BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e ora esco e vado a prendere le biellette posteriori che sono arrivate...
     
  2. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    Mi raccomando, documenta il tutto con più info possibili che ho la stessa macchina e so lavori che farò anch'io eheheheheh =P
     
  3. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    le barre del 140 ci stanno sul 120d tp? quant'è la differenza di diametro?
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    10mm davanti
    20mm dietro sosp normali
    30mm dietro sosp adattive
    Le barre originali BMW sono intercambiabili
    Da sole però non fanno il miracolo, ci vogliono al minimo anche gomme decenti
    Se metti davanti la convergenza a 0, l'assetto comincia a essere decoroso
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    in questo caso c'è poco da documentare..basta copiare i codici della foto, acquistare e montare sono 4 bulloni...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

    Files Allegati:

  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Ma le biellette del 140i sono compatibili?
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.076
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Se non ricordo male solo la posteriore è più piccola, altezza da terra come già detto uguale a MSport fisso, e ammo meno sportivi no, quando settati in sport sono più sportivi dei fissi, più frenati in compressione ed estensione. Mentre in comfort sembrano scarichi.

    Oh cacchio...quelle non le calcolavo proprio...regolabili anche quelle? Non mi pare dalle foto. Io ho ordinato le anteriori, quelle là su Ebay.
     
  8. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    la vera differenza al posteriore la fa il montaggio del telaietto di rinforzo dell'f21 M140i (prego cercare la discussione apposita per i codici)... è come se si aggiornassero le boccole anteriori del sottotelaio posteriore
     
  9. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    intendi quei "tiranti" che collegano la piastra centrale sottoscocca a quegli aggeggi (mi sfugge il nome) vicino alle ruote? io anche ho intenzione di fare quel lavoro insieme alle barre antirollio maggiorate
     
  10. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    la discussione a cui mi riferisco è questa:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/irrigidire-asse-posteriore.338914/

    si dovrebbe essere quello che anche tu intendi
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.076
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Eh già cavolo, anche quello lo ho sempre in mente...ma non lo faccio mai
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Le serie 2 coupé ce l'hanno tutte quel tirante.
    Sulla 1er solo i 6 cilindri.
    Non ne capisco il motivo, il telaio e l'assetto sono gli stessi...
    :-k
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.076
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Mmm, l’assetto della M140i non è proprio lo stesso; dovranno pure differenziarle in qualche modo.
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sì lo so che l'assetto del 140/240 è diverso.
    Quello che non ho capito è perchè sulle 1er a 4 cilindri (118, 120, 125) il tirante non ci sta, sulle 2er a quattro cilindri (218, 220, 225, 230) invece c'è.
    A quelle mi riferivo quando dicevo che l'assetto (barre, molle, ammortizzatori, ecc) era lo stesso.
    :haha
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le biellette della m140x e non x hanno lo stesso categorico di quelle del 120dx e non x, e quindi uguali alle altre i e d...
    verificate sia le anteriori che le posteriori
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.076
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    I casi sono due, o si sono resi conto che a livello di telaio era meglio metterlo, o che, come dicevo vogliono che la macchina vada meglio e sia più appetibile :biggrin:
    Anzi forse tre, la 1er è quella dei poveri ed han dovuto risparmiare!
     
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  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    penso sia la 3 anche io...:haha:haha:wbmw::wbmw:
     
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  18. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Non so quando ma per ora ho in lista:

    1) assetto m performance originale
    2) barre m140 originali
    3) telaietto m140
    4) idee per rendere lo sterzo più diretto?
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Hai ragione con la numero tre, biemme più sali con il numero della serie o con la motorizzazione (e pure più soldi cacci), e più ti dà tecnologia.
    Infatti sulla 2er, che non è altro che la versione coupè della 1er, c'è qualcosetta in più, 'sto telaietto, l'air curtain per le ruote anteriori, l'estrattore posteriore MPe, i ganci x le borse nel bagagliaio, ecc. ecc.
    Per me sono patetici...
    :ban2
     
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  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.306
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Così configurata, specie con l'assetto MPe, non dovresti avere più nessun problema. La macchina ti andrà come un go-kart, senza abbassamenti eccessivi e con pezzi originali biemme.
    Quelli con le 2er che lo hanno montato negli USA dicono che va molto molto bene
    Cosa intendi x sterzo + diretto?
    Io almeno sullo sterzo non credo di avere lamentele, benchè sia sempre un servoassistito.
    Tu hai servotronic o VSS?
     

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