Ciao a tutti, ultimamente stavo varando l'acquisto di una M3 3000cc e36. Sono incappato in un concessionario che ha una bmw e46 alpina b3 3.3 switchtronic del 2002 con circa 200.000 km quasi tutti di autostrada, tagliandi regolari bmw (da libretto dimostrabili) perfetta. Prezzo Euro 4.000 compreso p.p. Considerando che io non mi affiderei ai tagliandi anche di bmw cosa dovrei controllare?(a parte trafili d'olio sulla testa, catena distribuzione, volano, trasmissione,unita vanos ecc....). Considerando che il viaggetto da Roma a Ancona per vedere la macchina non e' uno scherzetto, quali consigli mi date? Un grazie a tutti.
sei nella sezione sbagliata. comunque ho capito qual è. per quei soldi la prenderei anch'io, comunque.
Ho ripreso qualche appunto di otto nove anni or sono, perché volevo acquistarla anch'io: poi ho comprato il 330 cd a gasolio!!!! Allora esendo la vettura del 2002 bisogna vedere se sia una 3.3 o una 3.3s In ogni caso entrambe hanno il motore derivato dall s52 con specifiche del mercato USA - cioè col monoblocco in ghisa: in sostanza la stessa base dei motori montati sulle m3 destitnate agli States. Fu incrementata l'alesaggio e la corsa, i pistono sono alleggeriti il rurro per 280 cv a 6100 giri e coppia di 335 nm a 4.300. Entrambi hanno un singolo variatore VANOS. Lo switch tronic è a cinque marce. Se fosse un S la cilindrata sarebbe di 3346 cc e presenta una centralina Siemens modificata. La potenza passa a 305 cv a 6300 giri e 362 nm a 4800 con il 90 % delle coppia giòà disponibile dai 2.500 giri. Perché non ti fai dire il numero riportato sulla targhetta nell'abitacolo? Magari si possono ricavare notizie precise su quella vettura.
Troppo buono.. ma l'auto, piuttosto, si trova in Ancona? Perché se così fosse, cioè zona An o vicinanze, potrei fare un sopralluogo.
Grazie a tutti Un grazie a tutti per l'interesse, certo una bestia del genere l'ho sempre sognata, ma pensando al bollo e all'assicurazione sto concertando visto che da inizio 2013 il mio 320i coupe diventa ASI. Sono molto indeciso, mi piacerebbe ma la e36 e sempre la mia preferita forse spendero qualche soldo per riassestarla ma credo che mi regalerà forse qualche sensazione in più, sicuramente avrà il doppio dei miei cavalli ma l'e36 ha il suo fascino e ci avrei fatto un pensierino ...piu sè fosse stata l'alpina in versione e36. Cmq. se ha qualcuno interessa fatemi un fischio che vi mando il link. Alla faccia di chi dice che le e36 sono le macchine degli "zingari"