Consiglio carrozzeria | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio carrozzeria

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Lionheart, 3 Gennaio 2010.

1. Lionheart

Lionheart Aspirante Pilota

11
    0
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 116d
    Ciao,

Purtroppo la sera di S. Stefano ho bozzato la macchina in retro su un muretto che non ho visto. ](*,)

Il danno è come vedete nella foto sotto.

Lunedì sono andato in concessionaria per chiedere quanto ci voleva e mi hanno chiesto 700-800 euro (non era un carrozziere ma un tecnico BMW), dicendo che andava riverniciato l'intero paraurti...e poi magari il prezzo potrebbe salire nel caso fosse rotto il parafango sotto. :eek:

Sono andato là credendo avessero il servizio di carrozzeria in officina, invece mi dicono che devono chiamare il "loro" carrozziere e chiedere una stima precisa e mi avrebbero richiamato.

Lo stesso giorno sono passato in una carrozzeria per vedere se ero io il fuori di testa che pensava che quella bozza mi costasse meno. Avevo detto in cuor mio: "massimo 400 euro". In concessionaria mi sono un po' demoralizzato.

Chiedo al carrozziere quanto può venire a costare la riparazione e mi fa 300 euro...

Ora....guardando la foto secondo voi dove la portereste?

A: Concessionaria, pur non sapendo se poi la passeranno ad altro carrozziere

B: Carrozziere comune

Ciao e grazie.

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Decisamente B! :eek:

In BMW cosa se ne fanno dei 500 euro che han caricato? Pensi che se la stima del loro carrozziere sia più bassa ti rendano i soldi?? :wink:

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    vai per B se è un danno grosso a volte conviene farlo con carrozzieri convenzionati con bmw....per danni come il tuo vai tranquillamnete dal tuo di fiducia visto che almeno dalle mie parti non esiste una vera carrozzeria che esponga il marchio bmw...al contrario di audi.....ps in caso di danni grossi e di riparazioni in conc di fiducia bmw sul libretto di servizio ti verra apposto il timbro della riparazione..come garanzia al momento della vendita dell auto..

4. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    Ciao ho fatto il tuo stesso danno solamente che io piu verso sinistra rispetto al tuo e ho stortato anche il paraurti.Non sono nemmeno passato dalla bmw perche gia sapevo che mi sparavano una cifra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vai dal carrozziere se di fiducia meglio,io ho chiesto un preventivo e mi ha detto che con 200 euro massimo mi faceva il lavoro.In bmw si saranno anche bravi e tutto quello che vuoi,ma alzano il prezzo sempre il doppio del normale a volte anche di piu.

5. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Danno da niente .. vai tranquillo dal tuo carroziere o da qualsiasi carroziere t'inspiri fiducia.. in bmw non conviene far riveniciare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Quoto tutto quanto detto dagli altri in precedenza, quindi se accetti anche il mio contributo direi vai di B.

In ogni caso tutti i conce BMW che conosco a MI e dintorni NON hanno servizio di carrozzeria e ti fanno riparare la macchina da un carrozziere esterno dal quale, se tu dovessi presentarti direttamente, spenderesti anche fino alla metà (non so se mi spiego).

Testato personalmente.

Se riesci a individuare loro a che carrozzeria si appoggiano, può verificarlo anche tu.

Condivido comunque anche quanto detto da redicesi1 circa riparazioni di danni più rilevanti: in quella circostanza è sicuramente opportuno fare qualche ragionamento in più.

Solidarietà per il tuo piccolo inconveniente :wink:, sono cose che capitano a chi ha la macchina.

Facci sapere, ciao.

Condividi questa Pagina