Consiglio acquisto 525D (177 cv) o 530 D (218) usate ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto 525D (177 cv) o 530 D (218) usate ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mhouse, 26 Aprile 2009.

  1. Sighthound

    Sighthound Collaudatore

    299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Ragazzi ma una Curiosita'...Io la mia 525 Touring Futura l'ho presa uisata..del 2005..come faccio a sapere SE ha lo Sterzo Attivo o no?
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.405
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Se quando via piano o fai manovra giri tutte le ruote con un solo giro di volante lo hai altrimenti no.
    Praticamente as modifica il rapporto di sterzata in base alla velocita' in manovra si girano le ruote con un solo giro di sterzo in velocita' lo sterzo viene demoltiplicato per essere piu' preciso.
     
  3. Sighthound

    Sighthound Collaudatore

    299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Quindi Per Provare Basta che Accendo l'auto e a fermo faccio un giro di volante, giusto?
     
  4. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    O ma ragazzi mi meravigliate .. tutti stanno cercando di coprire il differenziale tecnico che c'è nella mobilità delle nostre E60 da quando hanno inventato l'active steering.
    Anche a vedere dalle risposte che ho letto sopra di fatto queste persone non lo hanno. Il funzionamento dell'active steering è questo:
    oltre al parametrico c'è un motorino in più sullo sterzo (situato vicino allo snodo dello sterzo che poi collega alle singole ruote) che a seconda della velocità e dell'angolo letto dai sistemi dell'auto (esp dsc, abs ,ecc) ruota ovvero asserve in maniera più o meno pronuciato lo sterzo.
    Quindi :
    manovre da fermo con un solo giro di sterzo (contro i due delle altre case) tu sei già pronto per sterzare al massimo.
    In citta a 30/50 orari basta un piccolo tocco sul volante per avere una grossa sterzata. Questo serve a scartare un pedone oppure per evitare un ostacolo.
    In autostrada lo sterzo lavora al contrario diventa molto meno reattivo per cui a 120/ 130 chilometri orari tu imposti una curva e non necessitano tutte le microregolazioni che devi fare con le varie audi mercedes pre dispositivo.
    Ora che lo ho potete togliermi tutto ma la prossima la prenderò con questo active steering che dicono sarà migliorato. non mi frega di avere i cerchi da 19 oppure il navigatore piuttosto con quei soldi mi prendo l'active steering oppure l'active integral steering appena uscito sulla 5 gt e spero che lo mettano anche sulla 5 perchè lavora sia di sterzo che di ruiote posteriori. E mi hanno detto che fa i miracoli sui birilli sullo stretto. Io la cosa la leggo sempre ai fini della sicurezza per ci sterzo e controsterzo su ostacolo e via ....
    ACTIVE STEERING qualcuno chiede come fa a sapere se lo ha. la cosa è semplice se l'auto è come un pennellino stile giochetto elettronico va da vuoi tu allora lo hai. Se l'auto non lo ha la guida è come per tutte le altre berline per cui hai il tuo bel parametrico che si indurisce e basta.

    attenzione che nei primi tempi devi fare attenzione ad usarlo soprattutto se arrivi da altra marca.
    Audi sta cercando di fare qualcosa di simile e anche mercedes con il direct steering che ancora però è lontano dall'originale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  5. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Tu l'hai provato il Dynamic Drive?

    Qualcosa di eccezionale, un po di tempo fa ho guidato una 525d futura manuale senza AS e senza DD!

    Ragazzi tutto un altro mondo, davvero!
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se non hai la distinta degli optional da qualche parte, te la fai dare in conce dandogli le ultime 7 cifre del telaio (il c.d. VIN). Oppure ti fai "leggere" le chiavi.
     
  7. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    E si, credimi, mi dispiace già a regalarla in questo modo!](*,):sad:
     
  8. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto!
    AS+DD e la 5er diventa precisa e leggera da guidare che sembra molto più piccola e leggera di com'è in realtà! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Parole sante!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Sembra di guidare una MINI!:mrgreen:
     
  10. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ecco immaginate ora l'AS con le ruote dietro che sterzano di qualche grado o di parecchi gradi in funzione della velocità . Questo e' l'integral AS presente sullanuiva 5 gt e 5er 2010 ad euro 1800
     
  11. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Si l'hanno presenato con la nuova serie 7!
     
  12. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Non e' scontato lo mettano anche sulla 5er.
     
  13. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si il DD l'ho provato ma sulla mia non lo ho.
     
  14. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    hai notato la differenza?
     
  15. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si l'ho notato.
    Ma e' vero quello che dicono che e' soggetta a rotture ?
     
  16. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Buuu! Ancora da me non e' esploso niente!
     
  17. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ed i vari sensori ti funzionano?
     
  18. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Tipo?? Ti riferisci luci pioggia??:-k
     
  19. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    No scusa sono stsato troppo breve ; mi riferivo ai sensori che gestiscono il DD non ti hanno fatto mai scherzetti?
     
  20. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    No, finora tutto alla perfezione!

    Comunque non ho sentito ancora nessuno lamentarsi del DD!
     

Condividi questa Pagina