Consiglio e Info su Angel-Eyes

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da DavideG, 1 Aprile 2005.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo con cesare! :biggrin: :cool:

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    le centraline le ho messe insieme (2 per parte) e sono staccate dalle cose calde..le ho agganciate con due fascette+ nastro isolante al super-cavo che arriva dai lati del motore...quello che contiene tutti i fili in pratica...cosi restano "sospese" e non a contatto con cose calde..idem x i cavi.

ora vado a fare l'altro fanale...speriamo in bene!

cmq non ho provato ad usare una centralina per 2 angel...me l'hanno sconsigliato in parteza....come faccio a provare? non ho voglia di montare e rimontare tutto...vabbè dopo provo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh ora che monti l'altro, prova... io nel computer ho 2anelli CCFL collegati ad un solo inverter che poi va a collegarsi all'alimentazione 12V e non mi pare ci siano problemi o che manchi di luminosità!

PS infatti vedendo le foto dei pezzi che ti sono arrivati mi sono chiesto xchè quei due inverter in +! :-k

4. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    nn dirlo a me ci sono troppo rimasto male quando li ho visti!!!

5. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ah, poi ne ho un altro di inverter dove ho collegato due barrette di neon UV, e sono arrivate proprio così nella scatola, due barrette, 1inverter...

secondo me ne basta uno, però devi provare tu.

prima di montarli sul faro, stacca la posizione, collega i due cerchietti a un inverter solo e poi accendi.
    vedi se noti differenza tra quello già montato con 1inverter x ogni cerchio e quello che hai montato provvisoriamente con 2cerchi con 1inverter...

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    infatti basta prendere i 2 cavi che escono dalla centralina, collegata ai 2 angel, e farli toccare ai 2 poli delle luci di posizione..cosi vedrai se c'è differenza cn quelli gia montati :exclaim: Davide per favore mi mandi un PM con il numero della spedizione dei tuoi angel????dato che ce li ha spediti cn lo stesso corriere Dpd vorrei vedere che trascorso hanno avuto i tuoi e capire se l'errore che mi da a me ora è dovuto al sito :rolleyes:

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    x l'errore è normale, aspetta 2-3 giorni e poi vedrai che funziona il sito! anch'io all'inizio ero preoccupato come te!
    cmq il n° della mia spedizione era: 115145315466.

8. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ho appena fatto come hai detto tu....secondo me la luminosità è uguale...però boh....alla fine xè fabius ne ha messo uno ogni angel?
    ora guardo bene e, se va bene così, metto una sola centralina per ogni coppia di angel.

voi che suggerite di fare? la luminosità secondo me è identica! anche xè nn vedo come un aggeggio che trasforma la corrente possa influire sulla luminosità degli angel che consumano relativamente poco!

cmq se poi si accendono la anabbaglianti (io ho bluevision) la differenza si vede eccome,.,,sembra quasi di aver su le lampadine di posizione azzurrate...mannaggia spero nn mi facciano storie!!!

9. cesabas

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il fatto è che fino a stanotte funzionava e mi dava la tracciatura!
    a te sono arrivati mercoledi o giovedi?

ecco ora mi rida la tracciatura..San Giovanni Lupatoto (VR) (I)..martedi dovrebbe essere da me..speriamo..anche se mi da la data del 29 alle 9 la mattina..quindi se ha fatto un po di strada probabilmente potrebbero arrivarmi gia lunedi :mrgreen:

10. cesabas

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..non ho idea di cosa facciano quelle centraline..vorse variano il voltaggio per far lavorare gli angel..cmq credo che gli attacchi siano in parallelo quindi il voltaggio su ognuno dovrebbe essere il medesimo..e la luminosità anche.. :rolleyes: :rolleyes: poi potrei sbagliarmi

11. cesabas

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma la luce che fanno non è bianca?

12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ho optato x mettere una centralina x ogni angel.
    a + tardi x le impressioni di fine lavoro!

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    è supermega arci bianca tanto che gli anabb bluevision sembrano gialli a confronto, facendo cosi risultare gli angel quasi azzurrati...

14. cesabas

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a questo punto credo che nn le accenderò piu le anabaglianti di giorno e all'imbrunire se sono in città :lol:

15. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ragazzi se gli inverter hanno 2cavetti che portano all'interno è xchè ne possono sopportare tranquillamente 2, sono fatte apposta!

non sono altro dei trasformatori che non fanno andare i 12V ai neon, sennò sai che fine farebbero...

x questo ti ho detto di provare davide, io è 1anno che li ho nel mio computer collgati 2per ogni inverter (2 anelli che sono intorno alle ventole, 2sbarrette dritte) e non è scoppiato niente ne tantomeno se ne è rotto uno! :lol: :lol:

cmq anche io ho la sensazione che la luce sarà leggermente azzurrata, xchè ho visto i neon bianchi in funzione ed è BIANCO VERO non un giallino che prova ad essere bianco!

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ragazzi finito!
    lavoro ultimato...che sbattito cmq! mettete in conto un pò di maldischiena in quanto a sistemare tutti i fili ci vuole un pò di tempo.....

ho già scattato le foto, prima mi concedo un giretto open-air per vedere se gli angel reggono, dopodichè se tutto è ok posto le foto!

domanda che mi ha rivolto mio fratello:
    visto che le anabbaglianti scaldano un sacco il fanale (basta lasciarle accese 5 min e poi mettere la mano sulla plastica trasparente x sentire un calore molto intenso) non è che gli anelli si rovinano / sciolgono?

attendo una risposta rassicurante :eek:

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ah dimenticavo....l'effetto cm è notevole!! davvero molto belli!!!

18. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    IMHO non si scoglie x il semplice motivo che non c'è contatto diretto lampadina rovente-anello di plastica...

io quando ho messo le mie osram sono stato in giro 2ore con la mia tipa con i fari accesi, rientrando l'auto ho visto contro il muro che era puntata male una lampadina, ho detto: ora mi brucio alla grande, invece ho aspettato 5minuti e con mia sorpresa era tutto completamente raffreddato!

quello che scalda è la lampadina, che se noti, anche restando vicinissimo alle parabole, non le scioglie!

quindi vai tranquillo e goditi i tuoi nuovi angel! tanto quando mi arrivano ti romperò le palline a martello! :mrgreen: :mrgreen: :lol:

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    vai tranquillo che se mi durano (gli angel) sarò molto felice e potrai chiedermi tutte le cose che vorrai....

[anyway non mi è piaciuto molto fare da cavia, anche xè mi sono giocato il venerdì sera/notte e tutto il sabato pomeriggio...argh!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ]

ora metto qualche foto relativa al montaggio degli angel, poi domani aprirò un nuovo post con tutte le modifichette che la cabrio ha subito dal 12.2004 ad oggi (cioè in quasi 6 mesi). :lol:

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ecco qui un pò di foto, 10 x l'esattezza.

gli angel in certe inquadrature sembrano storti ma nn lo sono, inoltre come già dicono tutti coloro che li hanno montati dal vivo fanno un effetto 1000000 volte migliore che in foto.
    cmq dopo gli 11km di prova gli angel tengono...anche se il nastro isolante tende a staccarsi, cmq rispetto alle foto che ci sono sotto ora le centraline sono fissate un pochino meglio...certo che anche le centraline raggiungono temperature elevatissime, appena fermata la macchina ho aperto il cofano e toccandole erano bollentissime!!! spero siano state fatte apposta.....

l'auto in lavorazione

angel montati nei fanali

gli angel da vicino

angel accesi

angel accesi da vicino

angel accesi da vicinissimo

centralinette fissate al "cavone" che passa di lì (dalla foto sembra una m**** invece è ben salda, staccata dalle fonti di calore e (spero) isolata.

idem

scorcio del buco vuoto delle luci di posizione da dove si vedono passare da dietro le parabole i cavi degli angel

questo è tutto....e ora giù con i commenti (pregasi evitare insulti :mrgreen: )

cmq stasera la userò ancora e, per forza di cose, dovrò usare anche gli anabbaglianti così vedrò come si comportano con questi ultimi accesi...in teoria quando sono stati progettati avranno pensato al calore generato dalle lampadine............ 8-[ [-o

Condividi questa Pagina