BMW Serie 3 E36 - Consiglio, Consulto....NON PARTEEEEE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Consiglio, Consulto....NON PARTEEEEE

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da TH3M4DR3D, 19 Novembre 2020.

1. TH3M4DR3D

TH3M4DR3D Aspirante Pilota

32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    Ciao a tutti sono appena entrato e ho già bisogno del vostro aiuto....

sono tanti anni che ci penso e ho la voglia di comprare un serie 3 per fare un pò lo scemo e divertirmi, partendo da questo presupposto non serve che vi dica che il mio vuole essere un progetto a basso costo...

sto ravanando nell'internet e valutando un pò di auto nella mia zona o quasi...(se avete dritte per me sono tutto orecchi!) e ho trovato un 320i del '93 che mi fa molta gola per il prezzo, ma è basso per un motivo...la macchina non parte...vi racconto cosa mi ha detto il propietario al telefono:

dice che la macchina funzionava benissimo fino a quando un giorno tornando da lavoro mi dice che ogni buco che prendeva la macchina si spegneva, ma è arrivato a casa lo stesso, pensando fosse il sensore dell'albero motore lo ha sostituito, ma la macchina ancora non partiva...al che ha cambiato il sensore dell'albero a camme e la macchina si è messa in moto, ma girava male, poi l'ha spenta per finire il lavoro e non è più partita.

Nel frattempo dice che a furia di provare ad accenderla ha bruciato il motorino d'avviamento (ci sta!), ultima cosa che mi lascia li è che gli ho chiesto se parte a spinta e mi ha detto di no!!!

Io sono meccanico e quindi se c'è qualcosa da sistemare non è un problema, ma devo capire cosa mi costa e soprattutto qual'è il problema.

Vi è mai capitato qualcosa del genere? cosa può essere?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

2. TH3M4DR3D

32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    Mai a nessuno niente del genere?

3. luke84

luke84 Collaudatore

350
    19
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.789.441
    BMW Serie 3 E36
    Le possibili cause di questo sintomo sono talmente tante che è difficile dare un consiglio.
    Oltretutto, non avendo la macchina sotto mano, non puoi nemmeno fare delle prove per trovare il guasto.
    Bisogna vedere se fa le scintille, se la pompa benzina funziona, se ha l'ews(e se è guasto), le candele, magari uno o più cilindri che non hanno compressione ecc ecc.

Se la porti via a un prezzaccio, ha senso prenderla. Nella peggiore delle ipotesi, con 600/700€ compri un motore di seconda mano e ricominci a viaggiare

4. TH3M4DR3D

32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    eh hai ragione! se avessi la macchina sotto mano sicuramente il problema verrebbe fuori, ma non posso nemmeno provare una volta li visto che non va più nemmeno il motorino di avviamento....

il prezzo a parer mio è buono (cira un 1000) sei d'accordo?

5. TH3M4DR3D

32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    almeno non posso provare le candele...

6. TH3M4DR3D

32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    chiedo a voi perché su queste macchine avete mooooooolta più esperienza di me, voi la prendereste?
    il rischio vale il gioco? o 1000 sono già troppi?

7. luke84

luke84 Collaudatore

350
    19
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.789.441
    BMW Serie 3 E36
    Che modello è? I coupé valgono un po di più.
    Tieni conto che il 320 è poco prestante, se ti piace il modello, allora va bene. Se lo prendi per andare forte, lascia perdere.

8. TH3M4DR3D

32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    è una berlina, la vorrei per divertirmi un pò, sicuramente non per andare a girare a monza per dire...ho sempre avuto auto prestazionali, ma a trazione anteriore, volevo finalmente passare ad un posteriore e come prima auto direi che mi sembra una buona scelta, una buona via di mezzo diciamo...

sto cercando di capire intorno a che prezzo si trovano in condizioni decenti...perché come al solito ci sono quelli che vogliono 1500euro e quelli che ne vogliono 8000

9. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.745
    390
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Com'è messa di carrozzeria e interni ?

Chiederà anche solo 1000 euro ma almeno il motore sarebbe da sentire girare , così sarebbe come comprare alla ceca , o quasi. Secondo me farà molto fatica a levarsela in queste condizioni.

10. TH3M4DR3D

32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    non sono ancora andato a vederla di persona, ma dalle foto sembra messa a posto sia di interni(in pelle) che di carrozzeria.

onestamente gli interni penso di eliminarli quasi completamente quindi non mi preme come cosa, ma in caso si può recuperare qualche soldo...

si penso anche io che faccia molta fatica a darla via...intanto cerco di capire, poi se mi decido gli faccio la mia offerta finale e vediamo, se li vuole bene sennò ne cerco un altra! ci sono da considerare anche almeno 300e di carro....

Condividi questa Pagina