Ciao, avrei bisogno di un consiglio riguardo lo specchietto fotocromatico. Vorrei acquistarne uno per adattarlo ad un altro veicolo, vorrei sapere se è fattibile conservare solamente la funzione di oscuramento dello specchio tralasciando le altre. Sullo specchio ci sono 6 fili, a detta del venditore riguardano la chiusura centralizzata, il sensore antifurto, ecc... Io vorrei sapere se posso eliminare senza problemi tutti i fili conservando solo l'alimentazione per la fotocromatura. Grazie mille a chi mi può aiutare. Allego alcune immagini.
Ne ho appena comprato uno su ebay, me lo sono aggiudicato x 10€ + 6,8€ di spedizione...dalla lituania! specchio fotocromatico con sensore ambiente e led antifurto. Vorrei tappare il led xke non ne ho bisogno, o al limite lo lascio li. Mi serve solo sapere quali cavi devo collegare, positivo e negativo, ma i colori sono sempre tanti, non c'è solo il classico nero e rosso.
non si riesce a sfilare la copertura rossa di plastica per accedere al led? poi da li con il tester dovresti capire che fili sono del led e quali del fotocromatico, a meno che non ci sia qualche circuito dentro... non so....
dal WDS ci sono 3 fili per la funzione elettrocromatica alimentazione positivo PIN 3 (verde bianco) alimentazione negativo PIN 10 (marrone) segnale retromarcia PIN 1 (blue/giallo) dovrebbero essere sufficienti al tuo caso. qua puoi consultare quanto detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmw-planet.com/diagrams/release/en/e46/index.htm nella sezione body / seat / interior rear view mirror
tocchera che rimedio sto wds, le robe online non mi fido, un giorno ci sono e l'altro.... =) bravo toffa!
Ciao, i pin che ti ha riferito toffa sono giustissimi io stesso prima di montare il FLA (assist. abbaglianti) sulla mia e92 ho usato solo il positivo (3) e la massa (10) così da evitare di codificare poi appena ho montato il FLA ho dovuto per forza di cose cablarlo sulla centralina tetto e alla linea can e poi ho fatto la codifica per far si che funzionasse l'assistente abb. quindi vai tranquillo se lo specchio è di una bmw qualsiasi sia il modello e39 e46 e92 ecc i pin sono 3 e 10 ed avrai lo specchietto perfettamente funzionante.
si, lo specchio non è cambiato in questi anni, è sempre quello, forse solo ora con le ultime serie 1 / 3 ... @ andreabasso: il segnale della retromarcia non l'hai collegato?