BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    la mia con i B12 non è proprio così, in curva si corica e sente di tutto sembra balli(enfatizzando )
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    La cosa grave è che BMW gli assetti sportivi sa farli benissimo, su F20 (e altre), anche se in declinazione MSport, NON VUOLE farli sportivi ma confortevoli, scelta davvero discutibile dato che in fase d'ordine posso benissimo scegliere assetto standard....
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Eibach sulle serie F ha scelto di proporre le molle di tipo lineare, sensibilmente più precise delle progressive per le nostre serie E

    ecco la mia scelta di non sostituire le molle mSport, montando solo i B8
     
  4. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    avendo provato prima eibach su amno originali msport e poi adesso molle H&R con i suoi amno tarati del kit (bilstein) posso trarre queste conclusioni:

    le molle eibach non sono assolutamente adatte (per l'anteriore) agli amno originali l'auto perde di precisione e si sbilancia in curva a meno di non abbinarle ai bilstein B8 (avuti in passato frenatura notevole), sono molle piuttosto morbide che fanno lavorare maggiormente l'ammortizzatore

    le molle H&R impostazione più simile alle lineari originali, abbassamento quasi identico anteriore e posteriore (eibach pro kit no) sono decisamente più dure delle eibach ma abbinandole al suo kit ho riscontrato un compromesso perfetto tra comfort e sportività

    eccole le tre molle anteriori: msport/eibach/H&R

    [​IMG]
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ciao Marco... che ammo hai abbinato alle molle H&R?

    Attualmente ho su le H&R su ammo stock ma mi trovo malissimo, spesso vado a tampone e di recente ho anche rovinato un spalla dell’anteriore.

    Monto i 19 MPerformance ed ho rischiato più volte di piegarli.

    Pensavo di montare un kit eibach pro kit e b8 sperando che abbassi un pelo meno (ora è davvero bella seduta) ma leggo che tu non hai notato differenze...

    A questo punto mi chiedevo se vale la pena solo abbinare un b8 alle mie attuali...

    Altra domanda: tu i tamponi li hai tolti o solo tagliati?
     
  6. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    È vero l abbassamento con eibach davanti e maggiore...ma devo dire che non è niente male come estetica...non sapevo che le HR fossero lineari...io dopo cmq pochi km con b12 da ammo originali e molle kW c'è un abisso...la macchina ha si rollio...ma davvero leggero..quasi del tutto sparito...forse perché nuovi gli ammo...cmq in teoria se si vuole combattere il rollio di norma si usano le barre...non le molle...le molle incidono su altezza compressione e rebound....
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Rispetto a quali molle?
    Hai ragione che si usino le barre maggiorate per contrastare il rollio ma ammo e molle fanno la loro parte, soprattutto nella fase iniziale dello sbilanciamento.
     
  8. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    l'abbassamento all'anteriore (circa 2/ 2.5 cm) è maggiore rispetto al posteriore (circa 1.5 cm da originale msport) quindi la parte dietro risulta più alta rispetto all'anteriore (se si osserva il passaruota)

    misurazioni alla mano eibach ed h&r abbassano l'avantreno quasi allo stesso modo (H&R di ulteriori 0.5 cm)
    al posteriore eibach risulta "più alto" rispetto ad H&R di 1.2 cm secondo le mie misurazioni (mozzo-passaruota e rispetto al logo bmw inciso sul fanale).. ho le molle comunque in assestamento
     
  9. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d

    ciao, ti consiglio di abbinare molle H&R con ammortizzatori B8 molto sportivi l'avantreno non affonderà affatto oltre la posizione di riposo (almeno all'inizio), i tamponi con bilstein B8 mi sembra siano opzionali.
    Io ho montato i tamponi performance (presi in bmw) perchè gli amno abbinati con il kit comfort richiedevano il montaggio di accessori originali e visto che avevo tagliato gli originali ho preso quelli per M2. Gli ammortizzatori del kit (CUP KIT) con adesivo H&R sono in realtà dei bilstein con stelo più lungo degli originali msport (dovrebbero essere equivalenti ai b6...) comunque sono tarati molto bene per assorbire le buche senza perdere in sportività. Le molle H&R sono più adatte secondo me delle eibach quindi nel tuo caso prenderei solo gli ammortizzatori. Alcune foto qui

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...ort-black-sapphire.309752/page-4#post-7915448
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si sì tutto corretto, anche io ho rilevato (alla buona) queste misure!
     
  11. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Macinato circa 100km da quando ho montato la assetto...mi sorge una domanda. .all anteriore sui b8 non è stato montato il tampone...dietro invece si...e normale?
     
  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    si
     
  13. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Eccomi qui dopo circa un 2000km con i b12...davvero soddisfatto degli ammo si comportano molto bene in ogni situazione è non mi fa rimpiangere l assetto M...l unica' cosa è la altezza Delle molle eibach...non mi piace molto che dietro rimane più alta.
    Stavo pensando di abbinare o le hr oppure le performance BMW...
    Per le performance mi hanno girato dei codici della sola molla ma cercando in rete risultano per m235i
    31336860629 front
    33536860619 rear
     
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    quindi persiste lo stesso difetto che hanno sulle E92 Msport. io ho optato per una soluzione dettata da Cappelli Milano, cioè mettere delle molle Eibach posteriori di un altro codice
     
  15. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Addirittura un altro codice?? Scusa piuttosto opto per le hr
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    in sostanza questo Cappelli di milano (officina specializzata su assetti e rivenditore eibach) avendo avuto questa esperienza su E92 , che dietro si alzava con le prokit, ha studiato insieme alla eibach proprio e al suo importatore italiano la soluzione è cioè di fornire, sempre solo al posteriore, un kit molle di un altro modello auto ed esattamente , per la serie 3 e92 , le molle posteriori della serie 1.
     
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Che prezzi ti hanno girato?
    Io vorrei togliere le hr e mettere le performance abbinate ai B8

    Per i codici manda una mail a Leebmann24 e ti diranno i codici esatti... loro le fanno 218€ la coppia mi pare
     
  18. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ciao se metti le molle H&R con codice 28896-1 l'auto si abbassa in maniera uniforme sia all'anteriore che al posteriore, poi le molle h&r secondo me si sposano perfettamente con i bilstein
    non ho foto recenti con molle h&r ma ti posso assicurare che il posteriore non sembrerà più alto rispetto all'anteriore (foto con eibach vedi firma)
     
  19. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    se posso darti un consiglio cambia solo gli amno originali con i bilstein b8 e tieniti le molle h&r... sentirai che differenza
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Come vedi anche le hr sono più alte dietro anche se complessivamente abbassano più delle eibach (vedi foto)

    Nel mio caso l abbassamento eccessivo con ammo msport rende impossibile la guida su strada sconnessa... spesso la sospensione va a tampone e nel tempo lo sterzo fa un brutto cric-croc che dovrò capire se è la scatola dello sterzo o il supporto sul duomi...
     

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