Consiglio collegamento specchietto fotocromatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio collegamento specchietto fotocromatico

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da alberto.merola, 3 Gennaio 2013.

1. alberto.merola

alberto.merola Kartista

83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Ciao, avrei bisogno di un consiglio riguardo lo specchietto fotocromatico.
    Vorrei acquistarne uno per adattarlo ad un altro veicolo, vorrei sapere se è fattibile conservare solamente la funzione di oscuramento dello specchio tralasciando le altre.
    Sullo specchio ci sono 6 fili, a detta del venditore riguardano la chiusura centralizzata, il sensore antifurto, ecc...
    Io vorrei sapere se posso eliminare senza problemi tutti i fili conservando solo l'alimentazione per la fotocromatura.
    Grazie mille a chi mi può aiutare.
    Allego alcune immagini.

2. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    se non costasse molto...sarebbe un bell'esperimento...

3. alberto.merola

alberto.merola Kartista

83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Ne ho appena comprato uno su ebay, me lo sono aggiudicato x 10€ + 6,8€ di spedizione...dalla lituania!

specchio fotocromatico con sensore ambiente e led antifurto. Vorrei tappare il led xke non ne ho bisogno, o al limite lo lascio li. Mi serve solo sapere quali cavi devo collegare, positivo e negativo, ma i colori sono sempre tanti, non c'è solo il classico nero e rosso.

4. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    non si riesce a sfilare la copertura rossa di plastica per accedere al led? poi da li con il tester dovresti capire che fili sono del led e quali del fotocromatico, a meno che non ci sia qualche circuito dentro... non so....

5. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    dal WDS ci sono 3 fili per la funzione elettrocromatica

alimentazione positivo PIN 3 (verde bianco)

alimentazione negativo PIN 10 (marrone)

segnale retromarcia PIN 1 (blue/giallo)

dovrebbero essere sufficienti al tuo caso.

qua puoi consultare quanto detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.bmw-planet.com/diagrams/release/en/e46/index.htm

nella sezione body / seat / interior rear view mirror

6. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    tocchera che rimedio sto wds, le robe online non mi fido, un giorno ci sono e l'altro.... =) bravo toffa!

7. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    nella sezione DIY ci dovrebbero essere i link per scaricarlo, spero non siano down

8. andreabasso39

andreabasso39 Kartista

73
    9
    21 Aprile 2012
    Reputazione:
    15.184
    BMW 335i E92
    Ciao, i pin che ti ha riferito toffa sono giustissimi io stesso prima di montare il FLA (assist. abbaglianti) sulla mia e92 ho usato solo il positivo (3) e la massa (10) così da evitare di codificare poi appena ho montato il FLA ho dovuto per forza di cose cablarlo sulla centralina tetto e alla linea can e poi ho fatto la codifica per far si che funzionasse l'assistente abb. quindi vai tranquillo se lo specchio è di una bmw qualsiasi sia il modello e39 e46 e92 ecc i pin sono 3 e 10 ed avrai lo specchietto perfettamente funzionante.

9. toffa

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    si, lo specchio non è cambiato in questi anni, è sempre quello, forse solo ora con le ultime serie 1 / 3 ...

@ andreabasso: il segnale della retromarcia non l'hai collegato?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina