Ciao ragazzi! ho da poco una 318 tds del settembre 1997,non ho il libretto di manutenzione e devo cambiare la batteria. ora ho una batteria da 75 AH...l'elettrauto ha detto che è piccola,secondo voi? se invece voglio fare solo ricaricare quella che ho adesso quanto spendo e serve realmente?
bhè si x una macchina a gasolio ci vuole un pò più di spunto quindi dire una 90AH sia ottima:wink: ,io la monto sotto alla mia 318is ....dice il meccanico che un giorno rimarrò attaccato alla chiava quando accendo la macchina riamarro folgorato!!
allora il mio libretto(ex 320) dice per le seguenti 316 46 Ah 318i e is 50 Ah 320 e 325 65 Ah 325 td/tds 85 Ah il 318 a gasolio non è in elenco..ma se bastan 85 Ah per il 325 direi che per te sia la stessa cosa
Io sul 318is ho 60Amp. Se la devo cambiare mi conviene rimetterne una così o è meglio ritornare sui 50A originali?
Anche se originariamente avevi una 50AH puoi tranquillamente riprendere una 60AH,come hanno già detto! Ciao
Io sul mio 318is al posto dell'originale ho montato una 80Ah che se non sbaglio era la più grande che entrava nell'alloggiamento batteria!
riesumo questo 3d, perchè, anche per la mia, è giunta l'ora di cambiare batteria. e volevo chiedere un consiglio su marca e costi, visto che l'ultima che ho comprato, è stato circa 10 anni fa. tanto per dire, ho fatto una ricerca veloce, e ho trovato questa, che ha lo stesso amperaggio della mia: http://cgi.ebay.it/BATTERIA-AUTO-BOSCH-S4-74AH-680A-S4008-278x175x190-dx-/320755321524?pt=Ricambi_automobili come vi sembra?
A meno che tu non abbia particolari esigenze (legate magari a superimpianti audio) in spunto o amperaggio, una vale l'altra. Piu' importante dell'amperaggio e' lo spunto, che e' quello che da' il picco di potenza in accensione (e che nessuno parlando di batterie alternative cita mai).
10 anni , ti è durata tanto! che marca era? cmq. una bosch a quel prezzo secondo me è ottimo.. io la batteria l'ho cambiata 2 anni fa , 80 AH, 94 euro, ma non ricordo la marca..
no, nessuna esigenza particolare. quindi, secondo voi, vado tranquillo con la bosh? non su questa; 10 anni fa l'ho cambiata sull'auto precedente. quest'auto io ce l'ho da 5 anni, e non l'ho mai cambiata. è una varta, e, a vederla, direi che 7-8 anni ce li ha; quando la smonto, vedo se ha la data da qualche parte. ma non escludo che possa avere 10 anni; io sono molto accorto, evito le accensioni inutili (tipo fuori o dentro il garage), piuttosto la spingo. a tal proposito, volevo chiedere un'altra cosa: forse è solo una coincidenza, ma fino all'anno scorso, io abitavo a due passi dal lavoro, e ci andavo a piedi, mentre adesso abito a circa 5 km, e uso l'auto tutti i giorni. prima non ho mai avuto problemi di batteria, mentre adesso, ai primi mesi dell'anno, ha cominciato a dar segno di cedimento, fino ad arrivare a oggi che proprio non ce la fa +. secondo voi, il tragitto è troppo breve per permettere un'adeguata ricarica?
Effettivamente magari in 5km e' piu' quello che consumi per accenderla che la ricarica in moto. Ogni tanto non creerebbe nessun problema, ma tutti i giorni...
Ottimo prezzo (fin troppo basso, direi). Prendila al volo, è un'affare. La mia s4 da 80ah, scontata dal ricambista, mi è costata 140 €uro (listino 210)
è quel che penso anch'io. ho dato un'occhiata alla batteria, ma non ho trovato nessuna data, a parte un 12/01 segnato sul corpo con un punteruolo o qualcosa di simile. non sarà una sola? che dite, l'accendo? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />