Consiglio e Info su Angel-Eyes

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da DavideG, 1 Aprile 2005.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ecco qui, non sò come sia venuto, uno:

Anschluss der Neonringe / Vorschaltgeräte ans 12Volt Bordnetz:
    - Die zwei Kontaktpinsje Ring mit beiliegenden Plastikstecker versehen (4x)
    - hinter dem Scheinwerfer einen geeigneten, vor Feuchtigkeit geschützten Platz für die Vorschaltgeräte
    ausmachen, Folien vom Vorschaltgerät abziehen und Vorschaltgeräte sicher befestigen.
    - Stecker der Ringe mit der Buchse (weiße Kabel) vom Steuergerät sicher verbinden
    - Kabelenden vom Steuergerät mit dem Kabelbaum der Standlichtfunktion verbinden
    - Je nach Fahrzeugmodel ist parallel zum Standlichtkabelanschluss ein Vorwiderstand zu beschalten
    (550 -6500hm und 0,25Watt) um eine eventuelle Fehlermeldung im Checkkontrol zu vermeiden. Der gen aue Widerstandswert ist durch experimentieren zu ermitteln.
    - serienmäßiges Leuchtmittel der Standlichter entfällt

2. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    buongiorno ragazzi!allora anche a fabio furono inviati 4 reattori ma lui ne utilizzo solo 2!nel primo schema postato da davide viene specificato faro sinistro(z.b. qualcosa links)..sfatiamo anche il mito della resistenza..praticamente se facciamo due conti ci accorgiamo che 550ohm assorbono poco piu 1/4 di w a 13v

13*13/550=0,3 W

direi quindi che 2 angel assorbano poco meno dei normali 5w!!nn dovrebbero esserci problemi per la spia dunque dato che il computer dovrebbe avere un minimo di tolleranza..

per il collegamento chiaramente si utilizza un reattore ogni 2 anelli..cmq sia davide puoi sempre fare delle prove!..prova un reattore con un anello e con 2..secondo me nn cambia assolutamente nulla e nn c'è in questo modo bisogno di collegare i 2 positi e i 2 negativi dei reattori!fammi sapere!

4. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ok allora userò un reattore ogni due angel ma allora mi spieghi perchè me ne hanno inviati ben 4 di reattori??? mica si "consumano" così in fretta (spero) da aver bisogno dei pezzi di ricambio......no?
    sicuri che così facendo non "brillano" di meno?

5. cesabas

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    bho credo che ne abbia inviati 2 in piu per sicurezza..o bho..nn credo ci sarebbe un problema di luminosità..penso che i 4 fili di ogni reattore che arrivano agli angel siano collegati a 2 a 2 in parallelo quindi il voltaggio è sempre uguale su ogni anello!prova..

6. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    lo sò anche io ma lo schema parla chiaro e a quanto sono riuscito a tradurre le istruzione dicono che potrebbe essere necessario inserire la resistenza per non fare accendere il checkcontrol, boh non saprei secondo mè bisogna fare delle prove o farsi tradurre bene le istruzioni da uno che conosce il tedesco.

7. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    scusami davide ma la moglie mi reclamava a letto :cool:

8. cesabas

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si infatti come ho scritto prima probabilmente 2 anelli assorbono poco meno di 5w quindi il computer di bordo potrebbe segnalare l'anomalia..dipende da macchina a macchina in quanto il voltaggio della batteria nn è sempre lo stesso..quindi variando ad esempio da 12,8 a 14 il valore dell'assorbimento cambia...se si dovessere accendere la spia viene consigliato di collegare in parallelo una resistenza che simuli assorba all'incirca 1/4 di W..poi puo anche essere che nn si accenda nessuna spia perche il nostro computer ha una certa tolleranza..

9. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    ecco allora con il culo che ho io sicuramente si accenderà, mannaggia :confused:

10. cesabas

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn credo si accenda..al massimo ci piazzi una resistenza da 1/2 w che nn scalda nulla..la copri con il termo restringente e passa la paura!nn preoccuparti!

11. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    vabbe io aspetto fiducioso l'arrivo degli angel, magari essendo di quinta generazione sono leggermente differenti

12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    e a me non pensa nessuno??
    allora come li devo montare? :sad: :lol:

13. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ragazzi guardate in questo sito in germania...vedono gli angel eyes al neon
    http://www.sanituning.de/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=657

dice che sono di facile montaggio e hanno uno spessore di una punta di penna....e non si ha problemi con la centraline per segnalazione errori anabaglianti per la centralina compresa da la resistenza giusta. Non sono confrontabili con la tecnica del LED. Dice anche sono molto visibili anche alla luce del giorno

14. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Si Per ogni reattore va collegato un solo Angel, tranquillo, ti rimane in cavo appeso non ci fare caso.
    Ora che ho visto lo schema m son ricordato della doppia uscita, in teoria potresti collegare 2 angel per reattore ma il risultato è deludende, attieniti a questo schema e vai tranquillo.

15. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    sono dello stesso tipo di quelli che abbiamo comprato noi, ccfl a volte vengono chiamati neon anche se neon non sono, però lì sono carissimi, io li ho pagati 85€ compresa spedizione dalla germania (16€)

16. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    io li ho già montati, sono uguali a quelli che ho io, identici...sono uguali anche i reattori....
    io in pratica ho montato su 1 reattore (scatola nera) 2 angel eyes....poi ho collegato i fili (negativo e positivo) dei reattori ai rispettivi poli del filo delle posizioni....funziona tutto perfettamente, e non si accende nessuna spia....

ora Davide volevo chiederti una cosa : questi che hai comprato tu, le neon sono rigide vero?
    Ti spiego, io in pratica ho comprato i gruppi ottici anteriori dagli USA, quelli con il faro lenticolare per lo xeno (non mi piace il kit xenon con attacco H7 senza lenticolare) in più su questi fari della DEPO, c'è predisposto gli angel eyes CCFL di 5 Gen. ossia io ho 4 anelli bianchi rigidi, uno dei quali però è arrivato rotto dagli usa, ed il venditore non ne vuole sapere di rispedirmene uno....quindi io ho pensato di acquistare quelli come i tuoi, e volevo sapere se gli anelli fossero rigidi e bianchi....

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ciao!!
    ti confermo che sono rigidi e bianchi!! proprio come dici tu!! e con le clip per il montaggio sulle parabole...ma eventualmente le puoi togliere credo....

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    vedi!! e tu che a momenti ti stavi scaldaldo ieri sera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ok allora farò così, 1 angel per ogni reattore e 2 cavi volanti per ogni reattore...speriamo bene....

19. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    Ma ti risulta che le clip per il montaggio si possono togliere dai neon, oppure vedi che sono attaccate?

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    fisse sono fisse....però secondo me se le scaldi riesci a tagliarle via senza problemi.....

Condividi questa Pagina