

103
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    e36 318is
    Pretendo il giusto, ecco perché chiedo consiglio a voi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie ancora

14. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    agosto 09 la incidentai, dal giorno dopo partì subito la ricerca di una sostituta, requisiti: copè e tettino. il resto diciamo che era superfluo, possibilmente motorizzata m42.

cerca che ti cerca a parte quel gioiello di granz non trovai niente, purtroppo non aveva il tettino ma decisi di prenderla lo stesso, avevo appena preso la moto e la banca si rifiutò di darmi altri soldi quindi sfumata.

involontariamente, metre continuavo la ricerca, iniziai a comprare ricambi su ricambi, addirittura una macchina sfasciata da usare come pezzi e come rottamazione per la mia morosa.

da qui ho fermato la ricerca e mi son dedicato al restauro.

visto che le mani in pasta le stavo mettendo, ho deciso di fare un piatto degno del miglior chef della terra. solo ricambi originali e tutti tutti quelli soggetti a vecchiaia.

quando finirò aprirò un 3d con la storia ed elencherò ogni cosa.

se trovo le fatture anche con relativi prezzi.

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    La mia ha da verniciare i paraurti e un piccolo bozzo sul parafango anteriore. Poi ha i sedili anteriori da ripellare o cercare di recuperare in qualche modo..... ma se mi dovessi mettere a fare un restauro come quello che hai fatto tu, ai voglia che ne usciribbero cose da fare e soldi da spendere.

Il nostro amico con 1500 euro prenderebbe un'auto tenuta decentemente (confronto certe che girano) di un bel colore con degli interni di una certa bellezza (a giudicare dalle foto stanno meglio anche dei miei). Obc, clima digitale, e ha anche l'impianto gpl (so che tutti qui lo odiano ma ha comunque un valore che se dovesse farselo dopo spenderebbe altri 1000 euro). Magari ci sarà qualche regolazione da fare al gpl, cambiati i motorini della centralizzata (glielo posso fare io che ho fatto esperienza) e verniciare il tetto, magari una lucidata totale (ma lui è qui in puglia, lo porto io da una parte che gliela verniciano tutta per 800 euro ed è anche bravissimo!). I pezzi li prende un pò da me un pò da da_boss, ci accontentiamo di poco non come i demolitori che vendono a metà del nuvo.

Se vuole un'e36 non la troverà MAI senza doverci fare niente su! A me quasi dispiace averci speso 2800 euro e non aver visto questa a 8km da casa mia per 1500!

16. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ma la tua è individual, a parte il tetto cosa gli manca?

per me 1500 è troppo, trattate.

17. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Non saprei, ha molto di più di quello che avrei mai chiesto da un'auto del 96, cose di cui addirittura non sapevo fosse dotata l'e36 (ad esempio il retrovisore autoanabbagliante e i compassi elettrici posteriori).

Ora le sto postmontando il bracciolo, dopo di quello mi sa che le manca davvero poco da avere il tutto se da come dici tu gli ugelli del lavavetro potrebbero essere anche riscaldati davvero non so più cosa le manca :redface: anzi, mi hai messo una curiosità e farò una ricerca su realoem

18. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Se un giorno ti ritrovi senza due pulsanti in plancia non preoccupati.

19. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Che poi sono praticolari, non sono come quelli dei vetri...

allora, mi manca: chiusura porta riscaldata :eek:, Park Distance Control, Portabevande nel porta guanti che non ho capito bene dove si applica, ho la tendina parasole al lunotto ma forse c'era anche elettrica, reticella portaoggetti zona piedi anteriore, questo che non ho capito dove va, regolazione elettrica dei sedili e rete sul guscio, luce vano motore e tutto il pacchetto luci comunque, regolazione della velocità (cruise control o tempomat) gancio di rimorchio 8-[, telefono veicolare (lovegt dirà per fortuna :lol:) e basta credo... naturalmente non prendo in considerazione pacchetto M e impianto audio.

Gli optional dovrebbero essere: specchietto autoanabbagliante e rilevatore di infrarossi per il telecomanda di chiusura, specchietti retrovisori riscaldabili, obc 18tasti, clima bizona automatico digitale, sedili sport e riscaldabili, compassi elettrici, spoiler posteriore a baule, tendina parasole, lavafari, sedili misti in pelle e tessuto, portacassette nel tunnel centrale, bracciolo (a cui sto provvedendo), fendinebbia anteriori, e di luci interne non so ma ha luci di lettura e quelle sugli specchi delle alette parasole, poggiatesta posteriori, divano posteriore ribaltabile, e davvero non so ma forse qualcos'altro era optional.

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non è individual, è allestita bene, molto meglio della media, ma da catalogo normale.

a mente mi viene in mente, oltre a quanto elencato, anche sedili in pelle, appoggiatesta post (o li ha?) cassetta medica, supporti lombari, dwa, cambio automatico, asc o autobloccante.

Condividi questa Pagina