BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Per me il problema potrebbe stare nel fatto che gli ammortizzatori adattivi come intuibile non hanno la stessa "frenatura" in tutte le occasioni e dunque potrebbe volerci una molla tarata a dovere (anche se è pur vero che il codice delle molle è lo stesso per fisso e adattivo se non erro).
     
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Pensavo fosse un problema meccanico/ingombri
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non credo, penso che la meccanica/ingombri sia uguale per tutte (mio pensiero).
     
  4. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    vorrei prendere le h&r ma ho paura sia troppo bassa per le mie esigenze..
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Possibile, si. Allora prendi le eibach così verifichiamo come vanno con adattivo!
     
    A cLLii piace questo elemento.
  6. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    E se non vannooo??? Butto 150 euri?
     
  7. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    ](*,)Più 200€ di montaggio :-k
     
    A ilGuru77 e cLLii piace questo messaggio.
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Qualcuno ha idea dove si trova il dato di massimo carico sui due assi per determinare le giuste molle?

    Sto facendo dei preventivi online per kit b12 ma mi chiedono di verificare il axale max load front/rear

    Dalle specifiche online per la 125d trovo 940kg front / 1150kg rear ma non vorrei sbagliarmi
     
  9. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Appunto..
     
  10. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    post #211

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...mw-f20-lci-msport.323268/page-11#post-7944966
     
    A Maxstein piace questo elemento.
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    E secondo te come ha fatto il sottoscritto? Da cavia...:mrgreen:
     
    A cLLii piace questo elemento.
  12. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Secondo voi per ottenere un'assetto con meno rollio e beccheggio e non troppo rigido conviene cambiare le molle o gli ammo? So che la soluzione consigliata sarebbe quella di sostituire entrambi i componenti ma non voglio un'assetto troppo rigido.
    Riguardo le molle MPerformance, in Bmw non sono sicuri che possano essere installate con gli ammo MSport (i supporti sarebbero diversi). Qualcuno ne sa qualcosa?
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Dovresti cambiare le barre stabilizzatrici.
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao Guru immagino tu sia ormai un vero "guru" riguardo gli assetti però onestamente la modifica delle barre la vedo come una opzione successiva ad un cambio di molle e/o ammortizzatori.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ok, ma tu chiedevi un assetto non troppo rigido e con meno rollio e beccheggio (quest’ ultimo mai notato, ne sulla mia, ne su 1er anche con assetto standard) e dunque l’unica via per non aumentare troppo la rigidità sarebbero appunto le barre. Sicuramente con un buon kit di molle e ammortizzatori diminuirai i fenomeni che ti danno fastidio ma conferirai rigidità che non mi sembra tu abbia richiesto, ecco perché andavo diretto di barre.
     
  16. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Beh un po' di rigidità in più la metterei sul conto comunque. Temo che passando ai B8 diventerebbe troppo rigida, ecco perchè ero orientato a sostituire le molle con le Performance ma il tizio dei ricambi Bmw con cui ho parlato in conce non sa dirmi se l'operazione sia fattibile... Qualcuno qui ha installato le molle Performance con assetto MSport?
    Comunque in autostrada in coda in corsia di sorpasso con frequenti frenate e accelerazioni avverto parecchio anche il beccheggio...
     
  17. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    tieniti le molle msport e metti i bilstein b6 hanno una buona frenatura ma anche ottimo comfort (li monto io con kit H&R, sono b6 rimarchiati H&R)... certo l'auto resterà alta come un suv
     
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Mi risulta che B6 e B8 abbiano le stesse caratteristiche in termini di rigidità, con i primi adatti a molle di altezza standard.
     
    A Ron 80 piace questo elemento.
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    esatto b8 sono per molle ribassate, e le molle performance vanno sugli ammo Msport
     
  20. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    i b6 che ho io rimarchiati H&R, hanno lo stelo con lo stesso diametro degli originali ma frenatura differente (decisamente più efficace), sono un giusto compromesso tra comfort e prestazioni, però non sono tarati rigidi come i bilstein b8 che hanno uno stelo con diametro maggiore
     

Condividi questa Pagina