ciao davide, dai aspetta ancora, io come ti ho detto ho dovuto aspettare ben 19giorni prima di avere i miei tappetini! e pensa che proprio quando gli ho scritto: ao ma me l'hai mandati o no?! mi ha suonato il corriere che me li consegnava cmq x la mappa... sto usando un modulo solo che il tipo me l'ha mandato con un connettore x i mercedes, si è confuso... ora devo aspettare la sett prox x avere quello giusto..
urka quindi te la fai da solo? ma il modulo lo lasci collegato (è quindi una centralina aggiuntiva) o serve solo x la rimappatura e stop? quanto guadagnerai in cv circa? ...attendiamo x gli angel......uff...!
si a me serve da centralina aggiuntiva, proprio x non rimappare, così all'occorrenza lo tiro via e torna tutto come prima... in cavalli dipende, vai dai 20-25 in su, ha due impostazioni che si possono cambiare e che ti aumentano le prestazioni... chiedi a davide che ha alzato al doppio rispetto ai 20-25 che ti danno di base
ah la rimappa di davide consiste nel modulo aggiuntivo? forte! ma cmq se vai tipo da digitaltuning ( www.digitaltuning.ch ) te ne tirano fuori altrettanti di cavalli con una rimappa!!! no? quanto hai speso?
sisi, la digital la conosco bene, ma è che mi resterebbe troppo scomodo sia andarci (vedi farmi 600km x andare e altrettanti x tornare) che spedirgli la centralina... poi cmq come dicevo preferisco poterla togliere in caso quando mi va senza troppa scomodità di dover ri-spedire la centralina x farla ripristinare con l'originale, specie in caso di vendita l'anno prossimo come dovrebbe essere previsto....altrimenti ci andavo sicuramente dato che conosco le loro capacità anche e soprattutto grazie a Andras... cmq il prezzo è 300euri niente male direi...
ah bè il prezzo è ottimo allora stò zitto!! eh eh! ma quindi non passi dai 184cv ai quasi 240 come in tanti han fatto?
a me basta superare i 204tranquilli tranquilli, non x qualcosa ma x alleviare un pò l'handicap del peso della macchina. x il resto se devo venderla l'anno prossimo penso di aver già fatto anche troppo!
calcolando i 200kg in + di un normale 330d e l'elevata dissipazione di potenza tra ruota e cavalli, non sono tantissimi, però me li faccio bastare, per ora! se poi l'anno prossimo non la rivendo, metto in vendita il modulo e mi faccio fare una mappa seria... altro che!
Domanda niubba sugli AE Ma gli angel eyes sono "regolari" o se ti fermano ti possono fare storie come per i led blu? Tnkx!
Re: Domanda niubba sugli AE io penso che siano abbastanza ignoranti da scambiarlo come optional originale BMW... se poi la luce è bianca tipo-xeno o giallina proprio come gli originali, dubito proprio che facciano storie.
questi angel sono bianchi e non blu!quindi non ci sono problemi..non ci sono leggi che vietano anelli intorno ai fari..cmq le bmw attuali montano gli angel..anche se come colorazione hanno quella di una normale luce alogena da posizione
quoto!! al limite dici che sono un optional...oppure che hai preso l'auto così..oppure che sono i fari nuovi.... dragon fammi sapere x i cerchi poi....
arrivati oggi pomeriggio con bartolini!!! dentro c'è tutto....prevedo cavoli amari x montarli però...!! vedremo.....!
uhm...valutando bene x il montaggio mi sà che è meglio usare i "cosi" che aveva proposto GTO per collegarli al filo del connettore delle luci di posizione...questo x alcuni motivi 1) così facendo si fa in modo che la corrente venga presa dal filo che esce "da dietro" il connettore delle luci di posizione e si può lasciare quest'ultimo comodamente alloggiato nel suo "buchetto" senza lampadina 2) si è sicuri che non salti via in quanto i faston se non fissati bene bene rischiano di sganciarsi e poi non è semplice impermeabilizzare il tutto 3) si ha una cosa in meno da fissare nel vano motore, cioè il connettore delle luci di posizione con i faston davanti. quindi penso che domani andrò a comprare degli aggeggi tipo quelli postati da GTO...mi sà che rendono + comodo il tutto! poi un domani che vogliamo togliere gli angel non facciamo altro che aprire tali aggeggi, toglierli e mettere un pezzettino di nastro isolante sulla parte che sono andati a "intaccare" x prendere corrente.... GTO mi assicuri, avendoli già usati, che non c'è rischio che "trancino" il filo che spellano a cui rubano corrente? p.s. non ho mica capito perchè mi sono arrivate ben 4 centralinette x gli angel..alla fine ogni coppia di angel si attacca a una centralina sola (ogni centraline a 4 uscite, 2 per ogni angel) e me ne avanzano 2....boh.....
mmmuaahahahah chinatevi ai mei piedi ve lo avevo detto io che era la soluzione migliore. assicurarti non ti assicuro nulla cmq nella confezione che ho io ce ne sono di 2 misure: rossi : per cavi da 0,5 -> 1,5 blu : per cavi da 1,5 -> 2,5 penso basti usare quelli giusti e non si dovrebbe avere problemi sull'auto di mia moglie ho usato quello rosso ed ha funzionato benone. unico dubbio al tuo ragionamento è questo: solitamente il foro per il portalampade di posizione viene usato per fare uscire i cavi degli angel e farli collegare alle centraline. se tu lasci il porta lampade inserito da dove li fai passare i cavi? per le 4 centraline non ho idea, beh cmq non lamentarti al massimo le usi di scorta. non è che percaso puoi postare delle foto della confezione e del materiale che c'era all'interno? te ne sarei molto grato
ora vedo di fotografare tutto..... per quanto riguarda il far passare i cavi secondo le istruzioni che ci sono all'interno degli angel si possono far passare da sopra il fanale...infatti le istruzioni (parlo anche se ho solo guardato le foto xè nn ci capisco nulla) non fanno passare i cavi dal buco della luce di posizione ma da sopra il fanale....
ecco qua più veloce di flash!! come vedi per ogni reattore (centralinetta) si posso collegare ben 2 angel...quindi se la matematica non è un opinione mi avanzerebbero due reattori...non ha molto senso....io proverò a usare un reattore per ogni angel lasciando due cavi "volanti" per ogni reattore..se funziona bene, sennò riduco il numero dei reattori....
ah perfetto ancora meglio cosi non si vedono nemmeno i fili, speriamo solo non compromettano l'ermeticità del faro, che è la cosa che mi fà + paura.