oooooocchei, ad esempio questi come sono secondo te? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=57310&item=7965495083&rd=1
..bhe sono i ccfl vanno bene..solo che il prezzo dell'asta gia è alto..su ebay.de a 70€ + sped. li compri!!!cmq sia se riesci ad aspettare secondo me è meglio..ormai sono usciti gia da 4/5 mesi..all'inizio costavano l'ira di dio..ora il prezzo si sta stabilizzando..quindi secondo me se aspettiamo che il mercato si saturi un po di piu i prezzi si abbasseranno!
c'è da dire una cosa però che secondo mè è vero che di giorno è meglio avere i ccfl perche si riescono a vedere vista la maggiore luminosità, però dinotte secondo voi non sono + fichi i led? cioè si vedono bene i cerchi luminosi mentre sui ccfl illuminano quasi tutto il faro, mah forse l'effetto notturno è migliore sui led voi che ne dite?
bhe le foto che hai visto cn i ccfl che illuminano eccessivamente il faro sono fatte a posta per far vedere la potenza luminosa..il cerchietto è ben definito anche di notte..cmq puoi chiedere a qualcuno che li ha di postare una foto..mi pare che fabius e un altro ragazzo cn l'm3 li abbiano montati
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=57310&item=7965050222&rd=1 nn si chiamano solo angel eyes ma anche Neon Standlichtringe ...questi sono quelli che ha preso fabius con i gancetti per fissarli alle parabole mi pare!
ahhh c'era il trucco....x quello non li trovavo... si si sono quelli che ha preso fabius, la descrizione delle foto corrisponde!! cavolo sono bellissimi visti cosi....!!!
penso prenderò questi allora....tempo qualche settimana.... poi x il montaggio ci vuole molto? cmq la lascio dal mio mecca che sulle bmw è un campione.....
e prendere quelli a led e poi metterci sù questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=66954&item=7504852310&rd=1 dice dai 35.000 ai 40.000 mcd in pratica la stessa luminosità dei ccfl unita all'affidabilità dei led non dovrebbe essere male che ne dite?
io nn credo che durino tanto a 80mA..i led sono molto delicati e uno sbalzo di corrente anche di un solo paio di volts puo pregiudicarne la vita..i led normalmente lavorano a 20mA...la luminosità di 35.000mcd si ha ad una corrente di 80mA..ora o sono più "resistenti" o ti durano 100 ore
i dati sono questi: Corrente tipica di funzionamento 80 mA Corrente massima di funzionamento 100 mA Corrente massima di funzionamento (picco) 400 mA Tensione tipica di funzionamento 3.0~3.35 volt Tensione massima di funzionamento 3.6 volt resistono ad un picco di corrente di 400 e andrebbero fatti lavorare a 80mA e 3,2V direi che c'è un buon margine. per le sovratensioni cmq ci sono mille rimedi
...nn mi fiderei a far lavorare un led a 0,08A quando solitamente lavorano a 0,02A..chiaramente piu ampere ci sono maggiore sarà la luminosità..ma la durata sarà inversamente proporzionale
scusate la domanduola... io non ho gli xeno, e sinceramente neanche vorrei metterli... stavo pensando di prendere degli angel CCFL che ovviamente fanno + luce bianca rispetto alle mie "normali" H7... voi che tipo di lampadine ci accoppiereste?!
fammi capire vorresti mettere i ccfl e cambiare le h7 giallognole che hai ora??...bhe forse le uniche che sono piu "bianche" sono le Piia(se si scrive cosi) e le philips bluevision..altrimenti ci sono le sportzblue..mi para che le avesse prese jackill
ma scusate....gli angel ccfl e quelli neon non sono la stessa cosa??? che differenza ci sono? cmq io ho montato la philips bluevision e un pokino + bianca la luca effettivamente è, ma non tantissimo. è cmq + "intensa" la luce che illumina la strada rispetto a quelle tradizionali...quello sì! però non aumenta il fascio in profondità. x cesabas: x il montaggio degli angel-neon che ti ho linkato prima come si fa? ci sono anche qui resistenze e simili? dimmi dimmi.....
i ccfl e quelli identificati erroneamente con i neon sono gli stessi..cmq sia per il montaggio nn c'è bisogno di resistenze o collegamenti..credo sia tutto collegato a piccole centraline..nn so se sono inverter..cmq niente di difficile!