Ciao Boys!! necessito di un vostro parere sugli angel... led o ccfl ?? sò le differenze sia "tecniche" che "visive" che "economiche".... voi quale consigliereste? io per l'estetica prenderei i ccfl, ma secondo me si vedono fin troppo e costano il doppio di quelli a led... quelli a led però di giorno dicono che non siano molto visibili....è vero? cioè si vedono davvero poco o si vedono come, x intenderci, quelli originali che hanno le bmw nuove (infatti non si vedono molto di giorno...però un pò sì)? se qualcuno ha qualche venditore su ebay da consigliare ne sarei felice perchè per quanto riguarda i ccfl non trovo molto....strano..... ultima cosa: li cerco anche x una X5 pre-restyling (ha i fari molto simili alla mia)....li fanno anche x questa, vero? grazie a tutti, se qualcuno ha foto della propria car con gli angel e me le posta mi fa felice!!!
Ma per ccfl intendi la lampada alogena? Io con i miei led a 12000mcd (se si scrive così) mi trovo molto bne. Di giorno non si vedono moltissimo, ma credo sia più che normale.
ciao rosso! x CCFL intendo quelli "a fibra ottica" come molti li chiamano...sono tipo elettroluminescenti e sembrano fare molta luce... se comprassi quelli a led li prenderei da 23000mcd xè ora su ebay.it li vendono cosi' quindi credo sarebbero ancora + potenti.... di giorno non li accendo neanche i fanali...mi interessa che si vedano la mattina presto quando non c'è ancora luce del tutto e la sera prima del tramonto quando il sole comincia a calare... ho trovato questi a 35euro: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=7965392504&ssPageName=STRK:MEWA:IT quasi quasi li prendo.....tu cosa consigli? dove li hai presi i tuoi? costo? hai una foto del tuo bolide con gli angel accesi di giorno?
GTO se non sbaglio sei stato tu a traviarmi in MP, ricordi?? io volevo aspettare l'autunno ma nn ci riesco!! eh eh! adesso vedo il da farsi..... quelli lì da 35€ li hanno presi raoul e altri...chiediamo a loro le foto e le impressioni!!! tieni conto che ora sono da 23000mcd mentre fino a poche decine di giorni fa erano in vendita a 12000mcd......
si si ricordo che il primo a tentarti sono stato io da quello che ho capito i led sono intercambiabili, quindi se un domani ne escono altri ancora + luminosi basta acquistare i nuovi led, ho capito bene?
li ho ordinati anche io, fra una o due sett posto le foto!!! ( le prime da quando sto nel forum ) X CHI LI HA GIA MESSI: come li avete fissati? nelle istruzioni dice di usare il silicone, ma ho paura che col calore dei fari si possano staccare... l'avete già fatto? o avete qlke consiglio su un collante "definitivo" da usare?
Ottimi! quasi quasi li prendo anch'io visto che a me se ne è fulminato uno! Questo sono ancora più forti. Di sicuro almeno al crepuscolo si dovrebbero vedere.
ooooooocccchei, allora settimana prossima vedrò di fare l'acquisto se me li fà anche per l'x5...alla fine 35euro mi sembra un prezzo onesto....non me la sento di spendere 80 o 100€ x i ccfl...... nessuno ha foto di angel a led accesi di giorno??
davide se posso consigliarti prendi i ccfl..non perche quelli a led nn siano buoni..anzi la qualità dei prodotti di ciopis è indiscutibile, ma le resa è di 1000 volte migliore..inoltre i led collegati tramite resistenze nn sempre durano molto.. il led lavora a 3v max 4v...chiaramente piu il voltaggio è alto, piu sarà luminoso il led, meno durerà..quindi pensa che tramite resistenza si darà a ogni led 3,5v...cn un piccolo sbalzo di corrente il led potrebbe morire..io ho usato i led da 21.000mcd per l'illuminazione interna dell'auto..ne avevo messi 4 in serie..quindi avevano un voltaggio l'uno di poco piu di 3v..per 3 mesi sono andati..poi hanno iniziato ad affievolirsi..a volte lampeggiavano(in modo rapidissimo e quasi impercettibile)..ho rimesso l'illuminazione standard.. conta che per i ccfl ci vuole il doppio(in €)..ma sono fatti molto meglio...senza avere fretta aspetta l'occasione e poi li prendi..secondo me a settembre i ccfl costeranno mooolto meno e saranno fatti ancora meglio..nn c'è fretta..e poi quelli a led devi fissarli cn il silicone e credimi nn è una soluzione pulitissima..secondo me ti conviene aspettare un po!ciao ciao
grazie cesabas! ma invece quelli ccfl con cosa si fissano? il problema è che in italia non li trovo quelli ccfl, e in germania non so quali scegliere....e poi costano uno sproposito.... ...boh ci penserò...per intanto sono abbastanza inca xè qualcuno x dispetto mi ha bollato una portiera...non si vede molto ma l'hanno fatto apposta...c'era l'impronta della scarpa....che figli caxxo...... possibile che ci sia ancora in giro gente così invidiosa e barbona che, appena vede una macchina carina pulita ecc ecc deve rovinarla x sentirsi figo??? bah......
mi dispiace..sono stato bollato anch'io da qualche rosicone..per fortuna ci ha pensato l'assicurazione..cmq i ccfl costano il doppio dei normali su per giu..si fissano cn dei gancetti..secondo me in un paio di settimane e qualche rinuncia li recuperi una 50ina di euro..conviene aspettare secondo me
Non so adesso quali siano gli standard, ma io con la fibra ottica e le lampade alogene mi sono trovato malissimo. Installazione complessa e fibre che si squagliavano...
parli sempre di angel??cmq con le alogene il problema potrebbe essere il calore..per fibra ottica cosa intendi????...questi ccfl pare vadano alla grande
Funzionavano con 2 potenti lampadine alogene che trasmettevano la luce attraverso la fibra fino agli anelli. La luce però era talmente forte che squagliava la fibra!
se erano le alogene a 5w squagliavano e come il plexiglass degli anelli..a lungo andare il calore aumenta molto..ma cn questi nn ci sono problemi dato che sono "a luce fredda"
quindi i ccfl sono a luce fredda? ma non è che si sciolgono con il calore delle lampadine normali (anabbaglianti h7 e abbaglianti) quando queste sono accese?
nn credo proprio si sciolgano...il calore è alto nei pressi della lampadina..attaccato alla lamapdina...anche se stessero a solo un paio cmq nn si scioglierebbe